| | #1 (permalink) Top |
| User | regolatore per motore brushless.. ma cosa regola?
La domanda sembra molto semplice ma non lo è affatto. Parlando con Carlo (vedi forum) ho scoperto che il regolatore è un comune circuito che si limita a tagliare le semionde per variare il valore efficace della tensione e di conseguenza la potenza all'asse. Io credevo che il regolatore fosse composto da un circuito che si occupava di trasformare la continua in alternata su 3 fili e di una sezione che invece variava la frequenza della tensione stessa per poter agire sul numero dei giri del motore. Inoltre non mi spiegavo a cosa servisse il valore impresso sul motore giri/volt Ma questo valore non è poco preciso? come faccio a dire che un motore alimentato a 11 volt moltiplicato per 1300 gira a 14630 giri? il numero dei giri varia se cambio la coppia resistente sull'albero. Insomma ora ho un pò di confusione in testa... datemi una mano :-) Che tensione ho in uscita da un regolatore per 3 celle lipo? a che frequenza? Quale grandezza elettrica vario per poter variare i giri al motore? |
| | |
| Bookmarks |
| |