Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 04, 11:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Immelman
 
Data registr.: 30-08-2004
Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
Salve

di recente ho fatto la spesa e mi serviva uno schiumotto da poco per testare l'accoppiamento del nuovo complesso motore/regolatore/elica/batteria.
Ho comprato una replica (se così possiamo chiamarla ) del Corsair by GWS devo dire che sono deluso: accoppiamenti imprecisi ed enormi segni lasciati dagli stampi ; spero almeno che voli bene <_< .
Guardando un po' in rete ho trovato esemplari fatti decisamente meglio dalla Alfa Model.
Io non ne ho mai visti. Li conoscete? Come vanno?
Avete indicazioni su altri validi modelli di questo splendido caccia?
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 04, 12:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Anche io ho appena finito lo stesso modello della stessa marca e devo dire che la penso come te....

Un esempio per tutti: credo che il montaggio dei rinvii per gli alettoni previsto a manuale sia, ad essere gentili con la casa costruttrice, vergognoso per i problemi di tensionamento e di durezza dei movimenti che provoca, così come la soluzione altrnativa proposta, con 2 servi incassati nelle ali (dove peraltro non è prevista neanche la sede per essi).

I problemi per me (non so per te) sono stati peggiorati dal fatto che io, ingenuamente, ho comprato la versione già verniciata in fabbrica.... così oggi ho un aereo che è un pò blu ed un pò bianco nelle zone in cui ho dovuto ritoccare il polistirolo....

Devo ancora provare a farlo volare.... anche se su questo punto devo dire che le impressioni ricevute da chi lo ha provato sono positivie (bello e divertente sono i commenti principali)

Saluti ed auguri per la prova.....

Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 04, 12:42   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Immelman
 
Data registr.: 30-08-2004
Residenza: Sesto S. G. (MI)
Messaggi: 243
Stesso acquisto (modello verniciato), stesso problema .
Non volevo mettere i servi nelle ali per farlo atterrare sulla panza, ma l’alternativa mi sembra mal ingegnerizzata.
Oltretutto la mia motorizzazione tarocca (bl+lipo) temo possa solo accentuarli.
Quello che non capisco è la scelta del costruttore di fornire il modello completo di tutto, compresa colla 2 eliche e quella specie di pongo per il bilanciare il modello, perdendosi poi sulle caratteristiche sostanziali che abbiamo evidenziato .
Ripeto: spero che le doti di volo siano buone .
Immelman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 04, 17:04   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lospietato
 
Data registr.: 22-10-2001
Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
Salve
non sò se puo interessarti ed esserti d'aiuto, in questo sito http://web.tiscali.it/AKILA/ vi è la conversione di un kit Guillows F4U Corsair in elettrico molto bello.... :o

Salutone
Icone allegate
F4U Corsair-corsair1.jpeg   F4U Corsair-corsair1.jpeg  
__________________
lospietato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 04, 18:30   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Ho un tA183 dell'alfa model, puoi trovare la recensione il video sul mio sito (www.modelrc.it).
I modelli, sono qualitativamente eccezionali e per nulla paragonabili ai GWS (dei quali ho lo zero e trovi sempre un video sul mio sito... domani se ne ho voglia, faccio una recensione).
Rimane il fatto che alfa, è decisamente molto + costoso... direi il doppio. e in molti modelli, la motorizzazione è opzionale.
Se vuoi un bel modello Alfa.. se vuoi un giocattolo perchè sai che tanto lo rattopperai presto , GWS.

Ottieni ciò che paghi.

Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 ottobre 04, 18:33   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di anfarol
 
Data registr.: 15-10-2003
Residenza: Forlì
Messaggi: 3.752
Dimenticavo... Comunque, i modelli GWS, un avolte ben bilanciati (spesso non come da manuale), volano molto bene e senza necessita di elevate potenze.
Ciao!
__________________
anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 04, 16:01   #7 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ciao
é vero i gws non sono il massimo , ma ti consiglio caldamente di far volare sto pezzo di polistirolo, io ce l'ho con il brushless e da quando l'ho fatto al campo ne sono arrivati altri 3 , addirittura uno non siamo riusciti a romperlo nemmeno venendo giu a tutto gas in verticale (botto pauroso con solo naca e supporto motore rotti) , vola di gran lunga meglio dei suoi fratellini gws ( ne so qualcosa) a causa (o per merito) dello strano profilo adottato (reflex ?) cmq se vuoi una alternativa + accettabile esteticamente c'é l'alfa model da electricfly.it che vola molto bene ma costa un po di + (ed é meno riparabile nel malaugurato caso....)
Ciao
Dimenticavo al limite puoi sempre rivestirlo in fibra.
Riciao
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 04, 16:04   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Scusate dimenticavo ancora se vuoi vederlo volare vai su www.e-flightline.com alla sezione video, li ce ne é uno decentemente motorizzato
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 04, 07:04   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Wilcomir
 
Data registr.: 03-10-2004
Residenza: Livorno
Messaggi: 2.356
Invia un messaggio via Yahoo a Wilcomir
Citazione:
addirittura uno non siamo riusciti a romperlo nemmeno venendo giu a tutto gas in verticale (botto pauroso con solo naca e supporto motore rotti)
apposta per provare o per sbaglio?
__________________

lift does not matter if thrust is enough
-------------------------------------
saluti da vladimir!
Wilcomir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 04, 08:45   #10 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
decisamente il ragazzo deve ancora capire bene la differenza tra cabra e picchia speriamo bene
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F4U CORSAIR in polistirolo Harley Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 97 30 novembre 08 19:49
+++corsair Gws+++ DANIELVALSESIA Aeromodellismo Volo Elettrico 26 09 ottobre 08 15:03
F4U Corsair trabucchi Aeromodellismo Principianti 11 06 giugno 07 21:20
GWS Corsair Morbius Aeromodellismo Volo Elettrico 24 20 febbraio 07 19:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002