Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 maggio 11, 16:49   #8 (permalink)  Top
Maj.Hartmann
User

L'avatar di Maj.Hartmann

Data registr.: 03-02-2007
Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Visualizza messaggio
non avevo pensato effettivamente ai distanziali in gomma per attutire le eventuali piccole vibrazioni,il giroscopio è fissato cmq bene e non vibra e l'astina di comando del rotore di coda non struscia,l'unica perplessità mi viene in termini di giri del rotore o cmq di vibrazioni che si possono eventualmente creare a determinati numeri di giri,visto che toccando i parametri dell'esc come sensibilità governor ecc... Il difetto aumenta e diminuisce.L'idea di passare dal classico trex450SE al Trex450Pro non la considero proprio,non voglio investirci altri soldi,ho già preso nei vari tentativi il telaio in carbone invece di quello in plastica,il giro 401 futaba,servi savox e così via.
Grazie a tutti vi aggiornerò in questi giorni sull'evolversi dei fatti dopo l'inserimento dei dampers,nel frattempo se avete altre idee sono qui ad ascoltare.
Voi cmq a che giri di rotore state con una riproduzione?
Dunque...io personalmente, con il seguente setup (ma non so dirti i giri precisi): ESC da 60A Emax; Turnigy Typhoon 3450 Kv (ma c'è che dice che sia da 3600); lipo 4s 2250 22C; rotore multi a 5 pale rigido con pale pesanti e flessibili; fuso KDS "MD500E" che pesa più o meno 300 gr.: curva del gas lineare da hovering (0;25;50;75;100) che poi, a seconda di come mi si comporta e della batteria che sto usando (3 o 4s) abbasso con il knob HOV.THR anche fino a più o meno 0;15;40;70;100 per non consumare e scaldare troppo. Idem per la curva di passo...ma tieni presente che io monto appunto un rotore che aumenta di parecchio la resistenza aerodinamica quindi devo fare i salti mortali per trovare il giusto equilibrio tra giri e passo per evitare che il motore scaldi troppo, che l'eli non si alzi di più di 20 cm e che la coppia al rotore sia tale che il rotore di coda non ce la fa a bilanciare...
Maj.Hartmann non è collegato   Rispondi citando