| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
|
I miei hanno due tubi quindi credo siano i secondi. Se ho ben capito, quindi, se durante il volo a carrelli retratti il circuito perde pressione per qualche motivo, restano chiusi.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Se usi tubi e raccordi Festo le probabilità di perdita sono prossime allo zero ;) Se usi altra porcheria stai certo che gli atterraggi sulla panza saranno la norma. Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Per fortuna la pista è in erba
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
![]() Robbè
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| Pista in erba favolosa di 130 metri, kill switch comandato dalla tx, vuoi vedere che atterro meglio che con il mio ormai famigerato L213A senza nemmeno rompere l'elica?
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
se la pista è in erba ben livellata atterrare sulla pancia non fai manco un graffio.. altrimenti i nostri alianti come farebbero? guarda le foto seguenti.. scattate in pista da noi... carrelli ovviamente rimasti bloccati chiusi. ![]() ![]() ![]() ![]() rigirato sotto.. non aveva neanche un grafifo. per l' elica: o spegni prima il motore oppure pazienza ![]() Robbè
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
edit: capisco però che chi non ha esperienza sul campo voglia affidarsi a Festo per andare sul sicuro. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se magari ci dici cosa e dove trovare queste alternative uno magari le prova. Io, per esperienza personale, e avendo ficcanasato dentro a decine di modelli, ho usato e visto sempre usare Festo. Ed oggettivamente problemi prossimi allo zero. In genere erano i cilindri a perdere o i serbatoi a scoppiare.. Viceversa con i tubetti e raccordi tipo eurokit era un delirio.. spifferi ogni dove.. però se hai un' alternativa perchè non provare? Robbè
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Con i pistoni corti, la molletta l'attaccavo al tirante esterno che andava ad azionare il meccanismo dei retrattili. Con il circuito funzionante la molletta non intralcia e vi è una piccolissima differenza di velocità tra la fase di chiusura e quella di apertura, ma in caso di perdita d'aria l'intervento della molletta ti permette di far andare in apertura i carrelli semplicemente "scuotendo" il modello: virate accentuate, looping etc. Io però acquistavo i componenti separati, poiché all'epoca la robart li vendeva e non avevo i pistoni attaccati al meccanismo della gamba come immagino siano i tuoi. Non so quali carrelli tu abbia, ma se c'è spazio è una modifica da poco. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |