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Vecchio 30 giugno 09, 10:16   #1 (permalink)  Top
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Motore spento in volo...

Ragazzi, questa domenica il mio hely è atterrato in maniera un pò pesante...o meglio, si è spento in volo ma con l'autorotazione (mal fatta) ho comunque limitato i danni. Si tratta del Vision 50, in pratica, forse per inerzia mi si è piegata la flybar...ed avrei un dubbio visto per come appunto questa si è piegata. Sospetto che anche l'alberino portapale si sia piegato, ma non vedo nulla. Vorrei chiedervi (forse ritenete stupida questa domanda), esiste una maniera sicura per rendersi conto che lo spindle sia in buono stato senza smontare tutto?

Grazie a tutti per l'attenzione...

Ciao,
Giuseppe
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Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....
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Vecchio 30 giugno 09, 11:01   #2 (permalink)  Top
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Ragazzi, questa domenica il mio hely è atterrato in maniera un pò pesante...o meglio, si è spento in volo ma con l'autorotazione (mal fatta) ho comunque limitato i danni. Si tratta del Vision 50, in pratica, forse per inerzia mi si è piegata la flybar...ed avrei un dubbio visto per come appunto questa si è piegata. Sospetto che anche l'alberino portapale si sia piegato, ma non vedo nulla. Vorrei chiedervi (forse ritenete stupida questa domanda), esiste una maniera sicura per rendersi conto che lo spindle sia in buono stato senza smontare tutto?

Grazie a tutti per l'attenzione...

Ciao,
Giuseppe
si certo.
togli le pale e fai girare lo spindle con la chiave a brugola"se hai la vite a brugola"se e dritto le manine restano in asse,se e' storto vedrai le manine
muovesi.

ps io controllerei pure l'albero.
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Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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Vecchio 30 giugno 09, 11:06   #3 (permalink)  Top
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si certo.
togli le pale e fai girare lo spindle con la chiave a brugola"se hai la vite a brugola"se e dritto le manine restano in asse,se e' storto vedrai le manine
muovesi.

ps io controllerei pure l'albero.

Ciao, per l'albero, quello devo smontarlo vero?
Grazie...

Giuseppe
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Vecchio 30 giugno 09, 11:09   #4 (permalink)  Top
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Ciao, per l'albero, quello devo smontarlo vero?
Grazie...

Giuseppe
be se vuoi controllare bene,si'.

se hai dubbi non ce' alternativa,
anche se girando a mano,se e' piegato molto lo vedi.

ciao
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Vecchio 30 giugno 09, 11:20   #5 (permalink)  Top
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be se vuoi controllare bene,si'.

se hai dubbi non ce' alternativa,
anche se girando a mano,se e' piegato molto lo vedi.

ciao


Si..si certo...speravo solo esistesse una maniera di controllo senza smontare...
Ti ringrazio moltissimo...
Ciao,

Giuseppe
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Vecchio 30 giugno 09, 13:03   #6 (permalink)  Top
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Se smonti lo spindle, smonta anche l'albero principale.. perche' se si e' piegato il primo e' sicuro che abbia subito un colpo anche il senso (pur se non vi e' certezza che possa essersi storto).
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Vecchio 30 giugno 09, 13:23   #7 (permalink)  Top
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Grazie anche a te...be proverò prima come a detto dex1, e se ho un minimo dubbio smonto tutto....

Giuseppe
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Vecchio 30 giugno 09, 13:39   #8 (permalink)  Top
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ciao

trattandosi di un vision,visto l'atterraggio pesante,
io controllerei bene i unibol.

non si sa mai.
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Vecchio 30 giugno 09, 14:55   #9 (permalink)  Top
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ciao

trattandosi di un vision,visto l'atterraggio pesante,
io controllerei bene i unibol.

non si sa mai.

..Non ci avevo pensato....guardo anche quelli allora...


Ciao,
Giuseppe
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Vecchio 30 giugno 09, 20:03   #10 (permalink)  Top
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Se vuoi iniziare con un controllo sullo spindle togli una pala, infila la brugola da 3mm nel bulloncino che c'è al centro della manina e fai ruotare. Se lo spindle è piegato vedrai l'altra pala muoversi, se sta ferma lo spindle è buono.

Io ho piegato vari spindle senza mai danneggiare l'albero principale.

Il controllo assoluto lo fai smontando gli alberini e facendoli rullare su un piano di riscontro tipo una lastra di cristallo. Se sono dritti ruotano perfetti, sennò saltellano.

ciao
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Hirobo Sceadu 50 Evo CCPM "naked" -- Jet Ranger Polizia su Hirobo 50 -- MD500 Breitling su Hirobo 50 pentapala -- UH-1 su Trex500 6S -- Sebart Look@me evo -- EFA Freewing EDF 90mm 6S -- SU-34 Freewing EDF 2x70mm 4S -- P-51 FMS EP 140mm 4S -- Futaba T-10
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