Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 06, 06:53   #1 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Motore fermo da parecchio tempo

Ciao a tutti, ho un collega che ha un'auto a scoppio che è ferma da parecchio tempo, per poter rimettere in modo il motore è da pulire a qualche maniera particolare?
Grazie a tutti per la risposta! Ciaoooooooooo!
  Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 09:24   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
certo devi smontarlo lavarlo con la miscela delle macchinucce e poi dopo averlo asciugato metti un pò d'olio sui cuscinetti( se sono ancora buoni )
ciao team3
P.S. per quanto riguarda i cuscinetti vedi sehanno preso un pò di gioco oppure si sono bloccati...poi guarda il cuscinetto esterno contro luce se si vede la luce lo devi cambiare...
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 16:58   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freddy Furent
 
Data registr.: 27-05-2006
Messaggi: 34
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Toshio82
Ciao a tutti, ho un collega che ha un'auto a scoppio che è ferma da parecchio tempo, per poter rimettere in modo il motore è da pulire a qualche maniera particolare?
Grazie a tutti per la risposta! Ciaoooooooooo!
E' vecchio? magari dagli una spruzzata con l'olio per micro motori della Jetz lo fai girare un po' e prova a metterlo in moto e' miracoloso
__________________
Se siete della provincia di Varese, unitevi al nostro Team... clicca sul logo x accedere al nostro Forum

IL NOSTRO FORUM



http://www.drifteam.varese.forumfree.net
Freddy Furent non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 17:36   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
se è ferma da tanto anche alla macchina servirebbe una revisioncina .....
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 17:36   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da team3
certo devi smontarlo lavarlo con la miscela delle macchinucce e poi dopo averlo asciugato metti un pò d'olio sui cuscinetti( se sono ancora buoni )
ciao team3
P.S. per quanto riguarda i cuscinetti vedi sehanno preso un pò di gioco oppure si sono bloccati...poi guarda il cuscinetto esterno contro luce se si vede la luce lo devi cambiare...
Team3 ciao, cosa intendi dire "poi quarda il cuscinetto esterno controluce se si vede la luce lo devi cambiare?. attraverso a tutti i cuscinetti passa luce , anche a quelli con parapolvere ,soltanto gli stagni non la fanno passare. ciao magu
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 06, 22:10   #6 (permalink)  Top
Toshio82
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
se è ferma da tanto anche alla macchina servirebbe una revisioncina .....
Eh, credo sia ferma da qualche anno. Grazie a tutti! Ciaoooooooo!
  Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 06, 08:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di team3
 
Data registr.: 09-08-2005
Residenza: ABRUZZO
Messaggi: 747
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Team3 ciao, cosa intendi dire "poi quarda il cuscinetto esterno controluce se si vede la luce lo devi cambiare?. attraverso a tutti i cuscinetti passa luce , anche a quelli con parapolvere ,soltanto gli stagni non la fanno passare. ciao magu
ho detto così xkè mi è stato detto che dove passa la luce perche anche l'olio.ciao team3
__________________
ciao team3
http://www.teaminseparabili.altervista.org
team3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 20:59   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2018
Residenza: Acquaviva
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da team3 Visualizza messaggio
certo devi smontarlo lavarlo con la miscela delle macchinucce e poi dopo averlo asciugato metti un pò d'olio sui cuscinetti( se sono ancora buoni )
ciao team3
P.S. per quanto riguarda i cuscinetti vedi sehanno preso un pò di gioco oppure si sono bloccati...poi guarda il cuscinetto esterno contro luce se si vede la luce lo devi cambiare...
Ciao sono nuovo
È stato Molto utile, ho lo stesso problema, ci sono dei video che mostrano come fare?
Erasmus12 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 18, 22:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.785
È un post di 12 anni fa non so se te ne sei accorto,cerca su Google pulizia motore glow e trovi tanti tutorial, qui sono state scritte alcune imprecisioni, tipo pulire il motore con miscela per micromotori o la questione della luce attraverso il cuscinetto che non ho capito neanche io.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 18, 19:12   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2018
Residenza: Acquaviva
Messaggi: 2
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
È un post di 12 anni fa non so se te ne sei accorto,cerca su Google pulizia motore glow e trovi tanti tutorial, qui sono state scritte alcune imprecisioni, tipo pulire il motore con miscela per micromotori o la questione della luce attraverso il cuscinetto che non ho capito neanche io.
ok grazie mille
Erasmus12 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mi é piaciuto parecchio staudacher300 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 28 gennaio 10 11:24
W36 - motore fermo! Help! bany-wk Elimodellismo Principianti 8 17 gennaio 08 23:58
Motore fermo da 2 anni. Che fare? tomcat79 Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 12 dicembre 07 14:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002