Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 novembre 08, 18:29   #2 (permalink)  Top
comet
Moderatore

L'avatar di comet

Data registr.: 25-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Ferloz63 Visualizza messaggio
Ciao a tutti,
mi sono appena iscritto e .... mi sono perso dietro un dilemma che per il neofita è grande .

Quale "set" di base acquistare ?

sono partito da un eurotrainer, poi ho acquistato una MX-12 e da qui un easy glider.

mi pare che il motore non spinga abbastanza ... ( uso un 400 con batteria nimh riciclata dal primo eurotrainer ) .

quindi, visto che la voglia è quella di costruire da zero un combat partendo da progetti vari e lavorando sui materiali grezzi ...

un consiglio per non svenarsi su :
motore + batteria + caricabatterie + elica

tenuto presente che il peso del modello si aggira sui 700 gr.

Grazie a tutti.
Le esigenze di un aliante e quelle di un combat elettrico sono molto diverse tra loro. Quindi un motore brushless che va bene per l'uno non è adatto all'altro. L'aliante necessita di un elica piuttosto grande (11" immagino...) mentre il combattino ha bisogno di un motorello piccolo e leggero per una 6 o 8" al massimo. Potresti secondo me investire qualche soldino per un motore adatto all'aliante e spostare il 400 a spazzole sul combattino che anche con quella motorizzazione, con un elica gunther e 3 cellette ti regalerà voli divertenti...

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando