24 ottobre 15, 20:18 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2011 Residenza: modena
Messaggi: 54
| Ecco il dettaglio, diedro generoso ma adesso non so i gradi precisi, la situazione mi é apparsa durante un immelmann non in virata, poi ho provato a virare col direzionale. Il bestio si inclina e risponde ma all'inverso... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________ La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano... |
24 ottobre 15, 20:39 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011
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| Citazione:
dalla foto sembrerebbe che abbia comandi sensibili e poco precisi...
__________________ La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto... | |
24 ottobre 15, 20:47 | #15 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.764
|
potrebbe essere un problema di troppo comando? prova a ridurre le escursioni
__________________ Massimo Bison https://imgur.com/a/rZMlsqz El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto |
24 ottobre 15, 20:48 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2011 Residenza: modena
Messaggi: 54
|
Volo col gas a destra insieme agli alettoni, nessuna miscelazione dei comandi. impappinamento grammaticale, intendevo una scampanata bella sostenuta pardon! Ho il dubbio che la parte di timone in compensazione( ovvero quella davanti al punto di rotazione ) crei una turbolenza bastarda... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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24 ottobre 15, 20:53 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2011 Residenza: modena
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Escludo il troppo comando: ho provato più volte e progressivamente, o non fa nulla o va dalla parte sbagliata. Il pull pull è bello teso, nessun gioco, preciso preciso. a voi le sentenze! Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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24 ottobre 15, 20:59 | #19 (permalink) Top |
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| Virata
Chico K una domanda: col direzionale che è deviato verso destra nella foto che hai postato, il modello tende a virare verso destra, il che sarebbe corretto, o verso sinistra? Nel secondo caso il problema potrebbe essere dovuto ad una imbardata inversa imputabile ad uno stallo dell'ala che tende ad avanzare, che col comando in quella posizione è l'ala sinistra. Potrebbe essere dovuto al profilo troppo appuntito alla estremità alare e/o ad avere troppa incidenza alare che nel momento del comando del direzionale aumenta, tanto più che dichiari di avere un diedro generoso, portando la porzione esterna dell'ala che avanza a superare l'incidenza di stallo facendo virare al contrario del comando direzionale il modello, fenomeno appunto chiamato "imbardata inversa". Personalmente su un modello così piccolo avrei dato il minimo diedro sindacale, in pratica tenendo orizzontale il dorso dell'ala e alzando solo della diminuzione dello spessore dei profili il ventre alare. Rover Ultima modifica di rovermer : 24 ottobre 15 alle ore 21:04 |
24 ottobre 15, 21:13 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-06-2011 Residenza: modena
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Grazie Rover, Ci ragiono sopra ma prima riempio la panza che vista l'ora crea problemi al neurone... In ogni caso incidenza ala0 gradi piano di coda-1,5. Posso lavorare volendo sulla incidenza dell'ala ma in positivo. Spero di essere chiaro e corretto. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
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