| Motore spento in volo
Salve a tutti mi servirebbe di capire un cosa.la scorsa domenica ero al campo volo e come al solito mi so non preparato per fare un voletto .Accendo carburo a punti faccio varie prove a terra e poi volo tranquillamete per circa una quindicina di minuti con relativo atterraggio.Faccio rifornimento intanto che aspetto nuovamente il mio turno dò un pulita al modello e poi tocca dinuovo a me.Accendo faccio scaldare un pò visto che facieva freddino qualche controllo che la carnurazione sia tutto ok e cosi sembrava e decollo.Dopo circa tre quattro minuti di volo metre stò facendo un passaggio a bassa velocità sulla pista il motore di colpo si spegne,fortunatamente stavo volando contro vento e non è stato difficile fare un atterraggio di fortuna però non capisco da cosa può essere dipeso.La candela era ok,anche la carburazione nei passaggi veloci da min a max era ok e sprattutto stavo volando semplicemente con un filo di gas senza esagerare che non mi piace quel tipo di volo.Il motore è un Asp 8.5cc come candela usavo una enya 4 mi sembra elica 11*6 e miscela 80alcool 15 olio 5 nitro.
|