Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 aprile 13, 01:18   #61 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
ragazzi però vi devo ringraziare!!!!!

sinceramente vi devo ringraziare! non ho mai fatto errori nel fare alcun tipo di miscela. ultimamente però facendo la miscela per il mio dla 32 ogni volta dicevo, madonna quanto poco olio!!!! ma la casa dice così, e così sia!!! dopo ogni volo il modello sempre super pulito, mai una macchiolina di olio!! pensavo: che spettacolo neanche sporca!!!!
leggendo questa discussione pensavo: beh anche io faccio circa il 3% di olio ed il restante di benzina sino ad arrivare al litro. però per 2 giorni il tarlo mi ha lavorato in testa, qualcosa non mi tornava! alla fine mi si è accesa la lampadina!!!! ragazzi ho preso una mega cantonata per circa 3/4 litri di miscela! non mettevo 30 ml di olio ma 3 ml!!!!!
io, ma soprattutto il mio motore vi ringraziamo di cuore!!!!!
però anche con lo 0,3% di olio tira da dio!!!! voi che ne dite????

Sbach 342 Visintini Club Latina - YouTube
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 06:15   #62 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
sinceramente vi devo ringraziare! non ho mai fatto errori nel fare alcun tipo di miscela. ultimamente però facendo la miscela per il mio dla 32 ogni volta dicevo, madonna quanto poco olio!!!! ma la casa dice così, e così sia!!! dopo ogni volo il modello sempre super pulito, mai una macchiolina di olio!! pensavo: che spettacolo neanche sporca!!!!
leggendo questa discussione pensavo: beh anche io faccio circa il 3% di olio ed il restante di benzina sino ad arrivare al litro. però per 2 giorni il tarlo mi ha lavorato in testa, qualcosa non mi tornava! alla fine mi si è accesa la lampadina!!!! ragazzi ho preso una mega cantonata per circa 3/4 litri di miscela! non mettevo 30 ml di olio ma 3 ml!!!!!
io, ma soprattutto il mio motore vi ringraziamo di cuore!!!!!
però anche con lo 0,3% di olio tira da dio!!!! voi che ne dite????

Sbach 342 Visintini Club Latina - YouTube
...che mi prendo nota del tuo nick e del motore che se lo trovo sul mercatino ci sto lontano ottime probabilità di grippaggio
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 10:27   #63 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Conoscevo uno che il 3-5 % di olio lo metteva nei glow. Hai da sentire come cantavano!
E' ovvio che il motore, avendo più carburante puro da bruciare, vada meglio. Ma per quanto? Per poco, ovviamente... Ma al tizio che dico gli importava poco dato che i motori glieli regalavano.

--------------
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 10:31   #64 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
A proposito di glow, una cosa che molti non sanno (e taluni "esperti" credono il contrario) è che l'olio svolge una funzione determinante nel raffreddamento del motore. Più ce n'è (nei limiti del ragionevole) e meglio raffredda.


--------------
  Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 11:36   #65 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescovetto
 
Data registr.: 30-11-2009
Residenza: Latina
Messaggi: 691
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
...che mi prendo nota del tuo nick e del motore che se lo trovo sul mercatino ci sto lontano ottime probabilità di grippaggio
E tu per questa piccola sciocchezza non lo compreresti alla modica cifra di 10000000000000 €??? Saresti un folle a farti scappare un motore appena rodato e rimesso in scatola a questo prezzo, sarebbe regalato!!!!!!
Scherzi a parte meno male che ho capito il mio grave errore!

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
francescovetto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 13, 14:42   #66 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da francescovetto Visualizza messaggio
E tu per questa piccola sciocchezza non lo compreresti alla modica cifra di 10000000000000 €??? Saresti un folle a farti scappare un motore appena rodato e rimesso in scatola a questo prezzo, sarebbe regalato!!!!!!
Scherzi a parte meno male che ho capito il mio grave errore!

Inviato dal mio U8860 con Tapatalk 2
...dai che non è successo nulla...fai la miscela giusta....anzi io farei un pó più grassa e parto in volo

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 13, 18:49   #67 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-03-2013
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da motore80 Visualizza messaggio
Qualcuno aveva scritto in un post " il declino dei motori glow" .... spero che capisci a cosa mi riferisco....sicuramente fino a queste cilindrate, dal mio punto di vista meglio nettamente glow...parlo di qualità e problematiche varie..... un bel 120ax..... semplicemente un orologio svizzero...
P.s per il tuo problema, potrebbe non dipendere dalle viti L - h o trim del minimo, ma potrebbe essere semplicemente il pacco lamellare, prova a sostituire le lamelle, le puoi ritagliare tu partendo da un foglio in carbonio, anche dello stesso spessore di quelle che hai già che doverebbero essere in fibra di vetro.... Quelle originali a volte fanno un po pietà....

Ciao, scusa ma in questo mese mi sono un po' perso...
Secondo te un foglio da 0,25 può andar bene??
fedefederico10 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema con il minimo chipscal Aeromodellismo Volo a Scoppio 20 07 settembre 12 20:16
problema con minimo. filippo96 Aeromodellismo Volo a Scoppio 18 31 maggio 11 19:12
Problema Minimo Dinamico Fofi85 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 32 12 febbraio 10 21:06
YS 110 e problema al minimo merengue Aeromodellismo Volo a Scoppio 10 11 dicembre 07 02:04
problema carburazione minimo 916f87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 35 01 febbraio 07 22:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002