| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: Arese
| Comincio da .... Brushless
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e .... mi sono perso dietro un dilemma che per il neofita è grande . ![]() Quale "set" di base acquistare ? sono partito da un eurotrainer, poi ho acquistato una MX-12 e da qui un easy glider. mi pare che il motore non spinga abbastanza ... ( uso un 400 con batteria nimh riciclata dal primo eurotrainer ) . ![]() quindi, visto che la voglia è quella di costruire da zero un combat partendo da progetti vari e lavorando sui materiali grezzi ... un consiglio per non svenarsi su : motore + batteria + caricabatterie + elica tenuto presente che il peso del modello si aggira sui 700 gr. Grazie a tutti.
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2008 Residenza: Arese
|
Grazie della dritta. ho cercato sulla rete per capire la differenza tra le eliche che erano in dotazione e quelle che mi hai consigliato. Secondo te con un 400 a 6 volt è sufficiente mettere tre celle ( se non ho capito male a questo punto Lipo ) e un'elica diversa per riuscire a sollevare il mio "mattone volante" ? Quindi la scelta poi passa a quali batterie e che caricabatterie ? hai un'esperienza diretta che mi possa aiutare ? Grazie
__________________ Il Dodo non Vola ... io almeno ci provo ... <;-) |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Potrai usare lo speed con 3 celle da 1500mah elica gunther e regolatore da 18/20amp sul combat . Per l'aliante ha bisogno di un brushless che ovviamente potrai usare con le stesse 3 celle del combat....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |