Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Batterie e Caricabatterie


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 gennaio 07, 11:06   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
lipo jtronic allora come vi trovate???

dato che sono ormai fuori da un po di tempo volevo sapere da qualcuno che le ha prese come si e' trovato con queste lipo... vorrei prenderene qualcuna da 3300mha x fare un aereo 3d abbastanza grosso in configuarazione 8s o 10s1p , cosa ne dite??
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 gennaio 07, 17:19   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bifido
 
Data registr.: 24-10-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 1.206
Invia un messaggio via MSN a Bifido
attendo anche io una risposta in quanto hanno prezzi abbastanza convenienti e sulla carta sembrano delle buone celle...Attendo conferme da chi le ha comprate/provate...
__________________
WEIZEN BEER

Nuovo sito, visitalo: www.rc-dream.net
Bifido non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 03:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2007
Residenza: verona
Messaggi: 41
io ho provato le 2100 12c, cb power peak 300, lipoly equalizer: tutto sempre perfetto al centesimo di volt dopo le ricariche, mentre leggerissimi scarti di1/10 di volt da scariche. Anche dopo uno schianto a terra! Sono solo alla settima ricarica... però l'impressione è davvero buona. Temperature bassissime sia in carica che in scarica, appena tiepide. Importante per me, oltre alla ricarica con bilanciatura continua a 1C, il leggero sovradimensionamento per non avvicinarsi troppo ai max C di scarica. Leggero perchè le lipo devono rimanere tiepide per dare il massimo.
nick81_it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 11:27   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
Vedi che le lipo in carica non scldano affatto,almeno le mie!!!!
So' che comet usa le 3300 in configurazione 5s e/o 6s,le ha da un pò e si trova davvero molto bene per quello che ho capito,per altre info chiedete pure a lui.
Adesso ho visto che sono uscite le 3500 da 12c e costano circa 70 euro s enon sbaglio
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 17:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rafpigna
 
Data registr.: 10-01-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 8.376
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Citazione:
Originalmente inviato da Bifido
attendo anche io una risposta in quanto hanno prezzi abbastanza convenienti e sulla carta sembrano delle buone celle...Attendo conferme da chi le ha comprate/provate...
cosa intendi per "sulla carta" ?


ricordate... l'unica cosa che può dirvi quanto sia buona una cella è il suo rapporto carico/voltaggio. A parità di carico, meno la tensione di una cella scende, pià alta è la sua qualità perchè significa meno stress e più potenza.

Al momento le migliori da questo punto di vista sembra siano le hyperion lvx... almeno stando ai grafici che la hyperion mette a disposizione e non "a voci".

Chissà perchè gli altri produttori, non mettono in giro grafici del genere (thunder power o flightpower per citarne due...)
__________________
Io sono il mod brutto.
rafpigna non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 18:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di xxxnt
 
Data registr.: 30-04-2005
Residenza: eboli(sa)
Messaggi: 3.292
Invia un messaggio via MSN a xxxnt
La flight power dopo che sta avendo tutto sto successo...anche se secondo me non sono affatto le migliori lipo...io sono per hyperion e thunder power
xxxnt non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 21:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MikyFly
 
Data registr.: 04-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da rafpigna
cosa intendi per "sulla carta" ?


ricordate... l'unica cosa che può dirvi quanto sia buona una cella è il suo rapporto carico/voltaggio. A parità di carico, meno la tensione di una cella scende, pià alta è la sua qualità perchè significa meno stress e più potenza.

Al momento le migliori da questo punto di vista sembra siano le hyperion lvx... almeno stando ai grafici che la hyperion mette a disposizione e non "a voci".

Chissà perchè gli altri produttori, non mettono in giro grafici del genere (thunder power o flightpower per citarne due...)
Ti smentisco per le FP: mettono sul sito sia il pattern di carica che di scarica per diversi valori di scarica. Inoltre è presente anche il grafico di una 10s montata su un grosso elicottero creato con non so quale logger...








Ciao
__________________
"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A.Einstein
MikyFly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 07, 22:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongia
 
Data registr.: 18-01-2006
Residenza: Sesto Fiorentino
Messaggi: 103
Io ho acquistato 2 pacchi da 3300 11.1v posso dirti che vanno abbastanza bene!

Io le ho usa per un fun jet con assorbimenti nell'intorno di 40-43 amp.

Per una cinquantina di scariche sono rimaste nelle stesse condizioni

Poi devo dire che un pò sono calate ma tutt'ora alla 100 scarica sono ancora performanti a sufficenza.

Non so se però le riacquisterei visto e considerato che ormai le flightpower 3300 25c si trovano a circa 100euro
bongia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con lipo saver jtronic not103 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 27 marzo 06 10:15
MA ALLORA LE LIPO A CHE SERVONO??? virtuality1971 Aeromodellismo Principianti 20 01 agosto 05 10:40
batterie t rex come vi trovate e dove le trovate hurricane01 Elimodellismo Motore Elettrico 5 15 luglio 05 15:16
Quarzo per RX JTronic hrcmik Aeromodellismo Volo Elettrico 2 15 dicembre 04 17:01
Riparare un regolatore Jtronic JES 180 flyer Circuiti Elettronici 8 14 gennaio 04 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002