| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 07-05-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
Valvola di carico dell' impianto a bordo metti quella da 4mm e bonanotte ![]() Robbè
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
| Citazione:
![]()
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
Riapro la discussione per porre una domanda. I carrelli arrivano nella loro confezione, ed ovviamente sono chiusi per motivi di ingombro. Deduco quindi che quando non c'è pressione i carrelli sono retratti, e solo con la pressione si aprono. Ma se malauguratamente durante il volo si crea una perdita nel circuito, i carrelli resteranno chiusi (senza pressione) e quindi bisogna atterrare sulla pancia. Non sarebbe stato meglio il contrario??
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
I carrelli ad aria monoeffetto (un solo tubo dell' aria in ingresso nel cilindro) quando manca l' aria vanno in posizione aperto grazie ad una molla. Ergo se manca aria atterri sulle ruote. Quelli cd. "doppio effetto", con due ingressi aria nel cilindro pneumatico se viene a mancare l' aria restano nella posizione in cui sono. Robbè
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
I miei hanno due tubi quindi credo siano i secondi. Se ho ben capito, quindi, se durante il volo a carrelli retratti il circuito perde pressione per qualche motivo, restano chiusi.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se usi tubi e raccordi Festo le probabilità di perdita sono prossime allo zero ;) Se usi altra porcheria stai certo che gli atterraggi sulla panza saranno la norma. Robbè
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-09-2012
| Citazione:
edit: capisco però che chi non ha esperienza sul campo voglia affidarsi a Festo per andare sul sicuro. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-01-2010 Residenza: ------
| Citazione:
Con i pistoni corti, la molletta l'attaccavo al tirante esterno che andava ad azionare il meccanismo dei retrattili. Con il circuito funzionante la molletta non intralcia e vi è una piccolissima differenza di velocità tra la fase di chiusura e quella di apertura, ma in caso di perdita d'aria l'intervento della molletta ti permette di far andare in apertura i carrelli semplicemente "scuotendo" il modello: virate accentuate, looping etc. Io però acquistavo i componenti separati, poiché all'epoca la robart li vendeva e non avevo i pistoni attaccati al meccanismo della gamba come immagino siano i tuoi. Non so quali carrelli tu abbia, ma se c'è spazio è una modifica da poco. | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |