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Vecchio 29 ottobre 15, 22:10   #51 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Tutto giusto, ma parlare d'incidenza è improprio dato che si tratta di calettamento. L'incidenza è quella del profilo rispetto all'aria che lo investe e varia durante il volo.
Hai ragione, mi scuso se ho creato ulteriore confusione.
Calettamento angolo riferito all'asse longitudinale di riferimento(solitamente asse fusoliera)
Incidenza angolo rispetto al flusso aerodinamico.

http://dma.ing.uniroma1.it/users/aer...escrizione.pdf

Per essere più chiaro

saluti
hmfc65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 11:40   #52 (permalink)  Top
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L'avatar di mazzanti79
 
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Nuovo collaudo con direzionale ridimensionato. Stesso problema. Mah... Che faccio sego ancora?
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La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano...
mazzanti79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 20:43   #53 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da mazzanti79 Visualizza messaggio
Nuovo collaudo con direzionale ridimensionato. Stesso problema. Mah... Che faccio sego ancora?
La cosa sembra essere strana...

meglio se inserisci un video del "problema"...
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 21:14   #54 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Direi che senza "toccare con mano" non se ne esce.
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)

Kat Sitwoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 15, 21:43   #55 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Originalmente inviato da Kat Sitwoy Visualizza messaggio
Direi che senza "toccare con mano" non se ne esce.
quoto e sottoscrivo...
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 14:48   #56 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
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Originalmente inviato da mazzanti79 Visualizza messaggio
Nuovo collaudo con direzionale ridimensionato. Stesso problema. Mah... Che faccio sego ancora?
Aggiornamenti? Hai rinunciato o hai trovato il problema?

Sono curioso....

Carlo
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Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 17:17   #57 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco 14627
 
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Messaggi: 675
Ma.... per me sbagli totalmente l'impostazione della figura acrobatica.
Il "looping d'ala", o "stallo d'ala" o "stall turn" è una figura semplice, ma per essere semplice va capita, cioè bisogna capire esattamenter come va realizzata. Master the Stall Turn Thrust-Line Setup - Model Airplane News
Dipende moltissimo dal tipo di modello, dalla potenza del motore, dall'escursione del direzionaleec ecc...
Io faccio così: parto in volo orizzontale perfettamente livellato (cioè vuol dire con ala in piana, non inclinata!) salita PERFETTAMENTE in verticale con metà o 3/4 motore, lascio rallentare il modello (se è il caso abbasso il regime del motore), quando il modello è quasi fermo do tutto timone (a sinistra gira meglio perchè è in favore di coppia dell'elica) e una leggera smotorata. Quando il modello ha compiuto 135°/150° di rotazione, tolgo completamente motore e MANTENGO IL DIREZIONALE a fondo corsa. Per evitare lo sgradito "'effetto pendolo" in discesa tengo ancora il direzionale e lo rilascio GRADUALMENTE durante la discesa in verticale. Cabro per riportarmi in volo orizzontale rettilineo.

Allora: o fai stallare il modello e cade dalla parte opposta a quella desiderata, e durante lo stallo non sente il movimento della parte mobile, o/e hai l'incidenza del motore completamente sbagliata. Visto dal retro l'albero del motore deve essere inclinato verso destra di circa 1,5°-2° per contrastare la coppia di reazione dell'elica.
Verifica questo, aumenta la corsa del direzionale (se diventa troppa e di conseguenza troppo sensibile durante tutto il volo puoi mettere dell'esponenziale nella programmazione radio o due escursioni diverse, una ridotta per tutto il volo e una massima per il looping d'ala) e prova a fare come ti ho detto. Non esistono segreti o cose strane.
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 16, 17:20   #58 (permalink)  Top
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L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Ma che cavolo.... dopo aver scritto tutta la mia spatafiata ho guardato la data del suo ultimo post....
O ha distrutto il modello, o è morto, o ha cambiato hobby....
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 12:25   #59 (permalink)  Top
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L'avatar di mazzanti79
 
Data registr.: 27-06-2011
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Originalmente inviato da Falco 14627 Visualizza messaggio
Ma che cavolo.... dopo aver scritto tutta la mia spatafiata ho guardato la data del suo ultimo post....
O ha distrutto il modello, o è morto, o ha cambiato hobby....
Sono vivo!
Non ho cambiato hobby!
Il modello è intatto, vola benissimo!
Il direzionale è stato incollato, il servo rimosso e amen.
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La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano...
mazzanti79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 16, 13:09   #60 (permalink)  Top
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L'avatar di CarloRoma63
 
Data registr.: 08-08-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 5.782
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Originalmente inviato da mazzanti79 Visualizza messaggio
Sono vivo!
Non ho cambiato hobby!
Il modello è intatto, vola benissimo!
Il direzionale è stato incollato, il servo rimosso e amen.
Come dire .... rimosso il problema alla radice

Carlo
__________________
Dai un pesce ad un uomo e lo avrai sfamato per un giorno, insegnagli a pescare e lo avrai sfamato per sempre. (Confucio)
I miei modelli: http://www.youtube.com/results?search_query=carloroma63
CarloRoma63 non è collegato   Rispondi citando
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