Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 06, 23:05   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
GeeBee Y + G20/23: Disassamento motore??

E adesso che faccio dato che il parafiamma è già disassato?
Sui vostri G20/23 che gli date di disassamento?
Non so quanto gli sia stato dato su questo aereo ma mi sembra un' enormità!
Alex
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 23:18   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da alexpel69
E adesso che faccio dato che il parafiamma è già disassato?
Sui vostri G20/23 che gli date di disassamento?
Non so quanto gli sia stato dato su questo aereo ma mi sembra un' enormità!
Alex
Se lo hanno disassato si vede che ne ha bisogno. Il disassamento non è una componente critica per il volo, almeno per il collaudo lascialo così, poi in seguito, basandoti sui risultati e sui gusti tuoi personali potrai ridurlo o aumentarlo. Io parto sempre con 0°, poi dopo il collaudo in volo decido in da farsi. Ciò non toglie che puoi iniziare con il disassamento consigliato da loro e poi intervenire. Il direzionale lo comandi tu, che problema c'è se in salita tende a mettere il muso a sinistra? Usa il direzionale, correggi e fai il collaudo, poi si vede.
La domanda sul disassamento del G20/23 non l'ho capita.. Non è che un motore voglia più disassamento di un altro di marca/cilindrata diversa, bensì l'aereo che necessita, in base alle sue forme e pesi, di un certo disassamento o meno.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 06, 23:37   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Disassamento

Ciao Roberto e grazie della risposta.
Pure io soo abituato a mettere tutto a zero ed eventualmente correggere con i timoni al collaudo, per questo quando ho visto il parafiamma tanto disassato sono rimasto sorpreso.
La domanda relativa al disassamento del G20/23 l'ho fatta perche ho sempre usato motori più piccoli ( al massimo un ST 15cc ) per cui non sapevo se per un motore con tanta potenza ed un elica grande ( 18x6 ) si dovessero usare accorgimenti particolari.
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Se lo hanno disassato si vede che ne ha bisogno. Il disassamento non è una componente critica per il volo, almeno per il collaudo lascialo così, poi in seguito, basandoti sui risultati e sui gusti tuoi personali potrai ridurlo o aumentarlo. Io parto sempre con 0°, poi dopo il collaudo in volo decido in da farsi. Ciò non toglie che puoi iniziare con il disassamento consigliato da loro e poi intervenire. Il direzionale lo comandi tu, che problema c'è se in salita tende a mettere il muso a sinistra? Usa il direzionale, correggi e fai il collaudo, poi si vede.
La domanda sul disassamento del G20/23 non l'ho capita.. Non è che un motore voglia più disassamento di un altro di marca/cilindrata diversa, bensì l'aereo che necessita, in base alle sue forme e pesi, di un certo disassamento o meno.

Spero di esserti stato d'aiuto.

Roberto
Roma
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi fido??? josseff Aeromodellismo Volo Elettrico 0 01 ottobre 06 22:01
radio esky mi fido? Von Luger Aeromodellismo Volo Elettrico 10 29 maggio 06 18:49
Cerniere ciano vs cerniere in nylon Delvy Aeromodellismo 2 12 giugno 05 09:15
mylar cyclon Categoria Rc-Combat 2 16 ottobre 04 00:30
A proposito di mylar fai4602 Aeromodellismo 0 16 dicembre 03 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002