21 ottobre 06, 23:34 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Buon lavoro Roberto Roma | |
22 ottobre 06, 20:41 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
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| Gee Bee - tiranteria
Ok, vada per la saldatura fatta col castolin. Speriamo di avere fianlmente imparato a farle bene! Per la deriva che mi consigli? Da scatola è previsto un servo in coda ma pensavo di mettere un servo in fuso con cavi. Che dici? Alex Citazione:
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22 ottobre 06, 20:56 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Prima monto tutto il modello, poi in fase di centraggio decido dove mettere il servo. Se serve peso nel muso... beh.. mi dispiace.. ma il servo del direzionale finisce in fusoliera con due cavetti va e vieni da 1mm (e non meno). Tieni anche presente che con i cavetti si ha un comando molto preciso, esente da giochi e che preserva un pò delle botte che il servo prende durante rullaggio ed atterraggio. Con un comando rigido e servo in coda i servi mi sono sempre durati poco.. anche MG. Un saluto Roberto Roma | |
22 ottobre 06, 21:51 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
| Gee Bee - tiranteria
Va bene. allora aspetto di vedere il bilanciamento. Tanto devo ancora decidere se mettere l' OS-FS120III-P oppure il ST G20/23. Sono propenso a montare il 4T anche perchè leggendo le caratteristiche dell' aereo vero ho visto che la velocità di stallo era inferiore alle 50mph ed che l'unica volta che hanno provato a montare un motore da 450CV contro quello originale da 250CV l' aereo è andato distrutto. Che servo mi consigli per il direzionale? Alex Citazione:
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22 ottobre 06, 22:03 | #26 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io metterei il G20/23, rispetto a qualsiasi 120 4T ha quasi il doppio della potenza. Oltretutto, riguardo al G20/23, se il modello è predisposto per la pipa in fusoliera (o lo predisponi tu) è la morte sua Per il servo direzionale: http://safalero.go2000.it/sc.asp?s=&C=&Id=35985 HS 5985MG, io l'ho messo sul giles e va benone. Non guardare il prezzo del sito di safalero, in giro si trova a molto meno. Alternativa molto buona: HS 5645MG DIGITAL Saluti Roberto Roma | |
22 ottobre 06, 23:52 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
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| Gee Bee - Servi
Grazie per i consigli...ho trovato i due servi rispettivamente a 89 e 68 euro ma io volevo stare sui 30/40...che dici del Hitec HS805BB montato in fuso con i tiranti da 1mm? Ho appena misurato gli ingombri del FS120 e del F20/23 e con somma gioia ho visto che li posso mettere sullo stesso castello motore. Riguardo alla pipa di sicuro non mi metto a massacrare la fuso. Ho preso un ARF solo prchè avevo voglia di un aereo grande ma adesso, fino a che la bimba non cresce, ho il divieto assoluto di far polvere di balsa in casa....per cui, se monterò il ST, devo rimediare un silenziatore Dustbin o simile....purtroppo la marmitta originale mi sbatte sul parafiamma. Alex |
23 ottobre 06, 00:03 | #28 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Riguardo al silenziatore io ho due G20/23 montati con questo: http://www.bissonmufflers.com/en/muf...ting_id=114070 Funziona benissimo, fa anche un bel "rumore" (non sembra proprio un due tempi), costa poco e ha un ingombro che meno non si può. Se lo ordini dal sito bisson ti arriva in italia via posta (no dogana) in pochi giorni dal canada dentro uno scatolotto di cartone con 5 francobolli sopra. ciao ciao Roberto Roma | |
23 ottobre 06, 00:32 | #29 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
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| Gee Bee - Servi
Che dici allora del Hitec HS755MG? 14 KG di tiro MG e 2 cuscinetti per 40 euro? Ha il difetto di essere grosso e pesante ma se dovesse servire peso per bilanciare.... Dico così perchè ormai mi sto convincendo a mettere il servo in fuso con i tiranti.... Alex Citazione:
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23 ottobre 06, 09:41 | #30 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Saluti Roberto Roma | |
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