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Vecchio 29 luglio 05, 11:12   #1 (permalink)  Top
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Scusate...perdonate un povero principiante cocciuto...

Ma se modelli come Easystar o Toro 300 e molti altri vogliono
batterie a 9,6 V
Dove si mettono le lipo che sono a 7,4 o a 11,1 V...visto che se ci metti codeste batterie la tensione e' comunque sbagliata?????

Quali sono i modelli su cui puoi mettere queste costosissime batterie????
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 11:20   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by virtuality1971@29 luglio 2005, 10:12
Scusate...perdonate un povero principiante cocciuto...

Ma se modelli come Easystar o Toro 300 e molti altri vogliono
batterie a 9,6 V
Dove si mettono le lipo che sono a 7,4 o a 11,1 V...visto che se ci metti codeste batterie la tensione e' comunque sbagliata?????

Quali sono i modelli su cui puoi mettere queste costosissime batterie????
Più che parlare di modelli bisogna parlare di motori che possono sopportarle.
E parliamo principalmente di motori senza spazzole (bruschless), che hanno bassi assorbimenti, altrimenti i costi diventano eccessivi, dovendo mettere in parallelo più pacchi di celle in serie.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 11:22   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by fai4602@29 luglio 2005, 09:20
Più che parlare di modelli bisogna parlare di motori che possono sopportarle.
E parliamo principalmente di motori senza spazzole (bruschless), che hanno bassi assorbimenti, altrimenti i costi diventano eccessivi, dovendo mettere in parallelo più pacchi di celle in serie.
questi motori sai quanto costano..e quali assorbimenti hanno?
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Vecchio 29 luglio 05, 11:27   #4 (permalink)  Top
td_2200
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Originally posted by fai4602@29 luglio 2005, 09:20
Più che parlare di modelli bisogna parlare di motori che possono sopportarle.
E parliamo principalmente di motori senza spazzole (bruschless), che hanno bassi assorbimenti, altrimenti i costi diventano eccessivi, dovendo mettere in parallelo più pacchi di celle in serie.

FAI DOCET!

a dir la verità su un 300 o un 400 a 6 volt, puoi vbenissimo montare un pacco lipo da 7,4...ovvio che il motore non avrà lo stesso tiro che montare un pacco da 8,4 o 9,6...ma quello che perdi lo riguadagni poichè il modello è più leggero...

poi puoi usare anche un 400 race, con voltaggio da 4,8...

oppure ai 4oo con 7,2 puoi arrischiare gli 11,1v, anche se non è proprio la sua eh!

Le lipo come diceva Fai sono ideali per essere accoppiate a motori Brushless...
  Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 11:30   #5 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
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Originally posted by virtuality1971@29 luglio 2005, 09:12
Scusate...perdonate un povero principiante cocciuto...

Ma se modelli come Easystar o Toro 300 e molti altri vogliono
batterie a 9,6 V
Dove si mettono le lipo che sono a 7,4 o a 11,1 V...visto che se ci metti codeste batterie la tensione e' comunque sbagliata?????

Quali sono i modelli su cui puoi mettere queste costosissime batterie????
da 9,6 a 11,1 la differenza è bassa, si puo fare.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 29 luglio 05, 11:40   #6 (permalink)  Top
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Originally posted by td_2200@29 luglio 2005, 09:27
FAI DOCET!

a dir la verità su un 300 o un 400 a 6 volt, puoi vbenissimo montare un pacco lipo da 7,4...ovvio che il motore non avrà lo stesso tiro che montare un pacco da 8,4 o 9,6...ma quello che perdi lo riguadagni poichè il modello è più leggero...

poi puoi usare anche un 400 race, con voltaggio da 4,8...

oppure ai 4oo con 7,2 puoi arrischiare gli 11,1v, anche se non è proprio la sua eh!

Le lipo come diceva Fai sono ideali per essere accoppiate a motori Brushless...
Ma ho visto questi motori Brushless costano un occhio !!!
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 12:31   #7 (permalink)  Top
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Originally posted by virtuality1971@29 luglio 2005, 10:40
Ma ho visto questi motori Brushless costano un occhio !!!
guarda i cinesini su ebay, vedrai che qualcosa per iniziare trovi.

comunque non c'entra la differenza tra 9,6 NOMINALI e 11,1 NOMINALI. innanzitutto 8 celle ben cariche raggiungono i 12V, tranquillamente, e 3 lipo non saprei, ma secondo me 14V. poi conta molto anche la differenza tra il voltaggio del motore e quello delle batterie. quel poco di differenza potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso, e col 400 6V ci siamo quasi. 3 lipo+400 6V= cambi il mootre mooolto spesso. dosando manetta però si può fare...

ciao!
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 05, 12:50   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@29 luglio 2005, 10:31
guarda i cinesini su ebay, vedrai che qualcosa per iniziare trovi.

comunque non c'entra la differenza tra 9,6 NOMINALI e 11,1 NOMINALI. innanzitutto 8 celle ben cariche raggiungono i 12V, tranquillamente, e 3 lipo non saprei, ma secondo me 14V. poi conta molto anche la differenza tra il voltaggio del motore e quello delle batterie. quel poco di differenza potrebbe essere la goccia che fa traboccare il vaso, e col 400 6V ci siamo quasi. 3 lipo+400 6V= cambi il mootre mooolto spesso. dosando manetta però si può fare...

ciao!

CHE VUOL DIRE...dosando manetta però si può fare... ????
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Vecchio 29 luglio 05, 13:06   #9 (permalink)  Top
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Originally posted by Wilcomir@29 luglio 2005, 10:31
. innanzitutto 8 celle ben cariche raggiungono i 12V, tranquillamente, e 3 lipo non saprei, ma secondo me 14V.
mi dispiace correggerti, caro wil, ma il voltaggio di 3 lipo a fine carica non è superiore a 12.6 volt, dato che il caricabatteria, raggiunto questo voltaggio inizia a calare la corrente, per mantenere costanti i 12.6 volt . Superato questo valore di tensione le celle cominciano a danneggirsi.
Ciao
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Vecchio 29 luglio 05, 13:17   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by fabiuzzo_g@29 luglio 2005, 12:06
mi dispiace correggerti, caro wil, ma il voltaggio di 3 lipo a fine carica non è superiore a 12.6 volt, dato che il caricabatteria, raggiunto questo voltaggio inizia a calare la corrente, per mantenere costanti i 12.6 volt . Superato questo valore di tensione le celle cominciano a danneggirsi.
Ciao
grazie fabìola.

dosare la manetta vulodire non stare sempe col motore al massimo, per preservarne un po' la vita...

ciao!
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saluti da vladimir!
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