Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 marzo 11, 23:33   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 28-03-2011
salve a tutti!sono andrea!ho sempre avuto la passione per gli automodelli a scoppio!vedevo alcuni miei amici che le avevano usate due tre volte e poi abbandonate da qualche parte!ora pero col passare del tempo ho resistito e continuato a sognare di nascosto!ora è il momento di uscire allo scoperto e vorrei farmi una elettrica...e qui viene il bello...io neanche so quello che devo farci...sicuramente mi devo divertire piu che fare gare anche se nessuno mi vieta di farle in un futuro!pero vorrei anche qualcosa di piu di un giocattolo...e cercando nel web ho trovato alcuni modelli...ma non ci capisco nulla!ho letto in questo forum molte altre discussioni e alcune cose mi hanno fatto confondere ancora di piu!il primo modello che mi ha colpito è la nascada e parlando con l himoto italia ho avuto parecchie info (molto molto cordiali)poi ho trovato qsto modello Maverick Strada TC Evo RTR Touring Car Maverick Strada TC Evo RTR Touring Car MV12604
oppure KYOSHO Fazer Subaru WR Rally 2007
Santomartino Modellismo statico e dinamico Ingrosso & dettaglio-Napoli-0812384093 - KYOSHO Fazer Subaru WR Rally 2007
piu o meno la fascia di prezzo che posso raggiungere è 200euro
se voi avete altro da suggerire fatelo!!
grazie a prestoooo!!

Citazione:
Originalmente inviato da andbam Visualizza messaggio
salve a tutti!sono andrea!ho sempre avuto la passione per gli automodelli a scoppio!vedevo alcuni miei amici che le avevano usate due tre volte e poi abbandonate da qualche parte!ora pero col passare del tempo ho resistito e continuato a sognare di nascosto!ora è il momento di uscire allo scoperto e vorrei farmi una elettrica...e qui viene il bello...io neanche so quello che devo farci...sicuramente mi devo divertire piu che fare gare anche se nessuno mi vieta di farle in un futuro!pero vorrei anche qualcosa di piu di un giocattolo...e cercando nel web ho trovato alcuni modelli...ma non ci capisco nulla!ho letto in questo forum molte altre discussioni e alcune cose mi hanno fatto confondere ancora di piu!il primo modello che mi ha colpito è la nascada e parlando con l himoto italia ho avuto parecchie info (molto molto cordiali)poi ho trovato qsto modello
Maverick Strada TC Evo RTR Touring Car
Maverick Strada TC Evo RTR Touring Car MV12604
oppure
KYOSHO Fazer Subaru WR Rally 2007
Subaru WR Rally 2007 - Fazer 4WD [KIT COMPLETO] - Kyosho
oppure
NISSAN 350 TS4N Plus V2 4WD RTR
NISSAN 350 TS4N Plus V2 4WD RTR - Thunder Tiger

piu o meno la fascia di prezzo che posso raggiungere è 200euro
se voi avete altro da suggerire fatelo!!
grazie a prestoooo!!

io impazzisco per la subaru
Subaru WR Rally 2007 - Fazer 4WD [KIT COMPLETO] - Kyosho
aiutatemi voi

Ultima modifica di jari81 : 29 marzo 11 alle ore 00:16
andbam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 00:28   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di machine

Data registr.: 14-06-2008
ciao,il mio consiglio è,se hai piste vicino,di andare li e conoscere chi gira,chiedere info sui modelli che usano di più,questo perche' ti puo' essere utile per eventuali assetti,ed ancora eventualmente provare a cercare un usato.

la cifra che hai a disposizione non è troppa,ma qualcosa puoi trovare,eviterei assolutamente cinesi come HSP,HIMOTO e similari,perche' seppure con un prezzo allettante,e con forniture di scatola elettroniche(motori e regolatori),piu' che qualcosa di piu' di un giocattolo non sono.

cerca anche tra le tamiya,con pochi euro puoi comperare una macchina e partecipare al campionato monomarca, la quale finale tra l'altro,mi pare,quest'anno si svolga proprio a roma.
Vecchio 29 marzo 11, 01:54   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Ciao e benvenuto.
Come ti è stato giustamente suggerito,se vuoi mantenere il giusto rapporto con l'hobby e crescerci ,passa in pista e dai un occhio a cio' che ti circonda,stai lontano dalle cinesate come RK,HSP,Himoto e affini( che molti in questo forum esaltano) ed in particolar modo dagli RTR di marca o meno il piu' delle volte per avere tutto a poco ti ritrovi che cambi tutto e con un tale esborso che poi ti ritrovi a scoprire che avresti fatto meglio a prenderti altro. Focalizza il tipo di attività che preferisci ( pista on road o fuoristrada) ,trova un impianto che sia vicino a te e vai a chiedere il pista,troverai molta disponibilità e i chiarimenti non tarderanno ad arrivare. Se invece vuoi fare del "cazzeggio" buona fortuna ,sarai solo e prenderai parecchi abbagli dato che potrai affidarti solo ai forum e ad una buona dose di "fiducia virtuale" che difficilmente ha dei riscontri pratici paragonabili acio' che trovi in una pista. Consiglio: per a prima macchina 200 euri sono proprio pochini anche per un usato,pazienta,informati,scegli e nel frattempo metti da parte,sarai piu' contento e motivato con un budget piu' vicino a cio' che col tempo scoprirai essere l'attrezzatura che veramente ti serve e piace.Le carrozzerie le cambi,il modello non lo fanno le carrozzerie.. .
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 11, 18:10   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da machine Visualizza messaggio
ciao,il mio consiglio è,se hai piste vicino,di andare li e conoscere chi gira,chiedere info sui modelli che usano di più,questo perche' ti puo' essere utile per eventuali assetti,ed ancora eventualmente provare a cercare un usato.

la cifra che hai a disposizione non è troppa,ma qualcosa puoi trovare,eviterei assolutamente cinesi come HSP,HIMOTO e similari,perche' seppure con un prezzo allettante,e con forniture di scatola elettroniche(motori e regolatori),piu' che qualcosa di piu' di un giocattolo non sono.

cerca anche tra le tamiya,con pochi euro puoi comperare una macchina e partecipare al campionato monomarca, la quale finale tra l'altro,mi pare,quest'anno si svolga proprio a roma.

cerchero senz altro piste e cerchero anche di trovare qualcuno che mi possa aiutare!ma di quanto ci si puo fidare di un usato?
Vecchio 29 marzo 11, 18:17   #5 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da MiniG Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto.
Come ti è stato giustamente suggerito,se vuoi mantenere il giusto rapporto con l'hobby e crescerci ,passa in pista e dai un occhio a cio' che ti circonda,stai lontano dalle cinesate come RK,HSP,Himoto e affini( che molti in questo forum esaltano) ed in particolar modo dagli RTR di marca o meno il piu' delle volte per avere tutto a poco ti ritrovi che cambi tutto e con un tale esborso che poi ti ritrovi a scoprire che avresti fatto meglio a prenderti altro. Focalizza il tipo di attività che preferisci ( pista on road o fuoristrada) ,trova un impianto che sia vicino a te e vai a chiedere il pista,troverai molta disponibilità e i chiarimenti non tarderanno ad arrivare. Se invece vuoi fare del "cazzeggio" buona fortuna ,sarai solo e prenderai parecchi abbagli dato che potrai affidarti solo ai forum e ad una buona dose di "fiducia virtuale" che difficilmente ha dei riscontri pratici paragonabili acio' che trovi in una pista. Consiglio: per a prima macchina 200 euri sono proprio pochini anche per un usato,pazienta,informati,scegli e nel frattempo metti da parte,sarai piu' contento e motivato con un budget piu' vicino a cio' che col tempo scoprirai essere l'attrezzatura che veramente ti serve e piace.Le carrozzerie le cambi,il modello non lo fanno le carrozzerie.. .
sicuramente mi devo divertire!deve essere un acqusto che mi dia soddisfazioni e non uno che col passare del tempo finisca chiusa nell armadio!
il problema è che io amo la pista tanto quanto amo lo sterrato!percio cerco un modello che mi possa far fare tutte e due, magari lo sterrato in maniera piu soft non mi piacciono quei modelli off road troppo "esasperati" un esempio la subaru impreza che durante la settimana ti porta per strada e la domenica ruote artigliate a scalare sentieri polverosi con tutta la sua classe!
Vecchio 29 marzo 11, 22:01   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di MiniG

Data registr.: 20-02-2009
Invia un messaggio via MSN a MiniG
Esperienza personale: se fai una cosa falla bene se ne vuoi fare due fanne una alla volta ma come si deve. Un mezzo adatto ad andare in pista ,che sia on o off road è fatto per la pista in cui decidi di usarla,"gli ibridi" non fanno bene nessuna delle due cose,essenso dei compromessi devono per forza di cose perdere delle caratteristiche da una parte per averne alcune che si possano sfrttare dall'altra parte,cioè in favore dell'utilizzo "misto" . Prendi ad esempio i Rally,nello specifico la Tamiya DF-03R ,se a metti in una pista da off con un 13.5 non andrà mai come una Associated B4.1 con motore equivalente,stessa cosa se metti la solita Tamiya da Rally in una pista da on,di fianco ad una Schumacher ONE o una Maverick "strada" ( meglio lasciare perdere i confronti con le ben piu' prestigiose e frequenti X-Ray o Associated TC6,per citarne alcune) . Senza considerare l'enorme mole di pezzi che si spaccano dato che in entrambe i casi di utilizzo ,non essendo mezzi specifici ,sono meno "pensati " per un uso pistaiolo/fuoristradista. Cio' che quindi mi sento di dirti è di pensare ad un "investimento" iniziale di un buon radiocomando,caricabatterie ed elettronica in generale,un buon modello di secondamano per una delle due categorie che preferisci e poi,in un secondo tempo trovati un secondo modello di altro tipo. Scegliere un modello usato : dipende da chi hai davanti cosa cerchi,se ti fai un giro in pista di certo non ti mancherà di incontrare chi ti puo' aiutare e di certo le ottime occasioni ,che potrai valutare diretamente,non mancheranno specie perchè chi frequenta le piste,tornandoci ti assicura di poterti assistere dopo la vendita.
MiniG non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks