Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26 aprile 09, 23:35   #10 (permalink)  Top
roger
User
 
L'avatar di roger
 
Data registr.: 07-06-2008
Messaggi: 204
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non sono d'accordo.
Da un sacco di anni compro modelli ARF di dimensioni medio/piccole e medie (da 1,6 mt a 2 mt di a.a.) e votati prevalentemente al 3d (quindi a strapazzi non da ridere).
Mai una volta, dico mai, ho dovuto imputare alla debolezza strutturale del modello la scassatura dello stesso.
Aggiungo che presso il mio campo di volo un giovane pilota esegue manovre acrobatiche violentissime con modelli arf dotati di motori SURDIMENSIONATI
(un esempio per tutti: l'extra 330 fliton con OS 91 2t): mai un problema.
Con questo può capitare (strano, la fliton è eccezionale) un modello strutturalmente "rischioso" ma generalizzare è sbagliato e ingeneroso nei confronti di progettisti e costruttori che hanno raggiunto livelli ECCEZIONALI di qualità.
Ovvio che aggiungere un po' di colla nelle parti critiche di un modello ARF non autorizza nessuno a criticare quel prodotto

toio ti posso assicurare (avendolo avuto) che l'extra della fliton e' nettamente piu' robusto dell'inspire......forse di piu' vecchia concezione,comunque piu' robusto e chiaramente piu' pesante,ma allo stesso tempo a mio avviso,non con le stesse doti di volo,,,era solo una precisazione della diferenza da me notata tra i due modelli.
ciao
roger non è collegato   Rispondi citando