Citazione:
Originalmente inviato da cobraonethree Ciao Marco,il modello è a cinghia e a vista non sembra avere particolari vibrazioni,io ho cercato di fare il meglio per diminuire le vibrazione stile inserire della spugnetta nel tubo di coda e limitare così le eventuali vibrazioni.
Aspettiamo il parere di qualche esperto del settore.
Grazie cmq. |
Magari dico un'ovvietà, ma hai verificato che il rinvio del servo di coda non strusci contro la parte bassa della coda della fuso? Deve essere perfettamente libero di muoversi...un altro suggerimento che mi viene da darti è di mettere 4 damper rimediati da un vecchio rotore tra la piastra all'interno della fuso e i montanti che si fissano al telaio (facendoci passare in mezzo le viti, chiaramente) in modo da limitare le vibrazioni trasmesse alla fuso e sollevare il telaio quel tanto che basta per far scorrere bene il rinvio del servo di coda.
Comunque, prima di dar via tutto, rimedia un telaio tipo 450 PRO a cardano e fai una prova...io avevo inizialmente scelto un telaio tipo in alluminio tipo 450 S per la mia ripro, un 500E con rotore multipala, ma dondolava e vibrava...spostato tutto su 450 PRO e, quanto a vibrazioni e controllo di coda, va una meraviglia!