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Vecchio 03 maggio 05, 13:25   #1 (permalink)  Top
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Cool

Salve at oll ve pipol!

Sabato sono stato al campo ed ho parlato con i ragazzi che lo frequentano dimostrandosi molto cortesi e disponibili, inoltre c'è un altro ragazzo che sta iniziando da zero con un trainer a scoppio.
Oltre che con i modelli elettrici voglio iniziare a cadere con il motore vero!
Comunque mi aggregherò anch'io perchè dopo aver racimolato motore da .40 e modello ala alta adatto da gentillissimi utenti del forum che mi hanno ceduto il loro usato, sarei in procinto di fare bum-bum.
Ho sentito le varie puzze e sono rimasto favorevolmente colpito dal ricino .

Secondo voi posso usarlo da subito o rischio rogne più grandi del normale?

Mi conviene prendere la miscela allo 0,5% e poi fare da me il resto?

Se si, quale olio mi consigliate?

Nitro?

Oltre alla pompa a mano ed allo scaldacandela, cosa è necessario ?

L'avviatore non lo vorrei prendere, partono bene se ben riscaldati ho visto. O no?

Come avrete capito di scoppio ne capisco una roteante cippa

Ciao,
Canister.
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Vecchio 03 maggio 05, 13:31   #2 (permalink)  Top
Odi
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Originally posted by Canister@03 maggio 2005, 12:17
Secondo voi posso usarlo da subito o rischio rogne più grandi del normale?
Dipende, quali sono le tue capacità/esperienza di volo?

Citazione:
Mi conviene prendere la miscela allo 0,5% e poi fare da me il resto?
Se non hai altre possibilità...

Citazione:
Se si, quale olio mi consigliate?
Full sintethic

Citazione:
Nitro?
no

Citazione:
Oltre alla pompa a mano ed allo scaldacandela, cosa è necessario ?
probabilmente uno starter o avviatore e già che ci sei qualche candela di riserva.

Citazione:
L'avviatore non lo vorrei prendere, partono bene se ben riscaldati ho visto. O no?
Tutto dipende dallo stato del motore, il tipo di miscela e la temperatura della candela, cmq l'avviatore il più delle volte torna utile, specialmente quando il motore è fermo da tempo.

Citazione:
Come avrete capito di scoppio ne capisco una roteante cippa
Tutti devono cominciare un giorno o l'altro
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Vecchio 03 maggio 05, 13:35   #3 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by Canister@03 maggio 2005, 13:17
Salve at oll ve pipol!

Sabato sono stato al campo ed ho parlato con i ragazzi che lo frequentano dimostrandosi molto cortesi e disponibili, inoltre c'è un altro ragazzo che sta iniziando da zero con un trainer a scoppio.
Oltre che con i modelli elettrici voglio iniziare a cadere con il motore vero!
Comunque mi aggregherò anch'io perchè dopo aver racimolato motore da .40 e modello ala alta adatto da gentillissimi utenti del forum che mi hanno ceduto il loro usato, sarei in procinto di fare bum-bum.
Ho sentito le varie puzze e sono rimasto favorevolmente colpito dal ricino .
Se sei stato favorevolmente colpito dal ricino perchè cambiarlo ?
Secondo voi posso usarlo da subito o rischio rogne più grandi del normale?
vedi sopra
Mi conviene prendere la miscela allo 0,5% e poi fare da me il resto?
Si
Se si, quale olio mi consigliate?
come sopra, olio di ricino
Nitro?
Dipende dai gusti del motore.
Oltre alla pompa a mano ed allo scaldacandela, cosa è necessario ?
Un paradito o guanto "di sicurezza", cerotti, bende, filo per sutura.
L'avviatore non lo vorrei prendere, partono bene se ben riscaldati ho visto. O no?
Partono meglio quando sono freddi.
Come avrete capito di scoppio ne capisco una roteante cippa
Cippa, ciuppa, cioppa
Ciao,
Canister.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 03 maggio 05, 13:37   #4 (permalink)  Top
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Come vedi, riguardo alla miscela, il parere è come sempre plebiscitario
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 03 maggio 05, 13:57   #5 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@03 maggio 2005, 12:29
Come vedi, riguardo alla miscela, il parere è come sempre plebiscitario

Le vecchie generazioni si scontrano contro le nuove
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Vecchio 03 maggio 05, 14:00   #6 (permalink)  Top
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Anch'io voglio dire la mia.

Ho ancora poca esperienza, ma consiglio ricino (20%).
Perdona di più qualche smagrita.

La miscela se puoi falla tu.

Per quanto riguarda la nitro io fin ora ho fatto senza ( gs51), ma ho intenzione di usara al 3% - 5% per migliorare il mantenimento del minimo.

Le cose da portare strettamente necessarie sono:
Modello - miscela - pompa a mano - scalda candela con pila incorporata - paradito (tubo di gomma - guanto etc.) - attrezzi vari (brugole, cacciaviti, etc.)
Anch'io consiglio l'avviatore che comporta di portarti dietro una batteria al piombo da 12V.
Questo è lo stretto necessario, ma è meglio portarsi più roba possibilie (candele - eliche - colla - tubi di gomma - elastici - fil di ferro - viteria - etc) in modo da poter risolvere la maggiorparte dei problemi.

Buoni voli.
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Uhe ciao
Marcello

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"Chi sa fare le cose le fa, chi non le sa fare le insegna agli altri."
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Vecchio 03 maggio 05, 14:20   #7 (permalink)  Top
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Roberto
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Vecchio 03 maggio 05, 14:49   #8 (permalink)  Top
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Grazie per le vostre opinioni sempre così cortesi!

@Odi:
Per eperienze fin'ora ho volato con un motoveleggia elettrico con un 400, un trainer in depron (albyone2) con 480 ridotto ed ora sto cercando il limite strutturale (=je do' finchè dura) di uno Tzagi12.
Ho anche un Hurricane ParkFlyer con un 280 ma mi piace tanto e per ora non lo voglio ridurre in un porta-scotch

@Fai:
Mi sono espresso male, al campo non usavano (anche se l'avevano) l'avviatore perchè i motori partivano bene senza. C'erano Supertigre, OS, Rossi...
Ho notato che tenevano lo scaldacandela per qualche secondo ancora dopo che l'avevano acceso, credo per fare andare bene in esercizio la candela stessa.

@Poni:
A parte gli utensili e minuterie varie intendevo sapere se si usa già dall'inizio la pompa a mano (quella a manovella) se si quale? Ho visto distinzioni per benzina o altro, sbaglio?

Ritornando al discorso del ricino, mi piacerebbe sapere se comporta una difficoltà maggiore di carburazione o meno. E se l'unico svantaggio sia quello delle incrostazioni.

Prezzo, ricino/sintetico ?


Grazie di nuovo,
Canister.
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Vecchio 03 maggio 05, 14:55   #9 (permalink)  Top
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Citazione:
@Poni:
A parte gli utensili e minuterie varie intendevo sapere se si usa già dall'inizio la pompa a mano (quella a manovella) se si quale? Ho visto distinzioni per benzina o altro, sbaglio?
si, ci sono distinzioni, il motivo non lo so comunque.

prendi questo riempitore, va benissimo:

http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/produc...mpo&scat2=Pompe

ciao

PS

benvenuto nel mondo dello scoppio
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Vecchio 03 maggio 05, 15:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Se sei seguito, no problem con lo scoppio.

La distinzione fra pompa a manovella o manovella a pompa, pardon, fra il predetto oggetto se per benzina o miscela è dovuto al materiale con il quale è costituita la membrana o gli ingranaggi interni. Non tutti gradiscono la benzina.
E pure il tubetto in normale neoprene che usiamo normalmente con la miscela non è adatto alla benzina.
Si, solitamente si mantiene un pò "appicciata" l'accensione per permettere che il motore si stabilizzi.
Riguardo al ricino dovresti dare un'occhiata ai numerosi post passati, altrimenti vado in svenimento.
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