Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 marzo 09, 22:25   #1 (permalink)  Top
zidax
Guest
 
Messaggi: n/a
Fliton Inspire

Volevo porre alcuni quesiti a voi del forum, io ed un mio amico siamo interessati a due modelli della Fliton l'Inspire 60 (io) ed 90 (lui). Leggendo le varie discussioni in merito a tali modelli sono giunto alla conclusione che il motore migliore per il 60 è lo Yamada 63 con 14x4 W(confermate?) che ha la pompa, mentre qualche perplessità resta sopratutto per il 90. Che motore scegliere allora? Yamada (che ha la pompa e che potremo acquistare insieme facendo un unico ordine), Os oppure un Saito?Tenete conto che il serbatoio è bello distante dal motore. I vostri consigli sono ben accetti!!!
  Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 22:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
L'Inspire è bello delicato, forse è meglio elettrico
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 23:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mosingo
 
Data registr.: 08-01-2005
Residenza: Sardegna
Messaggi: 1.629
Comunque il YS 63 è perfetto per il 60, ce lo aveva un amico, mentre per il 90 dovrebbero andar bene tutti i motori classe 100-110 OS, YS o Saito. Però è veramente leggero e delicato, mi sa tanto che un YS 110 lo smonta dopo 30 voli. Dovresti irrobustire un po' il castello e la parte anteriore del modello per volare coi 4T
mosingo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 23:10   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Senz'altro lo yamadino per il 60 (appunto con la 14x4W e 25-30 nitro):

Fliton Inspire 60


Per il 90 opterei per il 110 OS o il 125 saito (con il serbatoio "incollato" al parafiamma, oppure con pompa microscillante:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
e serbatoio sul baricentro).
Eviterei in ogni caso il 110 yamada
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 09, 23:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2006
Residenza: Bologna
Messaggi: 110
Ho il 60 con OS91 surpass ,pompa perry microscillante e serbatoio sul CG. , elica 15/4W.e batteria lipo per la rx. Ho potuto fare solo 2 voli fino ad ora ma il motore pare esuberante e il modello sembra molto preciso.
__________________
GMB Gruppo Modellistico Bolognese
f-ballarini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 14:01   #6 (permalink)  Top
zidax
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Senz'altro lo yamadino per il 60 (appunto con la 14x4W e 25-30 nitro):

Fliton Inspire 60


Per il 90 opterei per il 110 OS o il 125 saito (con il serbatoio "incollato" al parafiamma, oppure con pompa microscillante:
Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
e serbatoio sul baricentro).
Eviterei in ogni caso il 110 yamada
Tra i due motori quale scegliere, a parte anche la diffezenza di potenza 1,8 HP per OS e 2,2 HP per Saito? pregi e difetti?
Che differenza c'è nel funzionamento ed a livello pratico (miglior funzionamento) tra una pompa microscillante ed una a pressione?
  Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 14:25   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
Inspire 90 vai di Saito 125 con elica tripala accoppiata vincente!,rinforzi con una spennellata di resina il parafiamma (fino alla distanza dei carrelli,il Saito 125 vibra molto di più dell'Os120!),serbatoio sul baricentro senza l'ausilio di pompa,vola da DIO!,cerca in questo splendido Forum le mie altre discussioni su questo (per me)meraviglioso modello.
YouTube - Al GAP di Pianezza ci sono anche quelli belli....
Ciao

Ultima modifica di loriandri : 26 marzo 09 alle ore 14:28
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 17:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Milano - Brianza
Messaggi: 77
Citazione:
Originalmente inviato da loriandri Visualizza messaggio
Inspire 90 vai di Saito 125 con elica tripala accoppiata vincente!,rinforzi con una spennellata di resina il parafiamma (fino alla distanza dei carrelli,il Saito 125 vibra molto di più dell'Os120!),serbatoio sul baricentro senza l'ausilio di pompa,vola da DIO!,cerca in questo splendido Forum le mie altre discussioni su questo (per me)meraviglioso modello.
YouTube - Al GAP di Pianezza ci sono anche quelli belli....
Ciao
Quoto in toto, ho anche io il 90 con Saito 125GK ...... spettacolare, adesso monterei il 115 che è appena uscito e pesa un filo in meno.
Ciao
Roby-JR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 marzo 09, 17:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loriandri
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.285
A.... dimenticavo!,la tripala che uso è una 14x7 Graupner (come suggerito dal grande Toio!),(quoto anche io il Saito115 se devi comprare un motore apposta per questo modello).
RiCiao
loriandri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 marzo 09, 20:33   #10 (permalink)  Top
zidax
Guest
 
Messaggi: n/a
Grazie a tutti per le info!!! Ho visto un pò le caratteristiche del Saito 115 ed è più leggero di almeno 30 gr. rispetto al 125 con una potenza di 2,1 Hp quindi dovrebbere essere quello giusto. Per quanto riguarda i servi e per la posizione delle batterie (tipo) per effettuare un buon bilanciamento con poca zavorra avete qualche suggerimento?
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
fliton inspire 90 kamikazee Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 31 maggio 08 00:24
Inspire - Fliton alberto2 Aeromodellismo Volo 3D 110 27 febbraio 07 21:44
ucando vs fliton inspire 60 zappaj Aeromodellismo Volo 3D 9 21 febbraio 07 18:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:11.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002