BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/)
-   -   Vi trovate meglio da soli? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo/79673-vi-trovate-meglio-da-soli.html)

mculabs 07 febbraio 08 22:19

Vi trovate meglio da soli?
 
Ciao a tutti!
Io frequento un campo volo, nel quale c'è spesso molta gente...ma ho notato una cosa: mi trovo molto più a mio agio se sono l'unico presente, non per una questione di frequenze, ma semplicemente per il fatto che volare tranquillo, senza essere osservato, senza gente dietro che segue il tuo aereo e fa commenti e soprattutto senza quello "smacco morale" che hai se per caso fai un botto davanti a tutti... :mellow:
Senza contare poi se ci sono altri che aspettano di volare e se hai un motoaliante non puoi veleggiare per troppo tempo, perchè (giustamente) un altro deve salire col suo modello, magari un elicottero, e ha (sempre giustamente) paura di fare danni sia al tuo che al suo... :o:
Anche per voi è così o riuscite a stare calmi e concentrati anche con molte altre persone? :lol: Giusto una curiosità...
Grazie! :wink:

ask21 07 febbraio 08 22:21

Citazione:

Originalmente inviato da mculabs (Messaggio 797564)
Ciao a tutti!
Io frequento un campo volo, nel quale c'è spesso molta gente...ma ho notato una cosa: mi trovo molto più a mio agio se sono l'unico presente, non per una questione di frequenze, ma semplicemente per il fatto che volare tranquillo, senza essere osservato, senza gente dietro che segue il tuo aereo e fa commenti e soprattutto senza quello "smacco morale" che hai se per caso fai un botto davanti a tutti... :mellow:
Senza contare poi se ci sono altri che aspettano di volare e se hai un motoaliante non puoi veleggiare per troppo tempo, perchè (giustamente) un altro deve salire col suo modello, magari un elicottero, e ha (sempre giustamente) paura di fare danni sia al tuo che al suo... :o:
Anche per voi è così o riuscite a stare calmi e concentrati anche con molte altre persone? :lol: Giusto una curiosità...
Grazie! :wink:

Quando collaudo di solito è sempre meglio se c'è qualcuno,mi sento più sicuro...poi nel volo in pendio più semo e mejo stamo,con l'elettrichino sarebbe meglio solo,sto più tranquillo!

frank 07 febbraio 08 22:22

Citazione:

Originalmente inviato da mculabs (Messaggio 797564)
Ciao a tutti!
Io frequento un campo volo, nel quale c'è spesso molta gente...ma ho notato una cosa: mi trovo molto più a mio agio se sono l'unico presente, non per una questione di frequenze, ma semplicemente per il fatto che volare tranquillo, senza essere osservato, senza gente dietro che segue il tuo aereo e fa commenti e soprattutto senza quello "smacco morale" che hai se per caso fai un botto davanti a tutti... :mellow:
Senza contare poi se ci sono altri che aspettano di volare e se hai un motoaliante non puoi veleggiare per troppo tempo, perchè (giustamente) un altro deve salire col suo modello, magari un elicottero, e ha (sempre giustamente) paura di fare danni sia al tuo che al suo... :o:
Anche per voi è così o riuscite a stare calmi e concentrati anche con molte altre persone? :lol: Giusto una curiosità...
Grazie! :wink:

Secondo me è una fase che si supera: volare con altri, per esempio in pendio, è molto bello. Io poi faccio gare F3J, tipicamente almeno 10 piloti in volo contemporaneamente e un centinaio di persone attorno a guardare, e la concentrazione non è un problema.

Thundercarlo 07 febbraio 08 22:54

Sinceramente non mi dispiace essere in compagnia, anche perchè così si fa due chiacchiere e ci si diverte un pò... Poi però quando piloto alla fine sono abbastanza concentrato sul mio modello per cui non bado molto a chi mi sta intorno... E se poi faccio il botto... Capita... :( L'importante è che non siano gli altri a farlo coi miei modelli... ^_^

clayrega 07 febbraio 08 23:49

Per me l'ideale è quando si è in tre o quattro e ci si conosce bene. Nel vecchio campo, anche durante la settimana, c'era sempre qualcuno e si volava da dio e ci si faceva anche compagnia. La domenica andavo e il più delle volte mi mettevo a chiaccherare e manco tiravo fuori l'aereo. Ora sul campo nuovo (mi sono trasferito....:supercry:) durante la settimana sono sempre solo come un pirla. Volo anche di più ma mi mancano le quattro chiacchere tra un volo e l'altro.:wacko:

PAPERINO 08 febbraio 08 00:38

Quando collaudo preferisco solo o con pochi, non voglio occhi addosso.
Quando volo normalmente meglio in compagnia, ma preciso, compagnia di qualità, non chi parla e sparla alle spalle.

Nicholas 08 febbraio 08 08:28

A me piace volare con gli altri,da solo mi annoio,anche se a volte mi rompono e dicono...pff va che pilota più a destra no più a sinistra :D io mi diverto un sacco!!!

mb339a 08 febbraio 08 09:48

se arrivo al campo e vedo che sono da solo, giro l'auto e torno a casa, primo perchè in compagnia è meglio, ma soprattutto per il fatto che se mi faccio male ho qualcuno che mi assiste

agozi 08 febbraio 08 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da mb339a (Messaggio 797987)
se arrivo al campo e vedo che sono da solo, giro l'auto e torno a casa, primo perchè in compagnia è meglio, ma soprattutto per il fatto che se mi faccio male ho qualcuno che mi assiste

quoto al1000%

brucomela 08 febbraio 08 13:12

Io faccio la voce fuori dal coro...:P
Mi piace volare in compagnia e scambiare 4 chiacchiere e avere anche il pubblico a volte...
Ma le più belle sensazioni me le hanno regalate delle giornate passate in solitaria, completo silenzio e completamente concentrato sul volo...
Sarà un caso ma le migliori "scoperte", modifiche, migliorie, collaudi riesco a farle quando sono solo...
Credo che comunque dipende molto dal carattere...sarà per questo che evito i campi volo come la peste. :shutup:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002