Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 ottobre 06, 19:33   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
io le ho su un katana mini, con manuvre 3d non si muovono neanche a tirarem, molla il legno!

poi le ho viste su un modellio da acro normale da 170 cm bello tosto!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 20:08   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Pesi aerei

Beh...permetterai che tra un mini katana da pochi etti ed un due metri da quasi sei Kg un po' di differenza c'è
Riguardo al 170 bello tosto...io ne ho visto due al mio campo perdere le parti mobili in aria...è questo che mi preoccupa!
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
io le ho su un katana mini, con manuvre 3d non si muovono neanche a tirarem, molla il legno!

poi le ho viste su un modellio da acro normale da 170 cm bello tosto!
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 20:16   #13 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Mettici quelle tradizionali, magari pure belle grosse oppure belle grosse e a perno, e vai tranquillo.
A scusa da Lindinger ti sei trovato bene, le spese oltre a quelle sul sito sono solo 20€ di spedizione o sbaglio?
Ciaooo
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 20:31   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.314
Immagini: 16
Ciao, le cerniere in tessuto se incollate bene tengono e non danno problemi di tenuta.
Il problema è che se la parte mobile prende una botta, le cerniere si tranciano completamente (mi è successo).
Perciò io sui modelli ARF che compro (pochissimi) le sostituisco immediatamente sempre con quelle tradizionali.
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 20:53   #15 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
A P P U N T O !!!!!:p
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 20:57   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Cerniere

Ciao.
E' proprio quello che temevo di sentire....ok! Metto le cerniere serie....che palle! Mi tocca fare un ordine per 4 euro di cerniere....
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da 2M86
Ciao, le cerniere in tessuto se incollate bene tengono e non danno problemi di tenuta.
Il problema è che se la parte mobile prende una botta, le cerniere si tranciano completamente (mi è successo).
Perciò io sui modelli ARF che compro (pochissimi) le sostituisco immediatamente sempre con quelle tradizionali.
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 21:25   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
Lindinger

Ciao,
io compero da Lindinger da anni ormai e a parte qualche incomprensione dovuta più che altro alla lingua direi che sono abbastanza affidabili.
L' unica nota negativa sono i tempi di consegna moooolto lunghi..10/15 gg.
Ne prendi uno pure tu?
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Mettici quelle tradizionali, magari pure belle grosse oppure belle grosse e a perno, e vai tranquillo.
A scusa da Lindinger ti sei trovato bene, le spese oltre a quelle sul sito sono solo 20€ di spedizione o sbaglio?
Ciaooo
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 22:07   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Tre modelli due x due con G20/23 o Magnum 30cc glow, pesi dai 4 i 7 chili sia pattern che 3D e un trainatore..
Tutte cerniere Great planes con ciano. Quando ho scassato il giles tutto in frantumi, tranne le cerniere e le parti in legno dove erano incollate.
Ormai uso solo quelle dappertutto da un paio d'anni. L'importante è usare ciano molto molto liquido e lasciarcelo colare bene, magari mettendo una goccia dopo l'altra. Attento che ti lascia un alone biancastro.
Se anche prendendo una botta si dovessero tranciare.. poco male.. le tagli tutte, fai 4 tagli nuovi col tagliabalsa, un pò di ciano e dopo 5 minuti di nuovo in volo.

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 22:31   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
oh qualcuno che mi sostiene!

anche io le reputo affidabilissime
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 06, 22:57   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alexpel69
 
Data registr.: 07-11-2004
Residenza: Lago di Garda
Messaggi: 670
GeeBee: Cerniere e.....tiranti

A questo punto (ma soprattutto perchè ho voglia di montarlo questo weeek-end ) faccio la prova.
Tra l' altro, montando a secco il direzionale ho visto che hanno fatto le predisposizioni sbagliate...il direzionale viene montato in diagonale....bah....rifaccio le sedi e via.
Altro consiglio:
Nella scatola ci sono delle barrette filettate da 3MA con annessa clip metallica, di solito uso quelle da 2mm e sul lato libero le piego a Z con la pinza.
Dato che è il mio primo 2mt che faccio???
Metto i tiranto da 2mm oppure filetto il tirante da 3mm e ci metto un' altra forcella?
Alessandro


Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Tre modelli due x due con G20/23 o Magnum 30cc glow, pesi dai 4 i 7 chili sia pattern che 3D e un trainatore..
Tutte cerniere Great planes con ciano. Quando ho scassato il giles tutto in frantumi, tranne le cerniere e le parti in legno dove erano incollate.
Ormai uso solo quelle dappertutto da un paio d'anni. L'importante è usare ciano molto molto liquido e lasciarcelo colare bene, magari mettendo una goccia dopo l'altra. Attento che ti lascia un alone biancastro.
Se anche prendendo una botta si dovessero tranciare.. poco male.. le tagli tutte, fai 4 tagli nuovi col tagliabalsa, un pò di ciano e dopo 5 minuti di nuovo in volo.

Saluti
Roberto
Roma
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mi fido??? josseff Aeromodellismo Volo Elettrico 0 01 ottobre 06 22:01
radio esky mi fido? Von Luger Aeromodellismo Volo Elettrico 10 29 maggio 06 18:49
Cerniere ciano vs cerniere in nylon Delvy Aeromodellismo 2 12 giugno 05 09:15
mylar cyclon Categoria Rc-Combat 2 16 ottobre 04 00:30
A proposito di mylar fai4602 Aeromodellismo 0 16 dicembre 03 17:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002