Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 08, 23:19   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Vi trovate meglio da soli?

Ciao a tutti!
Io frequento un campo volo, nel quale c'è spesso molta gente...ma ho notato una cosa: mi trovo molto più a mio agio se sono l'unico presente, non per una questione di frequenze, ma semplicemente per il fatto che volare tranquillo, senza essere osservato, senza gente dietro che segue il tuo aereo e fa commenti e soprattutto senza quello "smacco morale" che hai se per caso fai un botto davanti a tutti...
Senza contare poi se ci sono altri che aspettano di volare e se hai un motoaliante non puoi veleggiare per troppo tempo, perchè (giustamente) un altro deve salire col suo modello, magari un elicottero, e ha (sempre giustamente) paura di fare danni sia al tuo che al suo...
Anche per voi è così o riuscite a stare calmi e concentrati anche con molte altre persone? Giusto una curiosità...
Grazie!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ask21
 
Data registr.: 16-03-2007
Residenza: Castelli Romani (RM)
Messaggi: 3.253
Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Io frequento un campo volo, nel quale c'è spesso molta gente...ma ho notato una cosa: mi trovo molto più a mio agio se sono l'unico presente, non per una questione di frequenze, ma semplicemente per il fatto che volare tranquillo, senza essere osservato, senza gente dietro che segue il tuo aereo e fa commenti e soprattutto senza quello "smacco morale" che hai se per caso fai un botto davanti a tutti...
Senza contare poi se ci sono altri che aspettano di volare e se hai un motoaliante non puoi veleggiare per troppo tempo, perchè (giustamente) un altro deve salire col suo modello, magari un elicottero, e ha (sempre giustamente) paura di fare danni sia al tuo che al suo...
Anche per voi è così o riuscite a stare calmi e concentrati anche con molte altre persone? Giusto una curiosità...
Grazie!
Quando collaudo di solito è sempre meglio se c'è qualcuno,mi sento più sicuro...poi nel volo in pendio più semo e mejo stamo,con l'elettrichino sarebbe meglio solo,sto più tranquillo!
__________________
Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up
ask21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:22   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di frank
 
Data registr.: 29-11-2002
Residenza: Mountain View, CA
Messaggi: 4.390
Citazione:
Originalmente inviato da mculabs Visualizza messaggio
Ciao a tutti!
Io frequento un campo volo, nel quale c'è spesso molta gente...ma ho notato una cosa: mi trovo molto più a mio agio se sono l'unico presente, non per una questione di frequenze, ma semplicemente per il fatto che volare tranquillo, senza essere osservato, senza gente dietro che segue il tuo aereo e fa commenti e soprattutto senza quello "smacco morale" che hai se per caso fai un botto davanti a tutti...
Senza contare poi se ci sono altri che aspettano di volare e se hai un motoaliante non puoi veleggiare per troppo tempo, perchè (giustamente) un altro deve salire col suo modello, magari un elicottero, e ha (sempre giustamente) paura di fare danni sia al tuo che al suo...
Anche per voi è così o riuscite a stare calmi e concentrati anche con molte altre persone? Giusto una curiosità...
Grazie!
Secondo me è una fase che si supera: volare con altri, per esempio in pendio, è molto bello. Io poi faccio gare F3J, tipicamente almeno 10 piloti in volo contemporaneamente e un centinaio di persone attorno a guardare, e la concentrazione non è un problema.
frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 08, 23:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Thundercarlo
 
Data registr.: 18-11-2007
Residenza: Camisano Vicentino
Messaggi: 170
Sinceramente non mi dispiace essere in compagnia, anche perchè così si fa due chiacchiere e ci si diverte un pò... Poi però quando piloto alla fine sono abbastanza concentrato sul mio modello per cui non bado molto a chi mi sta intorno... E se poi faccio il botto... Capita... L'importante è che non siano gli altri a farlo coi miei modelli...
__________________
Thundercarlo

Thundercarlo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 00:49   #5 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Per me l'ideale è quando si è in tre o quattro e ci si conosce bene. Nel vecchio campo, anche durante la settimana, c'era sempre qualcuno e si volava da dio e ci si faceva anche compagnia. La domenica andavo e il più delle volte mi mettevo a chiaccherare e manco tiravo fuori l'aereo. Ora sul campo nuovo (mi sono trasferito....) durante la settimana sono sempre solo come un pirla. Volo anche di più ma mi mancano le quattro chiacchere tra un volo e l'altro.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 01:38   #6 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Quando collaudo preferisco solo o con pochi, non voglio occhi addosso.
Quando volo normalmente meglio in compagnia, ma preciso, compagnia di qualità, non chi parla e sparla alle spalle.
  Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 09:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
A me piace volare con gli altri,da solo mi annoio,anche se a volte mi rompono e dicono...pff va che pilota più a destra no più a sinistra io mi diverto un sacco!!!
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 10:48   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mb339a
 
Data registr.: 02-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 1.660
se arrivo al campo e vedo che sono da solo, giro l'auto e torno a casa, primo perchè in compagnia è meglio, ma soprattutto per il fatto che se mi faccio male ho qualcuno che mi assiste
__________________
Uno dentro...
Sei fuori...

[...]
Fortunato colui che può con ala vigorosa
slanciarsi verso campi sereni e luminosi
abbandonando i vasti affanni e i dolori
peso gravante sopra la nebbiosa vita.
[...]
( C. Baudelaire )
mb339a non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 13:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di agozi
 
Data registr.: 22-01-2007
Residenza: trapani
Messaggi: 150
Invia un messaggio via MSN a agozi
Citazione:
Originalmente inviato da mb339a Visualizza messaggio
se arrivo al campo e vedo che sono da solo, giro l'auto e torno a casa, primo perchè in compagnia è meglio, ma soprattutto per il fatto che se mi faccio male ho qualcuno che mi assiste
quoto al1000%
agozi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 febbraio 08, 14:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di brucomela
 
Data registr.: 01-06-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 295
Io faccio la voce fuori dal coro...
Mi piace volare in compagnia e scambiare 4 chiacchiere e avere anche il pubblico a volte...
Ma le più belle sensazioni me le hanno regalate delle giornate passate in solitaria, completo silenzio e completamente concentrato sul volo...
Sarà un caso ma le migliori "scoperte", modifiche, migliorie, collaudi riesco a farle quando sono solo...
Credo che comunque dipende molto dal carattere...sarà per questo che evito i campi volo come la peste.
brucomela non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisti internazionali - dove vi trovate meglio ? linfra1 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 05 febbraio 08 11:00
Come trovate questo kit radio? Teo_6 Radiocomandi 3 01 dicembre 07 10:13
lipo jtronic allora come vi trovate??? ZIKY77 Batterie e Caricabatterie 7 08 giugno 07 23:01
Futaba 14MZ come vi trovate? TRUCETA Radiocomandi 4 10 febbraio 07 00:31
batterie t rex come vi trovate e dove le trovate hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 5 15 luglio 05 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002