Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Modellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 06, 20:07   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-09-2006
Messaggi: 2
Question comincio la costruzione del mio primo modellino!

Ciao a tutti!!!! Essendo il mio primo topic mi presento, mi chiamo giuseppe e frequento l'università la sapienza. Mi avvicino per la prima volta all'aeromodellismo e mi sono innamorato dello schiumino, tanto che ho deciso di costruirne 1. Però devo chiedervi alcune cose in quanto completamente neofita:

1) Ho visto che ci sono diversi materiali che potrei utilizzare, come il balsa che so non mi sbaglio è un legno; e il depron; qual'è il migliore?? Dove lo compro??

2)Avendo gia una macchina a motore a scoppio telecomandata ho già una radio a 4 canali; va bene quella?

3) Come lavoro il depron? come gli do la curvatura che voglio?

4) Potete consigliarmi un buon negozio a roma di modellismo??

5) oltre al moteriale per le ali dello schiumino, la radio, la ricevente, i due servo, un motore elettrico, 2 microservo, un elica, e varie celle di batterie, tanta buona volontà; cos'altro mi serve?????


ciao a tutti
schiumino87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 20:15   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da schiumino87
...

...
2)Avendo gia una macchina a motore a scoppio telecomandata ho già una radio a 4 canali; va bene quella?
Per iniziare, senz'altro.
...
5) oltre al moteriale per le ali dello schiumino, la radio, la ricevente, i due servo, un motore elettrico, 2 microservo, un elica, e varie celle di batterie, tanta buona volontà; cos'altro mi serve?????


ciao a tutti
Ciao.
La risposta alla 5 è: imparare ad usare il forum.
Con la funzione 'cerca' trovi la risposta a tutte le altre domande.
Se, per esempio, usi la parola chiave "depron" trovi tutti gli argomenti sul depron, compreso un thread con tutti i negozi conosciuti in Italia.
Buon divertimento!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 06, 22:05   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originalmente inviato da schiumino87
Ciao a tutti!!!! Essendo il mio primo topic mi presento, mi chiamo giuseppe ..................Però devo chiedervi alcune cose in quanto completamente neofita:..................
....................ciao a tutti
Pensavi che cambiando sezione avresti ricevuto consigli diversi ?
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto primo modellino Delki Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 12 09 novembre 07 19:26
Primo modello in balsa: consigli di base sulla costruzione cercasi Rata Aeromodellismo Principianti 8 22 settembre 07 19:45
Primo modello in costruzione! badboy88 Aeromodellismo Principianti 2 08 agosto 07 21:12
Costruzione primo modellino!!! schiumino87 Aeromodellismo Principianti 3 18 settembre 06 08:50
Aiuto Costruzione Primo Modello g.cost Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 04 marzo 05 14:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002