Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 08, 18:14   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
fino a 6-7 persone si sta veramente bene, non c'è la fila per volare e si sta tranquilli ma si fa comunque qualche chiacchera.
Poi non c'è problema in manifestazione quando ci sono anche molte persone non ho problemi....però il we si sta bene se non si è in un campo troppo affollato o per niente frequentato!
Poi d'estate anche 3-4 "batterie" da 3-4 traini ciascuna non mi dispiacciono, anche se aggiungendoci l'allenamento puntuale con elicotteri e aerei a scoppio arrivi a casa che hai mal di testa....
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 18:22   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Supercox
 
Data registr.: 24-09-2006
Residenza: udine
Messaggi: 198
il mio concetto di campo di volo è basato sulle persone, sul gruppo, non mi sognerei mai di isolarmi; sono più contento se ci troviamo in 20 e riesco a malepena a fare un voletto che volare tutto il giorno solo.

Poi il nostro gruppo è contagioso.... se lo provi non lo lasci più!!
__________________
WWW.PARCODELCORMOR.COM
http://www.youtube.com/watch?v=COiSP9-39K0
IL NOSTRO VIDEO!!
Supercox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 18:38   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela Visualizza messaggio
Io faccio la voce fuori dal coro...
Mi piace volare in compagnia e scambiare 4 chiacchiere e avere anche il pubblico a volte...
Ma le più belle sensazioni me le hanno regalate delle giornate passate in solitaria, completo silenzio e completamente concentrato sul volo...
Sarà un caso ma le migliori "scoperte", modifiche, migliorie, collaudi riesco a farle quando sono solo...
Credo che comunque dipende molto dal carattere...sarà per questo che evito i campi volo come la peste.
Quoto al mille per mille quello sottolineato!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:09   #24 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Per quanto mi riguarda in compagnai si sta' bene si ride e si scherza, e al mio campo l'ambiente e' quello.

E' anche molto bello volare da soli, provare e stare concentrati su quello che si fa'. (come stasera appena uscito dal lavoro ad esempio, mezzora di volo facendo prove e con la massima concentrazione)

Secondo me sono molto belle entrambe le cose.

Per coloro che parlano o ridono alle spalle all'inizio puo' dar fastidio, specialmente se non ci si sente troppo sicuri, ma questo vale per tutte le cose e in qualsiasi ambiente.
E' una cosa che passa con il tempo, spesso sono l'unico a volare e prendo in giro gli altri anche se non volano e cosi' non hanno tempo per sparlarmi alle spalle.

Comunque il confronto con altri modellisti secondo me e' una ottima fonte per "crescere" in questo fantastico hobby.
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 19:11   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nizoo
 
Data registr.: 11-02-2007
Messaggi: 634
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Io frequento un campo volo, nel quale c'è spesso molta gente...ma ho notato una cosa: mi trovo molto più a mio agio se sono l'unico presente, non per una questione di frequenze, ma semplicemente per il fatto che volare tranquillo, senza essere osservato, senza gente dietro che segue il tuo aereo e fa commenti e soprattutto senza quello "smacco morale" che hai se per caso fai un botto davanti a tutti...
Senza contare poi se ci sono altri che aspettano di volare e se hai un motoaliante non puoi veleggiare per troppo tempo, perchè (giustamente) un altro deve salire col suo modello, magari un elicottero, e ha (sempre giustamente) paura di fare danni sia al tuo che al suo...
Anche per voi è così o riuscite a stare calmi e concentrati anche con molte altre persone? Giusto una curiosità...
Grazie!
io sono un solitario.
non sono iscritto a club o campi di volo, anche se in fondo mi piacerebbe.
da solo mi sento a mio agio sopratutto quando devo concentrarmi: aereo da collaudare, acro da provare...
specie se poi è gente comune, c'è sempre il lontano pericolo di fare incidenti... bisogna essere molto prudenti.
certo con qualche amico o qualche spettatore occasionale, se sono in sicurezza (di non fare figuracce ) è anche meglio!
__________________
Lab07.it
BUD Holland Fun Club
nizoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:10   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Non riesco a capire tutti questi problemi per volare,da noi si vola in quanti si vuole non c'è un limite....più si è.....meglio è!!!!
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:41   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rage973
 
Data registr.: 27-09-2007
Residenza: Lucca
Messaggi: 571
ciao,

a me piace molto volare da solo, come dice Paolo e' un'emozione impagabile,
ma mi diverte molto anche stare in compagnia di altri modellisti
per imparare, ridere e scherzare.
Pero'quando il campo di volo e' troppo affollato,
faccio solo presenza,
non perche' tema le critiche, benvengano! sto imparando e mi servono,
ma ho sempre paura che i miei voli di apprendistato disturbino i volatori esperti
lo so che e' una sega mentale, ma l'eccessivo assembramento ancora mi innervosisce.
Forse quando i miei pollici saranno piu' affinati, il nervosismo diminuira'

ai posteri l'ardua sentenza

Andrea
rage973 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:41   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frispirit
 
Data registr.: 08-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 1.072
Citazione:
Originalmente inviato da brucomela Visualizza messaggio
Io faccio la voce fuori dal coro...
Mi piace volare in compagnia e scambiare 4 chiacchiere e avere anche il pubblico a volte...
Ma le più belle sensazioni me le hanno regalate delle giornate passate in solitaria, completo silenzio e completamente concentrato sul volo...
Sarà un caso ma le migliori "scoperte", modifiche, migliorie, collaudi riesco a farle quando sono solo...
Credo che comunque dipende molto dal carattere...sarà per questo che evito i campi volo come la peste.
quotissimo!!!!! mi hai tolto le parole di bocca....
ho passato pomeriggi estivi in solitario BELLISSIMI.
Si crea una concentrazione e una full immersion con i tuoi modelli.....speciale.
Quando c'è gente non disdegno , ma non è la stessa cosa perche cerchi di fare le cose sapendo di essere osservato , quindi sei un pochino condizionato...tu dove voli a roma?
frispirit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:51   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Beh io i collaudi preferisco farli sempre da solo ...mi concentro di più e poi non sai mai come va a finire sia nel lancio del modello sia nella fase di atterraggio...quindi preferisco solo che avere gente vicino o "a tiro".... (del resto io volo ai pratoni di tor vergata) ... Se invece conosco il mio modello allora mi piace stare in compania ... anzi è stimolante condurre il proprio mezzo dovendo buttare l'occhio pure per controllare dove sono gli altri...e poi tra una carica e l'altra due chiacchiere le scambio volentieri.
Mi piace pure volare insieme agli uccelli...se trovo uno stormo mi ci butto dentro, oppure se passa qualche corvo, cosa molto frequente, inzio a dargli la caccia... cercando di inseguirlo e di dargli fastidio.... mi ci diverto un sacco anche perchè secondo me è una verifica utile delle proprie capacità ...se riesci ad avere l'istintività giusta nei comandi per poter inseguire l'uccello allora vuol dire che i pollici sono ok
__________________
Fabio
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 20:58   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Amiko92
 
Data registr.: 25-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.175
Invia un messaggio via MSN a Amiko92
bhe io sinceramente nel mio campetto davanti casa (i canuti) mi trovo bene solo in compagnia...se ho un po di tempo libero sento prima qualcuno sul forum che ci vada o senno mi esercito a casa i pollici con la play...
sinceramente mi sono "affezzionato"ancor di piu a queso hobby grazie alle splendide persone con cui da piu di un anno lo pratico ....sia ragazzi che adulti..
quindi a me piace, in poche parole, volare in compagnia.
ciaooooooooooooooo
__________________
Amiko92@hotmail.it
Amiko92 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisti internazionali - dove vi trovate meglio ? linfra1 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 05 febbraio 08 10:00
Come trovate questo kit radio? Teo_6 Radiocomandi 3 01 dicembre 07 09:13
lipo jtronic allora come vi trovate??? ZIKY77 Batterie e Caricabatterie 7 08 giugno 07 22:01
Futaba 14MZ come vi trovate? TRUCETA Radiocomandi 4 09 febbraio 07 23:31
batterie t rex come vi trovate e dove le trovate hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 5 15 luglio 05 15:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002