Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 maggio 11, 08:29   #9 (permalink)  Top
frankierider
User

L'avatar di frankierider

Data registr.: 06-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Maj.Hartmann Visualizza messaggio
Dunque...io personalmente, con il seguente setup (ma non so dirti i giri precisi): ESC da 60A Emax; Turnigy Typhoon 3450 Kv (ma c'è che dice che sia da 3600); lipo 4s 2250 22C; rotore multi a 5 pale rigido con pale pesanti e flessibili; fuso KDS "MD500E" che pesa più o meno 300 gr.: curva del gas lineare da hovering (0;25;50;75;100) che poi, a seconda di come mi si comporta e della batteria che sto usando (3 o 4s) abbasso con il knob HOV.THR anche fino a più o meno 0;15;40;70;100 per non consumare e scaldare troppo. Idem per la curva di passo...ma tieni presente che io monto appunto un rotore che aumenta di parecchio la resistenza aerodinamica quindi devo fare i salti mortali per trovare il giusto equilibrio tra giri e passo per evitare che il motore scaldi troppo, che l'eli non si alzi di più di 20 cm e che la coppia al rotore sia tale che il rotore di coda non ce la fa a bilanciare...

Il servo di coda ha la giusta coppia ? Se no ha abbastanza " tiro" ovviamente il giro ne risente. Considera appunto che hai anche il peso e l' inerzia della fusoliera
frankierider non è collegato   Rispondi citando