Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Acrobazia


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 maggio 08, 12:40   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 31
Question Perchè mi si è spento?? O_o

ciao,
questa mattina sono andato a volare con il mio X-treme 50 silver e verso la fine dell'unico volo mentre stavo facendo un looping sentivo che il motore non riusciva ad andare al massimo(e sentivo che si stava per spegnere)infatti si è spento 10 secondi dopo esser uscito dal loopig e ho rotto il carrello(la mia prima autorotazione,solo una parte del carrello)!
secondo me si è surriscaldato il motore e si è spento,secondo voi?
se fosse per il surriscaldamento,cosa devo fare?
cmq la miscela c'era ancora
uso la miscela fatta da me al 30%nitro 20%olio
motorizzato con os50 hyper testa blu,con revlock20!!
grazie !!
nikejakson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 13:11   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di penelope
 
Data registr.: 08-06-2004
Messaggi: 650
Se fosse per il riscaldamento,devi aprire lo spillo!!

scusa ma non hai toccato il motore per capire se fosse troppo caldo?
io porterei "comunque" l'olio al 22%

Ciao
Amedeo
penelope non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 13:13   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da nikejakson Visualizza messaggio
ciao,
questa mattina sono andato a volare con il mio X-treme 50 silver e verso la fine dell'unico volo mentre stavo facendo un looping sentivo che il motore non riusciva ad andare al massimo(e sentivo che si stava per spegnere)infatti si è spento 10 secondi dopo esser uscito dal loopig e ho rotto il carrello(la mia prima autorotazione,solo una parte del carrello)!
secondo me si è surriscaldato il motore e si è spento,secondo voi?
se fosse per il surriscaldamento,cosa devo fare?
cmq la miscela c'era ancora
uso la miscela fatta da me al 30%nitro 20%olio
motorizzato con os50 hyper testa blu,con revlock20!!
grazie !!
Ciao,se si e' surriscaldato devi ingrassarlo e tutto va a posto.La vite del massimo regolala a un giro ed 1/4 circa e andra bene.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 15:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 31
grazie

la marmitta era bollente(align) vicino la parte del collettore quindi presumo anche il motore...
allora pensate che sia dovuto al riscaldamento eccessivo del motore lo spegnimento?
comunque era a un giro e 1/4 che faccio apro poco+?e metto poco + di olio!.....
bòòòò
grazie ancora
nikejakson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 16:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da nikejakson Visualizza messaggio
la marmitta era bollente(align) vicino la parte del collettore quindi presumo anche il motore...
allora pensate che sia dovuto al riscaldamento eccessivo del motore lo spegnimento?
comunque era a un giro e 1/4 che faccio apro poco+?e metto poco + di olio!.....
bòòòò
grazie ancora
Ciao,non so come voli ma prova 1 giro e 1/2 per l'olio puo' andar bene.Io volo con il carb smart ed in idle-up mi apre di quasi 2 giri ma con 2000 giri di rotore settati dal governor.Molti volano al campo con 1 giro e 1/4 ma ogni motore e' diverso.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 16:30   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
Scusa se mi permetto ma conviene montare sul modello un misura temperatura non costa di + di 30 euro e quando atterra puoi vedere la temp. del momento + tiene in memoria la minima e la massima, parecchia gente non li usa ma è un peccato perchè secondo me non è male conoscere le temperature di esercizio del motore sopratutto se a scoppio dove le varianti che alterano le temperature sono molteplici.
per rendere l' idea è questo

Venom Temperatur Monitor grün bei eBay.de: Zubehör Materialien (endet 09.06.08 16:54:34 MESZ)

Ultima modifica di satmania63 : 24 maggio 08 alle ore 16:34
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 18:55   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toratora72
 
Data registr.: 06-02-2008
Residenza: la spezia
Messaggi: 2.462
Citazione:
Originalmente inviato da satmania63 Visualizza messaggio
Scusa se mi permetto ma conviene montare sul modello un misura temperatura non costa di + di 30 euro e quando atterra puoi vedere la temp. del momento + tiene in memoria la minima e la massima, parecchia gente non li usa ma è un peccato perchè secondo me non è male conoscere le temperature di esercizio del motore sopratutto se a scoppio dove le varianti che alterano le temperature sono molteplici.
per rendere l' idea è questo

Venom Temperatur Monitor grün bei eBay.de: Zubehör Materialien (endet 09.06.08 16:54:34 MESZ)
Ciao,si e' corretto cio' che dici ma con pochi euro in piu' compri un carb-smart che funziona monitorando la temperatura ma in piu' ti regola la carburazione in automatico.I mi trovo bene e ti compensa le variazioni di carburazione che ci sono da un giorno all'altro o secondo il volo che fai.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 19:45   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-05-2006
Messaggi: 436
quoto è un bel aggeggino anche questo, al campo lo hanno provato e effettivamente non è che sia un costo insostenibile, nel mio caso essendo di mestiere meccanico non ho problemi a regolarlo e di solito apro o chiudo di una tacca e se vedo che rimango tra 100 e 115 non tocco niente e sinceramente mi scoccia solo montare altri servi e tiranti, e per montare il sensore di temperatura è una cosa da 5 minuti senza avere conoscenze particolari poi una volta che si ha preso la mano ti è di aiuto anche a regolare la carburazione, almeno sul mio os se vedo che arriva a 125 gradi apro una tacca e scende subito di 10 gradi come minimo con una miscela di 15 % di nitro.

Ultima modifica di satmania63 : 24 maggio 08 alle ore 19:48
satmania63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 08, 21:48   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: avezzano
Messaggi: 31
Thumbs up buona sera

grazie ragazzi
nikejakson non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 08, 00:48   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Residenza: venere
Messaggi: 6.110
ciao ,contatta dino ad avezzano che sicuramente lo conosci mi pare sia amico del tuo papà lui è un mago dei motori sentilo sicuramente ti risolve il problema e me lo saluti è stato il mio maestro di volo grande dinooooo
lui vola con un freya 90 se no quando vengo giù io (sono di rieti) lo controlliamo assieme ho anche io l'extreme 50 con carb smart e revo 20 ma lo devo ancora settare
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olio per ammortizzatori?O_O Kyosho mp 7.5 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 31 marzo 08 19:36
Si e' spento, come mai? francolvr Aeromodellismo Volo Elettrico 43 10 ottobre 07 07:37
perchè ? freefly Aeromodellismo Alianti 11 20 giugno 06 16:22
O_O commentate voi... red13 Elimodellismo in Generale 22 26 aprile 06 22:04
Perchè? fokker Segnalazione Bug e consigli 8 07 aprile 05 14:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002