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| User Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
| Autodistruzione Inspire 60
Ciao raga ,oggi il mio secondo fliton ,,,quello unico e introvabile White come da foto si e' autodistrutto in volo..........incredibile in un dritto di 15 mt a tutto motore la baionetta si e' strappata dalle due centine e ha strappato il termoretrailbile... facendo strappare l'ala dal modello .,,,io ero senza parole mentre il mio inspire con 20 voli all'attivo stava precipitando nel vuoto senza colpe.........peccato come questo modello incredibilmente bello e con doti di volo perfette dal mio punto di vista...quasi uniche....be vi mostro alcune foto....quindi occhio ragazzi a andare anche per soli 15 mt a tutta con uno scoppio....io avevo un os81...maa..vabbe morto un papa se ne fa un'altro..ciao erol |
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| User | Citazione:
Certo che è stranissimo, io ho volato molto con l'inspire 60, addirittura in 2 setup elettrici, prima 6S e poi 5S; a 6S spaventava, non so quanti W eroga un l'OS81, ma so che in configurazione 6S con l'A50 21S avevo belli 1850W, e il modello era un mostro.L'ho strapazzato ben benino, tiravo gli snap in discesa a 45° da spavento e molto altro, e mai un problema.Comunque sia, anche ad un'altro amico è successa una cosa molto simile alla tua, ma nel suo caso c'era un precedente, si era incendiato il regolatore, e questo potrebbe aver compromesso colle o struttura.Inoltre, al ns. campovolo un'altro pilota usa l'ispire e ci fatto anche delle gare, e mai problemi di questo tipo.E' anche probabile un modello con meno colla... , poi l'effetto delle vibrazioni dello scoppio hanno fatto il resto.Ovviamente adesso facciamo tutte supposizioni,comunque ci spiace x il tuo aereo.Sai come si dice a Roma, "morto un papa se ne fa un'altro", scegliti un bel modello e divertiti, ciao Alberto.
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| User Data registr.: 27-07-2007 Residenza: milano
Messaggi: 2.456
| ........!?? Citazione:
se mi devono succedere ste cose in volo a questo punto non vado a prendere prodotti marchiati per pagarli il doppio di modelli totalmente cinesi... tanto ormai si sa' che questi modelli arrivano tutti dalla cina e se la Fliton o altre case non fanno nemmeno degli adeguati controlli di qualita', tanto vale SPENDERE MENO!!!! Ammirevole la vostra calma ![]() ![]() | |
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-05-2006
Messaggi: 1.812
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ok la leggerezza... ma quella baionetta (da come sto interpretando io le foto) era attaccata sulla balsa ![]() più vedo questi arf più mi sembra un involuzione fino a 10 anni fa lo stesso aereo anche se riparato durava tempo ed alla fine si spendeva meno, adesso anche un atterraggio pesante compromette totalmente la struttura del modello |
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| User Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.405
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Non sono d'accordo. Da un sacco di anni compro modelli ARF di dimensioni medio/piccole e medie (da 1,6 mt a 2 mt di a.a.) e votati prevalentemente al 3d (quindi a strapazzi non da ridere). Mai una volta, dico mai, ho dovuto imputare alla debolezza strutturale del modello la scassatura dello stesso. Aggiungo che presso il mio campo di volo un giovane pilota esegue manovre acrobatiche violentissime con modelli arf dotati di motori SURDIMENSIONATI (un esempio per tutti: l'extra 330 fliton con OS 91 2t): mai un problema. Con questo può capitare (strano, la fliton è eccezionale) un modello strutturalmente "rischioso" ma generalizzare è sbagliato e ingeneroso nei confronti di progettisti e costruttori che hanno raggiunto livelli ECCEZIONALI di qualità. Ovvio che aggiungere un po' di colla nelle parti critiche di un modello ARF non autorizza nessuno a criticare quel prodotto |
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| User | Citazione:
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| User Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-01-2005 Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
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Condoglianze purtroppo con gli ARF ci vuole anche fortuna, nel mio Funtana mi sono accorto che stava per esplodere un'ala (erano saltati gli incollaggi di 5 centine ) solo perchè inavvertitamente avevo bucato il rivestimento.Quando mi sono armato di ferro mi sono accorto del problema. I modelli ARF perfetti non esistono , qualche eccezione c'è sempre purtroppo, hai provato a chiedere la sostituzione del modello dove lo hai comprato?
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
| Citazione:
ho scritto alla fliton direttamente,vediamo se mi rispondono e in che maniera,,,,,speriamo che sia una ditta seria e mi dica perlomeno se posso riaverlo white. ![]() e comunque se lo rifaccio lo faccio elettrico....sara' meglio.... | |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
| Citazione:
toio ti posso assicurare (avendolo avuto) che l'extra della fliton e' nettamente piu' robusto dell'inspire......forse di piu' vecchia concezione,comunque piu' robusto e chiaramente piu' pesante,ma allo stesso tempo a mio avviso,non con le stesse doti di volo,,,era solo una precisazione della diferenza da me notata tra i due modelli. ciao | |
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