10 maggio 14, 12:43 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2012 Residenza: vicenza
Messaggi: 729
|
rieccomi dopo un po' di assenza! per il lavoro fatto a regola d'arte, beh faceva proprio schifo! venduto con 4 hs475hb aveva detto ma non è stato così! così da confermare la sua disonestà ! tornando all'aereo: ho deciso di motorizzarlo con SAITO 120S, cambiando però il castello motore che mi aveva dato perché troppo corto! per quando riguarda i piani: aereo con piani di coda a 0 le misure sul BE sono 22cm e il BU di 20,6cm 14mm di differenza. corda da 43cm e 2° d'incidenza! Cosa dite??? per me visto i 2 segni che ha in fusoliera la naca è stata spostata 2 volte ma non abbastanza secondo me! ecco qualche foto, quelle con lo stucco sono dopo averlo sistemato IO! Ultima modifica di segovia.alberto : 12 dicembre 19 alle ore 21:28 |
10 maggio 14, 12:51 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2012 Residenza: vicenza
Messaggi: 729
|
la foto dove si vede la centina rotta e tutto quel crepo, beh quella sarebbe la sua riparazione a regola d'arte! monterò carrelli ad aria! che serbatoio consigliate? io pensavo sui 350ml! che elica tripala mi consigliate? la settimana scorsa sul corsair con os 120 abbiamo provato una 14x7 e faceva 9700 giri a terra ma in aira andava fuori giri! pensa ad una 15x7 15x8! |
10 maggio 14, 13:46 | #74 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-08-2012 Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
| Citazione:
__________________ EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36) | |
12 maggio 14, 08:35 | #77 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
lo hai un incidenziometro? misura tutto così come sta adesso....e per tutto intendo TUTTO, anche l'eventuale incidenza del motore hai calcolato dove dovrebbe stare il CG ? sapere che profilo ha l'ala aiuterebbe....ma nn credo sia possibile..comunque è un asimmetrico, se le foto non ingannano
__________________ Simone |
13 maggio 14, 02:16 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2012 Residenza: vicenza
Messaggi: 729
|
con i piani di coda a zero, il BE dell'ala 22cm il BU 20,6cm corda 43cm. per il motore domani provvedo, ad occhio così com'è montato è dissasato a dx guardando da coda però punta verso l'alto! prendo come riferimento la squadra appoggiata sul ordinata motore e prendo la misura del castello motore, sia dov'è avvitato all'ordinata che al massimo della sua lunghezza. va bene? ecco qualche foto dell'ala risistemata, ora a regola d'arte Ultima modifica di segovia.alberto : 12 dicembre 19 alle ore 21:28 |
13 maggio 14, 08:31 | #79 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-05-2006 Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
|
se le misure che hai rilevato sono corrette ( ed il piano di quota era davvero a 0°)hai l'ala positiva di ca 2° ( 1,86 per la precisione ) non mi pare niente di trascendentale... ora, senza toccare nulla, dovresti cercare di capire come sta il motore ( dovrebbe avere ca 1,5 ° -2° negativi ) guardando l'ala sul BE ( o meglio, misurando BE e BU all'estremità ) , si riesce a capire se c'è una minima svergolatura di estremità ? (dovrebbe essere negativa ) PS l'ala mi sembra venuta bene.. dimenticavo: oltre alla corda di radice, serve la corda di estremità , l'ampiezza della semiala e la rastremazione al BE, così si capisce, più o meno, dove sta il CG..
__________________ Simone |
17 maggio 14, 13:01 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-08-2012 Residenza: vicenza
Messaggi: 729
|
Bene, con l'aiuto di Simone ho rosolto qualche dubbio! oggi tempo permettendo dovremmo fare il collaudo! altre foto a presto! speriamo bene, visto le sue disavventure. È un pò picchiato ma niente di grave penso! siamo a 5,1/2 kg con il pieno, elica 14x7 tripala.... A presto! |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
p51 cabrato | kiketo70 | Aeromodellismo | 4 | 31 dicembre 13 21:01 |
Build log P51 & P51 Small-Stang | GunTanK | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 59 | 16 ottobre 10 05:21 |
Cabrato! | f.alberto | Aeromodellismo Turbine | 14 | 12 febbraio 10 21:55 |
Modello cabrato | schalbe | Aeromodellismo Volo 3D | 1 | 04 agosto 08 14:35 |