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Vecchio 12 febbraio 10, 15:31   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
Data registr.: 01-04-2006
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Cabrato!

Premetto che non sono un turbinaro e aggiungo purtroppo, ma il centraggio dei modelli vale per tutti e questo secondo me è cabrato da morire.
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 15:34   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di comet
 
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il modello è probabilmente cabrato come peso ma ho notato anche che l'ugello di scarico ha un'incidenza a cabrare paurosa..... sembra che ci sia il vettoriale fisso sul cabra ..... per forza quel povero modello ha stallato.....
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 15:38   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
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Messaggi: 4.059
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sisi ha l'ugello puntato decisamente verso l'alto... non ho capito perché 1° è decollato, 2° non ha abortito
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 12 febbraio 10, 15:50   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Originalmente inviato da comet Visualizza messaggio
il modello è probabilmente cabrato come peso ma ho notato anche che l'ugello di scarico ha un'incidenza a cabrare paurosa..... sembra che ci sia il vettoriale fisso sul cabra ..... per forza quel povero modello ha stallato.....
Complimenti....che occhio, non avevo notato lo scarico!
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 16:14   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di ranox
 
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Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Cose fatte alla carlona.. portano a questi risultati.
Ammesso che abbia il vettoriale:
1) non è obbligo usarlo, specie in decollo. Andava semmai inserito dopo, in carobazia stretta ed a quota di sicurezza.
2) il carrello anteriore: solo un pazzo poteva metterlo così lungo. Il modello si sarebbe comunque staccato a velocità troppo bassa
3) pollici devastati ed incapaci.

un disastro aereo, piccolo o grande che sia, è sempre la conseguenza di una somma di errori, umani, costruttivi e di valutazione.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 17:55   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di EnzoG
 
Data registr.: 06-07-2008
Residenza: Monza
Messaggi: 2.945
Troppi errori per non pensare che fossero stati influenzati da qualche precedente.
Per il comportamento del modello non mi sembra fosse cabrato come pesi
Tutto fa pensare che avessero mancato qualche decollo precedente
Carrello anteriore molto alto e uggello troppo cabrato
Freni tirati e motore al massimo e appena toglie i freni cabra decisamente (lo si vede dal movimento del canard)
Dopo due metri per come si era messo il modello non vi era più possibilità di abortire
appena stacca alleggerisce il cabra ma in quel momento avrebbe dovuto avere il coraggio di picchiare decisamente....il resto è tutta una conseguenza

Peccato perchè dopo la frustata che hanno preso fusoliera ed ali penso rimanga poco
__________________
Ciao
Enzo

Ultima modifica di EnzoG : 12 febbraio 10 alle ore 17:58
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Vecchio 12 febbraio 10, 18:17   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Nightrapture
 
Data registr.: 04-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 329
Immagini: 10
Boh io mi domando come si possano fare questi errori, soprattutto col presupposto di un'adeguata esperienza per avere e far volare un modello del genere. Basta guardarlo senza neanche farlo muovere per vedere che c'è palesemente qualcosa che non va.
__________________
Volare é facile... ma anche schiantarsi non é che sia impossibile!
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Vecchio 12 febbraio 10, 18:32   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di thunderchief
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Padova e dintorni
Messaggi: 165
Modello cabrato, sempre scassato!
__________________
Alberto
thunderchief non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 18:34   #9 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
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Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Cose fatte alla carlona.. portano a questi risultati.
Ammesso che abbia il vettoriale:
1) non è obbligo usarlo, specie in decollo. Andava semmai inserito dopo, in carobazia stretta ed a quota di sicurezza.
2) il carrello anteriore: solo un pazzo poteva metterlo così lungo. Il modello si sarebbe comunque staccato a velocità troppo bassa
3) pollici devastati ed incapaci.

un disastro aereo, piccolo o grande che sia, è sempre la conseguenza di una somma di errori, umani, costruttivi e di valutazione.

Robbè
Aspetta... Com'è che se dice? Ah, sì: la fregna 'n mano a li regazzini....

-------------------------------
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Vecchio 12 febbraio 10, 18:42   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di riktor
 
Data registr.: 05-06-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 4.059
Invia un messaggio via MSN a riktor
Citazione:
Originalmente inviato da EnzoG Visualizza messaggio
Troppi errori per non pensare che fossero stati influenzati da qualche precedente.
Per il comportamento del modello non mi sembra fosse cabrato come pesi
Tutto fa pensare che avessero mancato qualche decollo precedente
Carrello anteriore molto alto e uggello troppo cabrato
Freni tirati e motore al massimo e appena toglie i freni cabra decisamente (lo si vede dal movimento del canard)
Dopo due metri per come si era messo il modello non vi era più possibilità di abortire
appena stacca alleggerisce il cabra ma in quel momento avrebbe dovuto avere il coraggio di picchiare decisamente....il resto è tutta una conseguenza

Peccato perchè dopo la frustata che hanno preso fusoliera ed ali penso rimanga poco
perché non poteva abortire? chiudi motore e picchi tutto o quasi... e come se stacca il modello da terra....
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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