| | #121 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2014
|
Parlavamo di bonus e classifiche.... a ghisalba credo di aver beneficiato del bonus .punteggio del volo più punti di sutura. Per ottenerlo è sufficiente giocare col cutter (leggasi tagliabalsa), poi al resto penserà il pronto soccorso più vicino. Ho visto che Qualcuno ha provato ad imitarmi con un elica che per fortuna girava a bassi giri. Ovviamente scherzo!!! Il merito è da attribuire a B. Bertolani e F. Sala e alla pazienza che ah anno avuto con miei looping o presunti tali. Senza ovviamente dimenticare C. Giustozzi che non si è' tirato indietro nemmeno sotto la pioggia. Dani Ultima modifica di Ita 15646 : 30 aprile 15 alle ore 13:57 |
| | |
| | #126 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-12-2005
|
CAPPELLO A CILINDRO Premesso che i quarti di looping devono avere tutti lo stesso raggio, discutiamo un po' sull'ampiezza di tale raggio. Oggigiorno i raggi stretti non sono apprezzati ma spesso addirittura penalizzati ma nei tempi andati dell'acrobazia "balistica" i concorrenti cercavano invece di stringerli il più possibile: ricordo che alcuni toglievano per un attimo il gas prima di cabrare o picchiare a fondo per eseguire un angolo retto molto chiuso. Nella gara di Ghisalba quale sarà il metro di giudizio da seguire? |
| | |
| | #128 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-12-2014
|
È però altrettanto vero che molti modelli hanno anche quarantanni sulle spalle e chiedere loro di eseguire un angolo retto potrebbe mettere in difficoltà legnami e incollaggi. Secondo il mio punto di vista, una via di mezzo credo che possa fare al caso nostro. Senza entrare troppo nel tecnico: un f3a vintage avendo bracci di leva inferiori rispetto ai moderni f3a tenderà sempre a eseguire figure più spigolosee forse questo rappresenta già il giusto compresso. Qualora qualche concorrente volesse aggiungere, è il benvenuto!!! Daniele Garzulino 338 9686759 acrodani@hotmail.it |
| | |
| | #129 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Forse sarebbe il caso di definire per bene il tutto molto prima della gara in modo da evitare contestazioni già alla prima occasione. A me sta bene tutto. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |