Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 novembre 10, 10:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
aiutoooo!!!!

ciao a tutti,questa mattina esco a volare con il mio t rex 600CF accendo,tutto ok,faccio per partire tutti i comandi vanno ma il piatto non sale,quindi non da passo.Cosa puo essere ieri volava benissimo,oggi il canale del thottle non va!avete consigli su cosa guardare??centra il regolatore??
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 11:52   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 30-08-2006
Messaggi: 2.120
Citazione:
Originalmente inviato da newhelico Visualizza messaggio
ciao a tutti,questa mattina esco a volare con il mio t rex 600CF accendo,tutto ok,faccio per partire tutti i comandi vanno ma il piatto non sale,quindi non da passo.Cosa puo essere ieri volava benissimo,oggi il canale del thottle non va!avete consigli su cosa guardare??centra il regolatore??

.....controlla gli spinotti sulla ricevente,e quelli che vanno dal regolatore al motore....se il problema lo rilevi sul canale gas controlla che non ci sia inserito l'Hold, per cui il motore e' inibito...in alternativa,ovviamente se puoi,prova un'altro regolatore impostando gli stessi step...!
texwiller non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 12:26   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
.....controlla gli spinotti sulla ricevente,e quelli che vanno dal regolatore al motore....se il problema lo rilevi sul canale gas controlla che non ci sia inserito l'Hold, per cui il motore e' inibito...in alternativa,ovviamente se puoi,prova un'altro regolatore impostando gli stessi step...!
grazie sono riuscito a sistemarlo,era un problema di collegamenti.ora lo testo!!!
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 12:40   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da texwiller Visualizza messaggio
.....controlla gli spinotti sulla ricevente,e quelli che vanno dal regolatore al motore....se il problema lo rilevi sul canale gas controlla che non ci sia inserito l'Hold, per cui il motore e' inibito...in alternativa,ovviamente se puoi,prova un'altro regolatore impostando gli stessi step...!
"....tutti i comandi vanno ma il piatto non sale,quindi non da passo...."

l'Hold inibisce il motore ma il passo dovrebbe essere sempre attivo.
Poi ...."tutti i comandi vanno ma il piatto non sale....". cavoli è il 60 % del modello che non va...strano.
Sicuramente se la coda va vuol dire che il sistema bec alimenta la rx ma alcuni servi non vanno e altri si??!!.. probabilmente perchè o sono staccate le spinnette .....tre??....oppure c'è qualche interruttore o "blocco" inserito sulla radio.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 13:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
"....tutti i comandi vanno ma il piatto non sale,quindi non da passo...."

l'Hold inibisce il motore ma il passo dovrebbe essere sempre attivo.
Poi ...."tutti i comandi vanno ma il piatto non sale....". cavoli è il 60 % del modello che non va...strano.
Sicuramente se la coda va vuol dire che il sistema bec alimenta la rx ma alcuni servi non vanno e altri si??!!.. probabilmente perchè o sono staccate le spinnette .....tre??....oppure c'è qualche interruttore o "blocco" inserito sulla radio.

Saluti
ora quello ho risolto,l'ho testato tutto ok,poi ho messo sotto la telecamera per FPV ho fatto 3 min di volo poi il motore ha staccato.....il regolatore era caldissimo e pure il motore!!boh non capisco se il regolatore stA' partendo!!consigli??
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 14:52   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da newhelico Visualizza messaggio
ora quello ho risolto,l'ho testato tutto ok,poi ho messo sotto la telecamera per FPV ho fatto 3 min di volo poi il motore ha staccato.....il regolatore era caldissimo e pure il motore!!boh non capisco se il regolatore stA' partendo!!consigli??
Beh se il regolatore ha staccato ed'era bollente probabilmente qualcosa non và..........o il motore assorbe troppo oppure l'ESC sta andando a farsi benedire....che modello di ESC è?
Il problema del piatto l'hai risolto....cos'era?

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 17:11   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-11-2009
Residenza: Aosta
Messaggi: 290
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Beh se il regolatore ha staccato ed'era bollente probabilmente qualcosa non và..........o il motore assorbe troppo oppure l'ESC sta andando a farsi benedire....che modello di ESC è?
Il problema del piatto l'hai risolto....cos'era?

Saluti
si si infatti,il regolatore è l'Align 75A Brushless ESC RCE-BL75G,il motore è align 600L Brushless Motor(1620KV) RCM-BL600 X.Visto che è cosi ora ho trovato un regolatore e un motore scorpion con quelli sono sicuro l'esc è da 90A!
il problema del piatto era un connettore non inserito bene!!!
newhelico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 novembre 10, 19:13   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da newhelico Visualizza messaggio
si si infatti,il regolatore è l'Align 75A Brushless ESC RCE-BL75G,il motore è align 600L Brushless Motor(1620KV) RCM-BL600 X.Visto che è cosi ora ho trovato un regolatore e un motore scorpion con quelli sono sicuro l'esc è da 90A!
il problema del piatto era un connettore non inserito bene!!!
Ottimo.
Anche per la scelta ESC e motore nuovo ....che era un ESC Align non avevo dubbi

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiutoooo..! liuk85 Elimodellismo Motore Elettrico 23 17 agosto 10 12:33
Aiutoooo ... mah!! Aeromodellismo Alianti 4 18 febbraio 08 10:28
il cp2?!....aiutoooo shaftair Elimodellismo Motore Elettrico 6 01 gennaio 08 16:33
Aiutoooo Aiutoooo Aiutoooo Help Me!!! OlandeseVolante Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 4 18 dicembre 07 12:50
Aiutoooo... Maximus Aeromodellismo Principianti 20 07 settembre 06 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002