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Vecchio 06 settembre 08, 19:52   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di roger
 
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inspire 60

Allora finito il nuovo inspire cosi' equipaggiato:
ys 63-
ric rdp149 fut.-
2 hitec225mgbb per quota-
1 hs85 mgbb per mot-
2 blue birds sugli alettoni-
4 celle nmh 2500 -
Peso 2720......
Domanda :
come mai a qualcuno e' venuto a pesare 2350 circa qui sul forum ....dove sbaglio visto che ho adoperato rinvii in carbonio e dosato la colla???
il primo inspire era 2800-2900 ora mi sono abassato ma a 2350 circa e come ci arrivi???
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 08, 20:10   #2 (permalink)  Top
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Allora finito il nuovo inspire cosi' equipaggiato:
ys 63-
ric rdp149 fut.-
2 hitec225mgbb per quota-
1 hs85 mgbb per mot-
2 blue birds sugli alettoni-
4 celle nmh 2500 -
Peso 2720......
Domanda :
come mai a qualcuno e' venuto a pesare 2350 circa qui sul forum ....dove sbaglio visto che ho adoperato rinvii in carbonio e dosato la colla???
il primo inspire era 2800-2900 ora mi sono abassato ma a 2350 circa e come ci arrivi???
allora se metto il carr in carbonio ,,,quello origlinale compreso ruote pesa 130gr,,quindi col carbonio limo 70 gr sicuri e vado a 2600 poi le batt,,,mi sono sbagliato sono 5 celle quindi 160 di peso,......se metto 5 stilo aaa da 1200?? e vado a 80 gr circa,,,dovrei finire a 2520 circa buenooo,,nooo???
andranno bene 5 celle mini??o regolatore??
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 10:09   #3 (permalink)  Top
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allora se metto il carr in carbonio ,,,quello origlinale compreso ruote pesa 130gr,,quindi col carbonio limo 70 gr sicuri e vado a 2600 poi le batt,,,mi sono sbagliato sono 5 celle quindi 160 di peso,......se metto 5 stilo aaa da 1200?? e vado a 80 gr circa,,,dovrei finire a 2520 circa buenooo,,nooo???
andranno bene 5 celle mini??o regolatore??
Metti una batteria li-po da 1350 da 7.4V + regolatore (qualcuno ha usato addirittura una batt. da 800 , ma mi sembra un po' troppo poco).
Io ho usato 4 servi Hitec HS4250 che pesano 32 Gr. cad. + 1 HS225 (quindi 1 solo servo per elevatore).
Poi ho comperato delle viti in ergal per castello motore e carrello (ma qui si sconfina nella paranoia , lo ammetto).
Cosi' equipaggiato il mio pesa 2400 ma con un OS70 Ultimate da 500 Gr. mentre lo YS ne pesa 450 , quindi i conti tornano.
Ciao
larios non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 10:13   #4 (permalink)  Top
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Metti una batteria li-po da 1350 da 7.4V + regolatore (qualcuno ha usato addirittura una batt. da 800 , ma mi sembra un po' troppo poco).
Io ho usato 4 servi Hitec HS4250 che pesano 32 Gr. cad. + 1 HS225 (quindi 1 solo servo per elevatore).
Poi ho comperato delle viti in ergal per castello motore e carrello (ma qui si sconfina nella paranoia , lo ammetto).
Cosi' equipaggiato il mio pesa 2400 ma con un OS70 Ultimate da 500 Gr. mentre lo YS ne pesa 450 , quindi i conti tornano.
Ciao
Mi sono dimenticato : le mie li-po pesano 65 gr. circa , + 12 Gr. regolatore , e poi MA QUALE COLLA ??? NIENTE COLLA , DA NESSUNA PARTE !!! , al massimo un rinforzino (ma piccolo) fatto con due triangolari di balsa ai lati della ordinata parafiamma , (all'interno naturalmente) e con POCA vinilica.
Arriciao
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Vecchio 07 settembre 08, 12:41   #5 (permalink)  Top
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forse roger interndeva quella per fissare il quota e altre cosette..

per le lipo, 800 vanno benissimo, a tirare si possono mettere anche delle 450, da controllare ad ogni 2 voli. Pesano una 20ina di grammi.
Si potrebbe mettere anche una rx leggera da 6 canali e infine i 225 sul quota sarebbero anche troppo, baterebbero due hs85 o equivalenti. Un altro etto scarso se ne andrebbe con questi accorgimenti

ps come centraggio è ok? niente piombo..
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Vecchio 07 settembre 08, 14:30   #6 (permalink)  Top
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forse roger interndeva quella per fissare il quota e altre cosette..

per le lipo, 800 vanno benissimo, a tirare si possono mettere anche delle 450, da controllare ad ogni 2 voli. Pesano una 20ina di grammi.
Si potrebbe mettere anche una rx leggera da 6 canali e infine i 225 sul quota sarebbero anche troppo, baterebbero due hs85 o equivalenti. Un altro etto scarso se ne andrebbe con questi accorgimenti

ps come centraggio è ok? niente piombo..
niente piompo e' perfetto per 3d,,,,datemi un link per reg-batt-e tester per controllo,,comunque confido nel carrello in carbonio l'originale con ruote pesa 160 gr,,,,,viti in ergal???dove le trovo ma quanto risparmio,,,,??i miei servi alari pesano un botto sono i blue birds 621 mi sa 52gr,,,,si potrebbero cambiare e verrebbe fuori altri 40 gr...
roger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 settembre 08, 14:54   #7 (permalink)  Top
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Mi sono dimenticato : le mie li-po pesano 65 gr. circa , + 12 Gr. regolatore , e poi MA QUALE COLLA ??? NIENTE COLLA , DA NESSUNA PARTE !!! , al massimo un rinforzino (ma piccolo) fatto con due triangolari di balsa ai lati della ordinata parafiamma , (all'interno naturalmente) e con POCA vinilica.
Arriciao
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niente piompo e' perfetto per 3d,,,,datemi un link per reg-batt-e tester per controllo,,comunque confido nel carrello in carbonio l'originale con ruote pesa 160 gr,,,,,viti in ergal???dove le trovo ma quanto risparmio,,,,??i miei servi alari pesano un botto sono i blue birds 621 mi sa 52gr,,,,si potrebbero cambiare e verrebbe fuori altri 40 gr...
se mettessi i 225mgbb sugli alettoni a 6 v tirano quasi 5 kg??
basteranno?
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Vecchio 07 settembre 08, 16:04   #8 (permalink)  Top
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se mettessi i 225mgbb sugli alettoni a 6 v tirano quasi 5 kg??
basteranno?
Le batterie le trovi da FlightPower : FlightPower Italia
Sono quelle specifiche per RX (2 celle).
Per il regolatore penso che anche jonathan ne abbia.
Le viti in ergal le trovi nei negozi che vendono kit di elaborazione per le sportive stradali (quello ben forniti ne hanno di sfuse sia viti che dadi da 5mm e da 6) , ma come ho scritto prima si tratta di una mania che porta a poco risparmio di peso (prova a pesare le viti in acciaio in dotazione al kit , quelle in ergal pesano anche neno della meta).
Gli HS225 non saranno un po' troppo debolucci ? credo che non siano nemmeno digitali , io ne ho usato uno solo per il motore , vedi tu.
Comunque , come puoi ben vedere dalle varie esperienze fatte dai modellisti , per fare un modello leggero non c'e' una ricetta specifica , bisogna limare qualche decina di grammi qua e la' , ed alla fine se non trascuri niente il risultato lo ottieni.
Ciao
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Vecchio 07 settembre 08, 16:34   #9 (permalink)  Top
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se mettessi i 225mgbb sugli alettoni a 6 v tirano quasi 5 kg??
basteranno?
per me vanno benissimo. Li ho montati sul K50, elettrico, e andavano a bomba. Più che sufficienti e , anche se non sono digitali, vanno perfetti. Dovrai solo ritoccare i fori, non avendo dimensioni standard.
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Vecchio 07 settembre 08, 21:57   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di merengue
 
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credevoi che i tuoi bluebirds fossero i piccoli, invece erano i grossi.. sì, quoto il consiglio di mettere i 225 sugli alettoni e altri piccoli (sui 18g) sul cabra. Solo il timone vuole un servo un pò tosto, puoi mettere il dymond d300, che pesa 26g.
Per le lipo, puoi mettere un qualsiasi pacchetto da 2s, piccolino (500mah o simili) non c'è bisogno che siano "specifici". Il regolatore, si trova dal cinese o da altri. La viteria in ergal (che se proprio la vuoi ce l'ha jonathan) ma non la reputo necessaria. Se proprio vuoi, nei carrelli metti le viti di plastica che vanno benissimo (te le consiglio) mentre per il castello.. mah si può anche provare..
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