| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| Corsair F4U - TopFlite - Build Log
salve a tutti! sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo con entusiasmo e passione. ho trovato in questo forum davvero molti consigli utili e ho preso da quì lo spunto per nuove idee. Sono felicissimo di poter postare il mio primo messaggio sul forum proprio in questa categoria e annunciare il mio secondo proggetto aeromodellistico: la costruzione di un Corsair F4U classe .60 della topflite! non vedo l'ora di iniziare conquesto fantastico modello di cui mi sono informato tanto e per cominciare avrei già una domanda da fare: qualcuno sa dove si possa reperire quì in italia? sui vari siti che ho provato non si trova, in america invece c'è l'imbarazzo della scelta e i prezzi sono bassissimi (ca. 110 il kit) ma i prezzi di spedizione sono proibitivi (100) per non parlare di dogana e iva .. sò che l'importatore ufficiale TopFlite è la Safalero ma sul sito manca proprio il corsair.. in settimana provo a chiamarli e a chiedere se riescono ad averlo ma qualcuno sa se è reperibile in altri posti? grazie mille! ciao e speriamo a presto con le prime fasi della costruzione :-) :-D |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 14-02-2010 Residenza: Bolzano
| Citazione:
si il kit è il GOLD e ne ho sentito parlare molto bene! Ah, Dimanticavo: dati del modello: Apertura alare: 1.575mm lunghezza: 1.232mm Peso: massimo 4.200g (spero!) Motore: pensavo un ASP 120 4-Stroke Carrello: Fisso per l'inizio, ma se vedo che montarli in un secondo momento non è possibile allora ROBART Flap funzionanti, e che corsair sarebbe senza? Finitura: Monokote con dettagli e finiture aerografate colore nero con dettagli bianchi (come pochi modelli americani) farò cmq delle modifiche perchè voglio montare un servo su ogni ala per gli alettoni.. non se ne parla di metterne uno solo.. e poi ho visto un amico del forum che ha montato pure il carello posteriore retrattile .. quello potrebbe essere un idea ma solo budget permettendo .. devo vedere come sarò messo con i costi.. altre piccole modifiche saranno puramente funzionali ( e spero di non intaccare troppo l'estetica visto che deve diventare una riproduzione) come la bocchetta per riempire la miscela e la presa per l'accendicandela .. non sò ancora dove posizionerò questi accessori.. vedrò una volta che avrò la scatola in mano .. speriamo presto! | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Guest
|
Ciao RedLine complimenti x la scelta! Se scorri la sezione potrai trovare il build log di Msax che lo ha fatto tempo fa, ottimo build dal quale potrai trarre spunto se hai bisogno. Per quanto riguarda l'acquisto oggi i commercianti tengono quello che vendono, quindi la vedo dura. Prova su qualche sito inglese, nel regno unito si trova molto di più per noi riproduzionisti che qui in Italia. Ciao Fabrizio |
|
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-01-2008 Residenza: To
| Se lo ordini negli States alla fine lo paghi all'incirca come aquistarlo in Italia,il difficile è trovare da noi proprio il Corsair,prova a contattare la Safalero o uno dei rivenditori della stessa,magari con i dovuti tempi di attesa dell'ordine te lo procurano,il rischio di spedizioni internazionali singole di scatole di aeromodelli lunghe circa 1,20 m è di trovarsele con la balsa spezzata,anche se a dire il vero a me sono sempre arrivate integre e ben imballate |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 05-10-2006
|
Ciao. io ne ho un po' ma non il Corsair. Se vuoi lo Spitfire o il P-47 quelle le ho. Per il Corsair prova a vedere il sito di INWOOD; è in Inghilterra per cui non ci paghi dazi di importazione e ha i prezzi decenti. Secondo me vale la pena. L'indirizzo esatto è Inwood Models : Welcome to Inwood Models - radio controlled models |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |