| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-07-2008 Residenza: Viterbo
| Motore spento in volo
Salve a tutti mi servirebbe di capire un cosa.la scorsa domenica ero al campo volo e come al solito mi so non preparato per fare un voletto .Accendo carburo a punti faccio varie prove a terra e poi volo tranquillamete per circa una quindicina di minuti con relativo atterraggio.Faccio rifornimento intanto che aspetto nuovamente il mio turno dò un pulita al modello e poi tocca dinuovo a me.Accendo faccio scaldare un pò visto che facieva freddino qualche controllo che la carnurazione sia tutto ok e cosi sembrava e decollo.Dopo circa tre quattro minuti di volo metre stò facendo un passaggio a bassa velocità sulla pista il motore di colpo si spegne,fortunatamente stavo volando contro vento e non è stato difficile fare un atterraggio di fortuna però non capisco da cosa può essere dipeso.La candela era ok,anche la carburazione nei passaggi veloci da min a max era ok e sprattutto stavo volando semplicemente con un filo di gas senza esagerare che non mi piace quel tipo di volo.Il motore è un Asp 8.5cc come candela usavo una enya 4 mi sembra elica 11*6 e miscela 80alcool 15 olio 5 nitro.
|
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 26-01-2009 Residenza: VEDELAGO
| soluzione
il mio consiglio è di montare motori os e vai tranquillo per tanto tanto tanto tempo...spendi di piu ma è tutt altro mondo come regolarita affidabilità-- li monto su tutti i modelli qui a casa. saluti stefano |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 20-06-2009 Residenza: S.Lucia di Piave (TV)-G.Piave Spresiano
| Citazione:
![]() Adesso che hai imparato a carburare i motori, vengono fuori quelli che lo fanno da soli...vedi? Non s'impara mai abbastanza... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-01-2008
| ma dai.... secondo voi solo gli OS sono esistono e vanno bene. D'accordo non al 100%. Ho supertigre (escluso il g51 che è una ciofeca), magnum, e JBA e devo dire che con un buon rodaggio e buona carburata (anche gli OS vogliono lo stesso trattamento e NON sono autocarburabili) sono orologi "svizzeri" anche se sono prodotti in Cina. A meno che non si debba fare delle gare particolari si cerca di usare OS, ma non credo che tutti coloro che fanno gare usano comunque OS. Col prezzo di un OS ce ne compri due che comunque vanno bene....... i miei amici che volano da tanto tempo, nessuno usa OS e volano Anch'io inizialmente avevo un magnum e un supertigre, ma mi si spegnevano e mi davano problemi. Mi sono affidato ad un'amico esperto, mi ha fatto una buona carburazione e non ho avuto più problemi. vado al campo, regolo lo spillo del massimo e vado tranquillo. auguri a tutto il forum |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| Citazione:
![]() io ho svariati asp e gli os li lascio a quelli come te.
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... | |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2008 Residenza: jesi
| tutti una volta carburati vanno da dio...
__________________ www.babboio.jimdo.com Leggi e scarica il "quaderno dell'aeromodellista" nell'angolo di slim del mio sito... |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() | Citazione:
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |