Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 agosto 08, 14:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
ditemi se comincio bene....

comincio ad avvicinarmi di piu al modellismo e vorrei costruirmi io un aereo in balsa e legnami vari, credo di essere molto capace,però avrei bisogno di consigli per la costruzione prima di acquistare i materiali giusti dal web. a parte il legname ho scelto per il mio trainer elettrico (elect j 400 che si trrova sul sito d profili2) i seguenti componenti elettrici: radiocomando avenger 4 ch con rx micro 5 ch e 3 servi da 7,5 g, un'altro servo hitec hs55 da 7,8 g, motore speed 400 6V, elica speed 400 special compresa di ogiva dim. 5 x 4 in diretta, batteria nicd7,2 V 2000 mAh, dissipatore motore speed 400 in alluminio. trovate questi componenti sul sito Modellismo Modelweb. ditemi se comincio bene e poi avrei altre domandine....
grazie.....
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 14:53   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Le batterie senz'altro no, pesano troppo, devi prendere un pacco da 7/8 celle nicad Sanyo N500AR., il dissipatore non serve, per esperienza direi una elica 6x3, al limite Gunther.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
quali batterie? e il regolatore si può farn a meno?

il problema è ke devo prendere tutto da quel sito(Modellismo Modelweb) e non so se quelle batterie che dici tu ci sono, se ci dai un'occhiata al sito mi dici se trovi la cosa piu appropriata per il mio utilizzo, che costi pochissimo possibilmente, nn posso spendere molto. e poi vorrei chiedere se si può volare anche senza regolatore elettronico, e se si può quali sono i rischi?
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:22   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcolo
 
Data registr.: 18-06-2007
Residenza: vicenza
Messaggi: 665
Immagini: 6
no , senza regolatore nu puoi volare , alimenta la ricevente e serve per regolare i giri del motore
__________________
spitfire combat , edge 540 , ucando 60 , pt-17 stearman , vari shock flyer , aladdin f3a in vendita, extra 330 phoenix .61 in vendita , indoor hawk , hirobo shuttle zxx , protos 500 in vendita , trex 700 DFC, Extra 300 Extreme Flight 91" radio futaba t10 C !!
marcolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:25   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
e dal sito che uso io quale regolatore...

e dal sito che uso io quale regolatore posso comprare spendendo meno?
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:29   #6 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da darling Visualizza messaggio
il problema è ke devo prendere tutto da quel sito(Modellismo Modelweb) e non so se quelle batterie che dici tu ci sono, se ci dai un'occhiata al sito mi dici se trovi la cosa piu appropriata per il mio utilizzo, che costi pochissimo possibilmente, nn posso spendere molto. e poi vorrei chiedere se si può volare anche senza regolatore elettronico, e se si può quali sono i rischi?
leggiti l'articolo che ti è stato suggerito sull'altro thread, così capirai a cosa serve il regolatore, ed anche altre cose utili...
  Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:29   #7 (permalink)  Top
Rivenditore - B.C.M. Power & Tools
 
L'avatar di claudio476
 
Data registr.: 28-09-2004
Residenza: Veroli (Fr)
Messaggi: 2.722
ovviamente sarebbe meglio il litio:
scheda prodotto


più leggere e con maggiore durata, ma dovresti con queste ingrandire un poco l'elica, magari una 7x4. essendo 2 celle al litio il motore gira di meno e ci va un elica leggermente più grande.
__________________
www.quattrociocchi.it (aeromodellismo,fotografie,energie,varie ed eventuali..)
[Fusione Fredda, come spiegarla a mia nonna]

claudio476 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
ancora consigli

l'elica non intendo cambiarla perchè và esattsamente usata per il mio motore e comprende ogiva e costa poco, se gentilmente potreste visitare il sito Modellismo Modelweb magari vedete le batterie disponibili e mi dite la piu indicata e il suo regolatore e caricabatterie spendendo il meno possibile.... se possibile vorreri laciare la batteria che ho scelto io...
darling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:50   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giangiu
 
Data registr.: 25-08-2005
Residenza: Borgo S. Lorenzo (FI)
Messaggi: 157
Citazione:
Originalmente inviato da claudio476 Visualizza messaggio
ovviamente sarebbe meglio il litio:
scheda prodotto


più leggere e con maggiore durata, ma dovresti con queste ingrandire un poco l'elica, magari una 7x4. essendo 2 celle al litio il motore gira di meno e ci va un elica leggermente più grande.
cerchiamo di non confonderlo troppo...

il progetto (di cui avevo valutato l'opportunità di realizzazione, scartata per dedicarmi ad altro) si basa su:

  • motore classe 400,
  • regolatore da 10 A
  • batteria da 7 celle da 600 mA
questi sono gli elementi che dovrebbe procurarsi, per evitare modifiche ('banali' per chi è 'addentro' alla materia, un po' più complicate per chi principia)

avrà tempo per passare al litio (ed eventualmente ai BL)...

peraltro, sono più perplesso per il radiocomando...

saluti

gian luca
giangiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 08, 15:53   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-08-2008
Residenza: gravina in puglia (ba)
Messaggi: 283
Invia un messaggio via MSN a darling
in effetti...

in effetti sul disegno cè scritto di usare queste componenti, è per questo che volevo usare la batteria nicd da 6 celle, e 2000 mAh penso siano parecchi (costa poco sul sito e conviene suppngo). 600 mAh non sarebbero pochi?
darling non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Bell XP77....dove comincio !!!!!!! mac70 Categoria Rc-Combat 15 27 gennaio 08 20:35
Fregature a ripetizione: comincio a demoralizzarmi.... Torquemada Aeromodellismo 16 07 luglio 07 01:21
Comincio a scoppiettare Canister Aeromodellismo Principianti 23 06 maggio 05 19:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002