Citazione:
Originalmente inviato da Ferloz63 Grazie della dritta.
ho cercato sulla rete per capire la differenza tra le eliche che erano in dotazione e quelle che mi hai consigliato.
Secondo te con un 400 a 6 volt è sufficiente mettere tre celle ( se non ho capito male a questo punto Lipo ) e un'elica diversa per riuscire a sollevare il mio "mattone volante" ?
Quindi la scelta poi passa a quali batterie e che caricabatterie ?
hai un'esperienza diretta che mi possa aiutare ?
Grazie |
Il 400 6v può funzionare con 3 celle Lipo, dico può perchè ovviamente il motore sarà costretto a lavorare con una tensione doppia rispetto a quella per la quale è nato. Quindi potrai usarlo con 3 celle solo applicandoci una elichetta tipo Gunther (non più grande) e prevedendo un abbondante raffreddamento. Se segui queste "istruzioni" i motore 400 potrebbe durare anche 3 ore di funzionamento (sembrano poche ma visto che costa 7 non è male...) Ovviamente non potrai far volare l'aliante con lo speed 400 e 3 celle perchè l'elica gunther è troppo piccola per l'aliante e perchè all'interno della fusoliera non hai sufficente raffreddamento.
Potrai usare lo speed con 3 celle da 1500mah elica gunther e regolatore da 18/20amp sul combat . Per l'aliante ha bisogno di un brushless che ovviamente potrai usare con le stesse 3 celle del combat....