Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione > Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 10, 16:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2009
Residenza: vicenza
Messaggi: 12
P51 Mustang - TopFlite build log

Ciao a tutti,
intanto mi presento, sono Tommaso e da un pò che vi seguo anche se non ho mai scritto, e da qualche mese ho iniziato la costruzione dell'aereo in oggetto che mi sono gentilmente regalato per natale ...

Apro questo post, con la speranza di ricevere consigli utili, per me e per gli altri che in un futuro volessero costruire il medesimo aereo.

Questo è il mio primo balsa kit, fino ad ora ho solo assemblato arf in balsa e in polistirolo. Devo dire che vederlo crescere legnetto per legnetto è tutt'altra soddisfazione. Ho letto tutto il build log di M-sax sul corsair e mi è servito in molte cose come spunto, anche se i modelli sono diversi.

Inoltre sto seguendo la costruzione sul sito:

http://www.rcscalebuilder.com/forum/...TID=13033&PN=1

Di seguito vi riporto i dati del modello:

Apertura alare: 1651mm
Lunghezza: 1438mm
Peso: 4600g (speriamo bene)
Motore: OS 120 4t surpass con pompa
Retrattili: Robart 605hd
Carrello di coda: Robart 121
Flap: funzionanti, anche perchè ho letto che su questo modello sono d'obbligo.
Finitura: da decidere (soprattutto perchè devo documentarmi sulle varie tecniche, sicuramente non lo rivesto in oracover, ma lo voglio verniciare.
Colle utilizzate: Alifatica in generale, epossidica, e vinilica rapida.

Come livrea (anche se ancora presto) mi piacerebbe questa:

http://www.deroeck.co.uk/plane-pictu...ul-Doll-05.jpg

Stato dei lavori:

Ad oggi ho terminato lo scheletro della semiala sx, e sto per terminare quello della dx, anche qui il kit prevede l'uso di un solo servo per entrambi gli alettoni, cosa che non mi piace affatto per cui ho deciso di metterne anche io uno per semiala.

Sto ancora valutando il modo di montarli, se seguire il metodo utilizzato da M-sax per il corsair (metodo che mi piace molto).

http://www.baronerosso.it/forum/aero...build-log.html

Oppure mettere listelli tra una centina e l'altra, come è previsto dal kit per i servi dei flaps.
Voi cosa ne pensate?

Inoltre ho da poco iniziato la fusoliera, (devo aspetare i carrelli ), e se riesco questo we, incollo la fiancata dx e mi dedico al carrello di coda che vorrei montare retrattile con sistema pneumatico.

Mentre i piani di quota e la deriva sono già pronti rivestiti e tutto.

Stasera quando arrivo a casa posto un pò di foto dei lavori, altrimenti che build log è


Un Saluto a tutti e a stasera per le foto.

Tommaso
Icone allegate
P51 Mustang - TopFlite build log-mustang-big-beautiful-doll-05.jpg  
tommy84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 10, 21:59   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrefly
 
Data registr.: 20-12-2006
Residenza: Chioggia(VE)
Messaggi: 2.143
Ciao, lo sai che anch'io ho comprato quel modello 5 anni fa e che poi lo ho lasciato perdere perchè mi sono incasinato con i retrattili(era la mia prima esperienza e avevo dato retta a un negoziante furbacchione che mi aveva venduto dei retrattili che funzionavano male e io che non ci capivo niente mi sono arreso).
Ora lo ho appeso in garage, ho comprato dei retrattili appropiati e funzionanti(quelli meccanici della Robart), chissà se mi fai tornare la voglia di finirlo.....Io ho montato tutta la fusoliera, i piani di quota e devo chiudere le ali da un lato(prima devo finire di montare e registrare i retrattili).
Le ali le ho predisposte per i flap e per il doppio servo per gli alettoni ,inoltre ho modificato il progetto spostando il più avanti possibile i carrelli principali , ho messo delle gambe più lunghe e ruote più grandi per renderlo più "scale" .
A presto, ciao.
__________________
Volare si, ma col pistone che gira l'elica!!!
andrefly non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Corsair F4U - TopFlite - Build Log RedLine Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 37 22 febbraio 10 16:49
Build log P51 in depron GunTanK Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 09 19:08
Motore per Topflite P-51D Mustang .60 Spooner Aeromodellismo Volo a Scoppio 17 08 agosto 09 19:37
P51-D Mustang PSS - Build thread sloper_marco Aeromodellismo Alianti 155 16 aprile 09 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002