Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 luglio 10, 13:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Build log P51 & P51 Small-Stang

Sono in crisi, ho finito di progettare un P52-D da 52cm di apertura alare, fusoliera intera e ala centinata e con lognerone in depron, da fare tutto in depron da 3mm, un tondino da 30cm in carbonio da 5mm e qualche avanzo di compensato da 3mm per parafiamma e attacco ali.

Il problema?
AZZ non ho tempo per costruirlo, sto lavorando 12 ore al giorno e sono curiosissimo di sapere se e come vola

Quasi quasi valuto l' idea di passare il progettino ad un volenteroso collaudatore che voglia fare da cavia e buttare si e no 10 euro di materiale ( non mi prendo la responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone derivanti dalla mia progettazione )

Giusto nel caso decidessi di prendere una cavia, qualcuno si farebbe avanti?
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 14:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ti serve un pilota ???

io sono un amante dei micro, ne ho pilotati di acrobatici da 40cm di AA, però non so costruirli, prediligo quelli della parkzone
non ho capito se si deve completare la realizzazione o deve soltanto fare il collaudo in volo
in quest'ultimo caso io mi offro disponibile, a meno che tu non prediligga la prova di qualche modellista nella tua zona, purtroppo ci separano più di 1000 km
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 14:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
Mandami il progetto che il depron lo mastico abbastanza bene...il tempo scarseggia anche a me ma non si dice mai di no a chiunqui offra un progetto
Ciao
bernaroby@libero.it
__________________
Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione)
bernaroby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 14:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
No no io ho solo terminato il progetto (mancano le finezze che si inseriscono dopo la prima costruzione) e stavo pensando che non avendo assolutamente tempo per farlo potrei offrirlo ad un volenteroso disposto a costruirlo e provarlo, secondo me potrebbe venire pesante massimo 220/250 grammi e non dovrebbe essere affatto cattivo come micro
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 14:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ah ok, allora lascio il mio posto
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 20:58   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
scusa, ma non fai prima a postare il progetto e poi chi vuol farlo lo faccia????????????
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 22:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da spruzzolo Visualizza messaggio
scusa, ma non fai prima a postare il progetto e poi chi vuol farlo lo faccia????????????
Il problema è che questo è il primo micro che disegno e non vorrei far buttare via soldi e tempo alla gente, quindi adesso aspetto qualche giorno e vedo se mi riesco a liberare qualche oretta per farlo, se non ci riesco apro un thread in progettazione e costruzione e do i piani SOLO a patto che chi lo fa poi faccia un build log e che segnali gli eventuali errori e le modifiche.

(l' idea di base comunque era di farne un progetto Donate-ware, nel senso che il progetto è gratis ma chi lo vuole deve fare una donazione ad un' ente tipo AIRC, WWf, ENPA ecc ecc).

Speriamo che venga fuori decente
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 10, 22:36   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Sono in crisi, ho finito di progettare un P52-D da 52cm di apertura alare, fusoliera intera e ala centinata e con lognerone in depron, da fare tutto in depron da 3mm, un tondino da 30cm in carbonio da 5mm e qualche avanzo di compensato da 3mm per parafiamma e attacco ali.

Il problema?
AZZ non ho tempo per costruirlo, sto lavorando 12 ore al giorno e sono curiosissimo di sapere se e come vola

Quasi quasi valuto l' idea di passare il progettino ad un volenteroso collaudatore che voglia fare da cavia e buttare si e no 10 euro di materiale ( non mi prendo la responsabilità per eventuali danni a cose e/o persone derivanti dalla mia progettazione )

Giusto nel caso decidessi di prendere una cavia, qualcuno si farebbe avanti?
Da metà settimana prossima sono in ferie....
cavia presente !!!
Contattami in PM
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 10, 01:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Build log P51 & P51 Small-Stang

Salve gente, ho iniziato la costruzione del P51 da mio progetto, intanto sto facendo quello da 110 cm di AA, con lo stesso progetto dimezzando lo spessore del depron ho previsto una versione da 55 cm.

Vi allego qualche foto della fusoliera:







I pezzi sono solo appoggiati, come vedete ho previsto gli incastri in modo da semplificare la costruzione.
Se a qualcuno può interessare vi posso postare il progetto sia per il grande che per il piccolo, a patto però che:
1) facciate il vostro sano build log in questo thread
2) che doniate qualcosa ad un ente benefico tipo wwf, ricerca sul cancro o qualsiasi altro ente simile (anche un euro ad un barbone se volete)
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 22 febbraio 11 alle ore 00:31
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 10, 06:12   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
I lavori proseguono, ho quasi terminato la fusoliera, ho già pronti i pezzi per la copertura superiore (devo aspettare di avere i due Bowden che andrò a prendere oggi).
Nelle foto si vede la parte inferiore ricoperta e arrotondata, si vede anche l' ordinata parafiamma in compensato da 3mm con già pronto il foro per il tondino in carbonio che reggerà il motore, ho messo un piccolo tondino incassato nel movimento del piano di quota per dare un pochino di rigidità perchè ho smussato il BU. Sto valutando se fibrare il tutto con la calza di nylon o se procedere con 3 mani di vetrificante per legno, voi cosa fareste?
Come motore pensavo al Towerpro 2408-21 ma ho notato una cosa, queste sono le specifiche:
TowerPro 2408-21

For 2-3 Li-Poly Cells
31 mm x 62 mm
Max current: 13A
Weight: 50.2 g
3mm shaft diameter
10mm x 10mm stick mount
Kv: 1750

Recommended props:

6x5 (2 cells: 6.6A, 50W, 230g)
8x4.3 (2 cells: 9.4A, 70W, 410g)
9x4.7 (2 cells: 12.5A, 90W, 500g)
9x7.3 (2 cells: 15A, 105W, 480g)
10x4.7 (2 cells: 16A, 110W, 540g

Io pensavo di usare delle lipo 3 celle da 2000, ma che cacchio di elica ci monto poi? (mi piacerebbe taaaaanto una quadripala)

Comunque la fusoliera sta venendo proprio bene, nelle foto non si vede ma la curvatura prevista per le fiancate è venuta benissimo e appena potrò cercherò di fare la cappottina, solo che non avendo la pistola per aria calda dovrò ingegnarmi qualche espediente. Avete consigli?







Oggi dovrei riuscire a prendere i due Bowden per i comandi di coda, dovrei anche riuscire a ricoprire la parte superiore dell' aereo e iniziare le ali.

Spero vi interessi questo build log, e che mi possiate dare una mano con i miei dubbi, intanto vi ringrazio per l' attenzione.
GunTanK

P.S.
Per chi me lo ha chiesto ( non ricordo il nome ) il resto della presa d' aria sarà montato sotto l' ala e andrà a incastro.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"

Ultima modifica di GunTanK : 22 febbraio 11 alle ore 00:30
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P51 Mustang - TopFlite build log tommy84 Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1 07 marzo 10 22:59
Build log P51 in depron GunTanK Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 09 20:08
P51-D Mustang PSS - Build thread sloper_marco Aeromodellismo Alianti 155 16 aprile 09 01:49
p51 aretusa Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 16 febbraio 07 09:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002