Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 aprile 09, 18:44   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di roger

Data registr.: 07-06-2008
Autodistruzione Inspire 60

Ciao raga ,oggi il mio secondo fliton ,,,quello unico e introvabile White come da foto si e' autodistrutto in volo..........incredibile in un dritto di 15 mt a tutto motore la baionetta si e' strappata dalle due centine e ha strappato il termoretrailbile... facendo strappare l'ala dal modello .,,,io ero senza parole mentre il mio inspire con 20 voli all'attivo stava precipitando nel vuoto senza colpe.........peccato come questo modello incredibilmente bello e con doti di volo perfette dal mio punto di vista...quasi uniche....be vi mostro alcune foto....quindi occhio ragazzi a andare anche per soli 15 mt a tutta con uno scoppio....io avevo un os81...maa..vabbe morto un papa se ne fa un'altro..ciao erol
Icone allegate
Autodistruzione Inspire 60-25042009240.jpg   Autodistruzione Inspire 60-25042009239.jpg   Autodistruzione Inspire 60-25042009241.jpg   Autodistruzione Inspire 60-25042009243.jpg  
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 10:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
Ciao raga ,oggi il mio secondo fliton ,,,quello unico e introvabile White come da foto si e' autodistrutto in volo..........incredibile in un dritto di 15 mt a tutto motore la baionetta si e' strappata dalle due centine e ha strappato il termoretrailbile... facendo strappare l'ala dal modello .,,,io ero senza parole mentre il mio inspire con 20 voli all'attivo stava precipitando nel vuoto senza colpe.........peccato come questo modello incredibilmente bello e con doti di volo perfette dal mio punto di vista...quasi uniche....be vi mostro alcune foto....quindi occhio ragazzi a andare anche per soli 15 mt a tutta con uno scoppio....io avevo un os81...maa..vabbe morto un papa se ne fa un'altro..ciao erol

Certo che è stranissimo, io ho volato molto con l'inspire 60, addirittura in 2 setup elettrici, prima 6S e poi 5S; a 6S spaventava, non so quanti W eroga un l'OS81, ma so che in configurazione 6S con l'A50 21S avevo belli 1850W, e il modello era un mostro.L'ho strapazzato ben benino, tiravo gli snap in discesa a 45° da spavento e molto altro, e mai un problema.Comunque sia, anche ad un'altro amico è successa una cosa molto simile alla tua, ma nel suo caso c'era un precedente, si era incendiato il regolatore, e questo potrebbe aver compromesso colle o struttura.Inoltre, al ns. campovolo un'altro pilota usa l'ispire e ci fatto anche delle gare, e mai problemi di questo tipo.E' anche probabile un modello con meno colla..., poi l'effetto delle vibrazioni dello scoppio hanno fatto il resto.Ovviamente adesso facciamo tutte supposizioni,comunque ci spiace x il tuo aereo.Sai come si dice a Roma, "morto un papa se ne fa un'altro", scegliti un bel modello e divertiti, ciao Alberto.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 12:03   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di videowilly24

Data registr.: 27-07-2007
........!??

Citazione:
Originalmente inviato da roger Visualizza messaggio
non so come fai a stare così calmo....rompere per proprie colpe ci puo' stare, ma rompere per le colpe del costruttore mi farebbe incazz.... parecchio; cosiderando che è pure un marchio famoso e anche abbastanza caro ....
se mi devono succedere ste cose in volo a questo punto non vado a prendere prodotti marchiati per pagarli il doppio di modelli totalmente cinesi...
tanto ormai si sa' che questi modelli arrivano tutti dalla cina e se la Fliton o altre case non fanno nemmeno degli adeguati controlli di qualita', tanto vale SPENDERE MENO!!!!
Ammirevole la vostra calma
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 13:00   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di josseff

Data registr.: 14-05-2006
ok la leggerezza... ma quella baionetta (da come sto interpretando io le foto) era attaccata sulla balsa

più vedo questi arf più mi sembra un involuzione

fino a 10 anni fa lo stesso aereo anche se riparato durava tempo ed alla fine si spendeva meno, adesso anche un atterraggio pesante compromette totalmente la struttura del modello
josseff non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 13:53   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-12-2006
Non sono d'accordo.
Da un sacco di anni compro modelli ARF di dimensioni medio/piccole e medie (da 1,6 mt a 2 mt di a.a.) e votati prevalentemente al 3d (quindi a strapazzi non da ridere).
Mai una volta, dico mai, ho dovuto imputare alla debolezza strutturale del modello la scassatura dello stesso.
Aggiungo che presso il mio campo di volo un giovane pilota esegue manovre acrobatiche violentissime con modelli arf dotati di motori SURDIMENSIONATI
(un esempio per tutti: l'extra 330 fliton con OS 91 2t): mai un problema.
Con questo può capitare (strano, la fliton è eccezionale) un modello strutturalmente "rischioso" ma generalizzare è sbagliato e ingeneroso nei confronti di progettisti e costruttori che hanno raggiunto livelli ECCEZIONALI di qualità.
Ovvio che aggiungere un po' di colla nelle parti critiche di un modello ARF non autorizza nessuno a criticare quel prodotto
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 21:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non sono d'accordo.
Con questo può capitare (strano, la fliton è eccezionale) un modello strutturalmente "rischioso" ma generalizzare è sbagliato e ingeneroso nei confronti di progettisti e costruttori che hanno raggiunto livelli ECCEZIONALI di qualità.
Ovvio che aggiungere un po' di colla nelle parti critiche di un modello ARF non autorizza nessuno a criticare quel prodotto
Mi trovi perfettamente daccordo, il modello mal riuscito, o con qualche pecca capita nelle migliori case, ma il generalizzare da un singolo evento non è corretto, ovvio che il proprietario del modello, sia fortemente dispiaciuto, a tutti noi sono capitati fatto più o meno simili, e mi rendo conto del dispiacere provato, ma sia i modelli fliton che di altri marchi blasonati, prezzi a parte,sono oramai di ottima fattura.

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 22:33   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di roger

Citazione:
Originalmente inviato da alberto2 Visualizza messaggio
Mi trovi perfettamente daccordo, il modello mal riuscito, o con qualche pecca capita nelle migliori case, ma il generalizzare da un singolo evento non è corretto, ovvio che il proprietario del modello, sia fortemente dispiaciuto, a tutti noi sono capitati fatto più o meno simili, e mi rendo conto del dispiacere provato, ma sia i modelli fliton che di altri marchi blasonati, prezzi a parte,sono oramai di ottima fattura.
posso solo aggiungere che l'altro inspire lo avevo strapazzato alla grande anche con os 91...ma non so cosa dirvi ..l'unica cosa che e' certa e' che mi sono visto strappare dall'oracover il portabaionetta e cosi' via l'ala....modello era diciamo nuovo....che fosse colpa dell'oracover bianco..piu' unico che raro introvabile..meglio sdrammatizzare ma posso dirvi che ci sono rimasto malissimo..in quanto era il modello con cui riuscivo a volar meglio e mi piaceva...
Vecchio 26 aprile 09, 22:44   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Condoglianze
purtroppo con gli ARF ci vuole anche fortuna, nel mio Funtana mi sono accorto che stava per esplodere un'ala (erano saltati gli incollaggi di 5 centine) solo perchè inavvertitamente avevo bucato il rivestimento.
Quando mi sono armato di ferro mi sono accorto del problema.
I modelli ARF perfetti non esistono, qualche eccezione c'è sempre purtroppo, hai provato a chiedere la sostituzione del modello dove lo hai comprato?
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 09, 23:30   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di roger

Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Condoglianze
purtroppo con gli ARF ci vuole anche fortuna, nel mio Funtana mi sono accorto che stava per esplodere un'ala (erano saltati gli incollaggi di 5 centine) solo perchè inavvertitamente avevo bucato il rivestimento.
Quando mi sono armato di ferro mi sono accorto del problema.
I modelli ARF perfetti non esistono, qualche eccezione c'è sempre purtroppo, hai provato a chiedere la sostituzione del modello dove lo hai comprato?

ho scritto alla fliton direttamente,vediamo se mi rispondono e in che maniera,,,,,speriamo che sia una ditta seria e mi dica perlomeno se posso riaverlo white.
e comunque se lo rifaccio lo faccio elettrico....sara' meglio....
Vecchio 26 aprile 09, 23:35   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di roger

Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non sono d'accordo.
Da un sacco di anni compro modelli ARF di dimensioni medio/piccole e medie (da 1,6 mt a 2 mt di a.a.) e votati prevalentemente al 3d (quindi a strapazzi non da ridere).
Mai una volta, dico mai, ho dovuto imputare alla debolezza strutturale del modello la scassatura dello stesso.
Aggiungo che presso il mio campo di volo un giovane pilota esegue manovre acrobatiche violentissime con modelli arf dotati di motori SURDIMENSIONATI
(un esempio per tutti: l'extra 330 fliton con OS 91 2t): mai un problema.

toio ti posso assicurare (avendolo avuto) che l'extra della fliton e' nettamente piu' robusto dell'inspire......forse di piu' vecchia concezione,comunque piu' robusto e chiaramente piu' pesante,ma allo stesso tempo a mio avviso,non con le stesse doti di volo,,,era solo una precisazione della diferenza da me notata tra i due modelli.
ciao
Rispondi

Bookmarks