Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 gennaio 14, 18:38   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AerialIsland

Data registr.: 25-09-2013
Invia un messaggio via MSN a AerialIsland
Nuovo sistema di stabilizzazione

Hobbyking ha appena lanciato un nuovo prodotto turnigy!
http://hobbyking.com/hobbyking/store...n_To_Home.html
DJI F550 con Naza V2
AerialIsland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 00:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Giulianoo

Data registr.: 19-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da AerialIsland Visualizza messaggio
Hobbyking ha appena lanciato un nuovo prodotto turnigy!
Turnigy T1000FC Auto Pilot System With GPS and Return To Home
Interessante...specie per fpv...
Chissà se qualcuno ha già provato. ..
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 14, 00:17   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AerialIsland

Data registr.: 25-09-2013
Invia un messaggio via MSN a AerialIsland
Ho guardato anche su RC forum ma è un prodotto appena lanciato...
Credo, dalla prova video, che sia valido..
DJI F550 con Naza V2
AerialIsland non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 14, 22:25   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Arrivato ieri, ho provato a montarlo ma da subito non funzionava l'intervento sul direzionale; pensavo di provarlo in volo ugualmente ma ha smesso di funzionare del tutto e per fortuna non mi sono giocato il regolatore, perchè ha cominciato a scaldare.
Ultimamente le cinesate vanno si e no al 50%; batterie, riceventi e adesso sto cesso, va bene che rispedisci e ti riconoscono il danno ma è una palla infinita...
Sarà da rispedire indietro.

Umberto
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 20:05   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 17-09-2013
Soddisfattissimo!!

Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Arrivato ieri, ho provato a montarlo ma da subito non funzionava l'intervento sul direzionale; pensavo di provarlo in volo ugualmente ma ha smesso di funzionare del tutto e per fortuna non mi sono giocato il regolatore, perchè ha cominciato a scaldare.
Ultimamente le cinesate vanno si e no al 50%; batterie, riceventi e adesso sto cesso, va bene che rispedisci e ti riconoscono il danno ma è una palla infinita...

Umberto
Mi spiace tu ti sia trovato male, avrai avuto sfortuna, probabilmente era difettoso a me è arrivato ieri e non sono riuscito a farlo funzionare (sbagliavo i collegamenti, in realtà è facilissimo da utilizzare), provato oggi....non trovo difetti se non il fatto di aver messo 5 modalità selezionabili con un unico stick a 3 posizioni sulla radio, cosa molto poco pratica, ancora non ho ben capito come mettere 2 modalità (le meno importanti altezza bloccata e direzione boccata). La stabilizzazione è ottima considerando anche il vento che c'era oggi da me in toscana, (circa 40KM/h) togliendo gas atterrava dolcemente contro vento perfettamente stabilizzato, provato più volte anche il RTH, anche quello non ha sbagliato di una virgola, ovviamente il vento era talmente forte che quando girava sopra la mia testa e si metteva a favore di vento, lo spostava di 50 metri, e lui lo riportava nuovamente sopra di me...in sostanza fa perfettamente quello che dice di fare...lo proverò meglio senza vento, oggi era veramente forte (ho un easy star 2 carico come un ciuco). Spero la mia esperienza serva di aiuto a qualcuno... appena ha finito di fare l upload su youtube metto anche il video ripreso da una telecamerina a bordo dell aereo.
fede8686 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 20:32   #6 (permalink)  Top
User

Citazione:

Umberto
Per il fatto del timone, non era un difetto del tuo è proprio fatto cosi...la stabilizzazione non lo usa se non in modalità 3d (l ho letto su un forum inglese io non uso il timone di coda), il fatto che scaldasse è strano è solo messo fra i servi e la ricevente della radio, non va collegato al regolatore, io ho solo attaccato i servi degli alettoni e dell elevatore, un cavo che va dal t1000 a un canale della ricevente e basta....non va alimentato nè nulla e funziona benissimo. Dato che non gestisce il motore, il cavo del regolatore lo colleghi direttamente sulla ricevente come si fa di solito senza passare dal t1000.
Vecchio 15 febbraio 14, 20:50   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Bene, sono molto contento per te, magari mi aiuti a capire qualcosa....
Per esempio, l'intervento è a favore della variazione di assetto e nelle istruzioni dicono di invertire la corsa mediante i trimmer, ma appena li tocco smette tutto di funzionare.
Che dici ?

Umberto
Vecchio 15 febbraio 14, 21:25   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Bene, sono molto contento per te, magari mi aiuti a capire qualcosa....
Per esempio, l'intervento è a favore della variazione di assetto e nelle istruzioni dicono di invertire la corsa mediante i trimmer, ma appena li tocco smette tutto di funzionare.
Che dici ?

Umberto
Volentieri!! Per quello che posso...le istruzioni fanno schifo!!! Devo ancora capire diverse cose anche io, quando collego la batteria all aereo lui parte, e con i due selettori rivolti verso 1 e 2 si inizializza calibrando i servi, (una volta fatto le 2 levette vanno riportate su ON o in altre combinazioni a seconda del modello che hai, nel mio caso le riporto tutte due su ON), quindi è un operazione da fare con l aereo in piano, però ho notato (forse anche a causa del terreno sconnesso e del forte vento), che non settava i servi in maniera ottimale, quindi li rimettevo diciamo a zero io trimmandoli con la radio, non se forse sulle istruzioni si riferiscono a questa cosa...o sennò si riferiscono alle regolazioni sul t1000fc che vanno girati ad esempio se quando inclini l aereo a destra, e lui ti alza l'alettone di destra, allora inverti quello relativo agli alettoni...in modo che inclinando l aereo a destra lui alzi l'alettone si sinistra per compensare e rimettere l aereo in pari...
Vecchio 15 febbraio 14, 22:01   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Grazie !
Allora come dicevo TUTTi e due gli interventi (quota e alettoni) erano invertiti MA è stato impossibile correggerli con i trim perchè appena toccandoli andava tutto insieme, ho dovuto montare il circuito ruotato per modificare i movimenti.
Tu sei riuscito ad usare i trim ? Per farlo in che posizione debbono essere gli interruttori ?
Umberto
Vecchio 15 febbraio 14, 23:02   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Grazie !
Allora come dicevo TUTTi e due gli interventi (quota e alettoni) erano invertiti MA è stato impossibile correggerli con i trim perchè appena toccandoli andava tutto insieme, ho dovuto montare il circuito ruotato per modificare i movimenti.
Tu sei riuscito ad usare i trim ? Per farlo in che posizione debbono essere gli interruttori ?
Umberto
Io si se uso i trim mi inverte il senso però li ho lasciati in posizione normale a me andava gia bene come era, vanno ruotati completamente o da una parte o dall altra...ora non ce l ho davanti e non mi ricordo bene ma mi pare che da una parte ci sia scritto normal e dall altra inverted, comunque non va girato poco va girato o da una parte o dall altra...e la scatolina va montata con i trim rivolti verso la punta dell aereo, se la giri dalla parte della coda va tutto al contrario, gli interruttori non ho fatto caso in che posizione fossero quando l ho provati...nel dubbio prova sia nella modalità di inizializzazione sia nella modalità di volo normale.
Rispondi

Bookmarks