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Vecchio 10 maggio 14, 12:43   #71 (permalink)  Top
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rieccomi dopo un po' di assenza!

per il lavoro fatto a regola d'arte, beh faceva proprio schifo!
venduto con 4 hs475hb aveva detto ma non è stato così! così da confermare la sua disonestà!

tornando all'aereo:
ho deciso di motorizzarlo con SAITO 120S, cambiando però il castello motore che mi aveva dato perché troppo corto!

per quando riguarda i piani:

aereo con piani di coda a 0 le misure sul BE sono 22cm e il BU di 20,6cm 14mm di differenza.
corda da 43cm e 2° d'incidenza!
Cosa dite???

per me visto i 2 segni che ha in fusoliera la naca è stata spostata 2 volte ma non abbastanza secondo me!

ecco qualche foto, quelle con lo stucco sono dopo averlo sistemato IO!

Ultima modifica di segovia.alberto : 12 dicembre 19 alle ore 21:28
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Vecchio 10 maggio 14, 12:46   #72 (permalink)  Top
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Ultima modifica di segovia.alberto : 12 dicembre 19 alle ore 21:28
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Vecchio 10 maggio 14, 12:51   #73 (permalink)  Top
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la foto dove si vede la centina rotta e tutto quel crepo, beh quella sarebbe la sua riparazione a regola d'arte!

monterò carrelli ad aria! che serbatoio consigliate? io pensavo sui 350ml!

che elica tripala mi consigliate? la settimana scorsa sul corsair con os 120 abbiamo provato una 14x7 e faceva 9700 giri a terra ma in aira andava fuori giri!

pensa ad una 15x7 15x8!
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Vecchio 10 maggio 14, 13:46   #74 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da segovia.alberto Visualizza messaggio
la foto dove si vede la centina rotta e tutto quel crepo, beh quella sarebbe la sua riparazione a regola d'arte!

monterò carrelli ad aria! che serbatoio consigliate? io pensavo sui 350ml!

che elica tripala mi consigliate? la settimana scorsa sul corsair con os 120 abbiamo provato una 14x7 e faceva 9700 giri a terra ma in aira andava fuori giri!

pensa ad una 15x7 15x8!
Non superare la 15x7 MAster .. Gia' la 15x8 ti fa sforzare il motore e ti si abbassano i giri drasticamente.... La sua e' la 15x7 MA OPPURE LA 14x7 graupner ( ovviamenre tripala) la graup flette meno ed ga una pala piu' pesante e larga che da' un effetto volano maggiore ed un sound piu' realistico.... Dipende dagli stili di volo e dai gusti.. Io le graup le preferisco
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
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Vecchio 10 maggio 14, 15:03   #75 (permalink)  Top
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Ok x l'elica!
la cosa che m'interessa di piú sarebbe l'incidenza dell'ala!
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Vecchio 11 maggio 14, 07:34   #76 (permalink)  Top
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Consigli o suggerimenti?!?
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lo hai un incidenziometro?


misura tutto così come sta adesso....e per tutto intendo TUTTO, anche l'eventuale incidenza del motore

hai calcolato dove dovrebbe stare il CG ?

sapere che profilo ha l'ala aiuterebbe....ma nn credo sia possibile..comunque è un asimmetrico, se le foto non ingannano
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Simone
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Vecchio 13 maggio 14, 02:16   #78 (permalink)  Top
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con i piani di coda a zero, il BE dell'ala 22cm il BU 20,6cm corda 43cm.
per il motore domani provvedo, ad occhio così com'è montato è dissasato a dx guardando da coda però punta verso l'alto!

prendo come riferimento la squadra appoggiata sul ordinata motore e prendo la misura del castello motore, sia dov'è avvitato all'ordinata che al massimo della sua lunghezza. va bene?

ecco qualche foto dell'ala risistemata, ora a regola d'arte

Ultima modifica di segovia.alberto : 12 dicembre 19 alle ore 21:28
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Vecchio 13 maggio 14, 08:31   #79 (permalink)  Top
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se le misure che hai rilevato sono corrette ( ed il piano di quota era davvero a 0°)hai l'ala positiva di ca 2° ( 1,86 per la precisione ) non mi pare niente di trascendentale...

ora, senza toccare nulla, dovresti cercare di capire come sta il motore ( dovrebbe avere ca 1,5 ° -2° negativi )

guardando l'ala sul BE ( o meglio, misurando BE e BU all'estremità ) , si riesce a capire se c'è una minima svergolatura di estremità ? (dovrebbe essere negativa )

PS l'ala mi sembra venuta bene..

dimenticavo: oltre alla corda di radice, serve la corda di estremità, l'ampiezza della semiala e la rastremazione al BE, così si capisce, più o meno, dove sta il CG..
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Simone
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Vecchio 17 maggio 14, 13:01   #80 (permalink)  Top
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Bene, con l'aiuto di Simone ho rosolto qualche dubbio!
oggi tempo permettendo dovremmo fare il collaudo!
altre foto a presto!

speriamo bene, visto le sue disavventure. È un pò picchiato ma niente di grave penso!
siamo a 5,1/2 kg con il pieno, elica 14x7 tripala....

A presto!
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