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Vecchio 12 aprile 13, 20:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di runner73
 
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E' arrivato

È arrivato il mio trainer verso il mondo a benzina, ritirato ieri di persona nei pressi di Pescara
runner73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 15:10   #2 (permalink)  Top
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Complimenti!


Però sposto il tread nella sezione idonea.


Max
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Max


http://www.gaapallini.it/
max_c26acro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 13, 23:22   #3 (permalink)  Top
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Complimenti!


Però sposto il tread nella sezione idonea.


Max
La mia intenzione era discutere della costruzione...
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Vecchio 14 aprile 13, 13:35   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di ask21
 
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La mia intenzione era discutere della costruzione...
Non preoccuparti, possiamo farlo anche qui.

Allora raccontaci un po' della tua esperienza e dacci qualche informazione sul modello. Dimensioni, pesi, è un ARF?

Comincio col dire, intanto, che se è un .90, il dle30 è troppo grande. Non è solamente sovramotorizzato, è un peso inutile su una struttura (parafiamma etc etc...) dimensionata per un motore più piccolo, con vibrazioni meno potenti e sollecitazioni minori.

Vedo inoltre che l'altezza da terra non è abbondante, con un elica adatta ad un 30cc potresti essere a rischio, ma questa è una misura che devi prendere tu con il carrello ed il modello in mano

Comunque la marca promette bene ed il modello, con il profilo semisimmetrico, non sembra male. A patto che tu non sia un principiante assoluto. Forse si dovrebbe rinforzare la zona carrello. Almeno a giudicare dai video...
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Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

Ultima modifica di ask21 : 14 aprile 13 alle ore 13:41
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Vecchio 14 aprile 13, 15:36   #5 (permalink)  Top
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La mia esperienza non è un gran che ho ripreso a volare da qualche mese dopo molti anni di stop ma iniziai a costruire modelli (auto e aerei...) quando ancora frequentavo le scuole elementari (bei tempi).
Ovviamente il modello è un arf, termine che ho imparato da qualche mese ad utilizzare, prima si incollavano e verniciavano comunque direi che é anche un arf costruito molto bene, veramente, ha una apertura alare di 2,2m, lunghezza 1,48m senza motore e peso 4,2kg, almeno così dicono dalla Cina nella scatola ci sono tutti gli accessori necessari, il modello è predisposto sia per un carrello a triciclo che per il carrello biciclo, è dotato di serbatoio giá montato ed è possibile istallare i flap semplicemente tagliando la parte prefratturata dell'alettone, oggi ho fatto qualche foto e scartato alcuni pezzi, l'ala è molto imponente ).
Per quanto riguarda la motorizzazione, non ho mai utilizzato un benzina e la Pilot lo da adatto a motori dai 20 ai 30cc quindi nessun problema strutturale ho optato per il 30 in quanto lo vorrei reimpiegare successivamente su un altro modello, presumo che così motorizzato sia un funfly con capacità anche 3D.
Adesso ecco qualche foto della scatola aperta, successivamente dovrò acquistare l'elettronica ed elica

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Vecchio 14 aprile 13, 22:48   #6 (permalink)  Top
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questi potrebbero essere i servocomandi

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Vecchio 14 aprile 13, 23:09   #7 (permalink)  Top
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Cominci male..

che il modello è costruito bene si sa fino ad un certo punto. tu lo vedi bello lucido, ma sotto non sappiamo cosa c'è.

Per quanto riguarda i servi.. andiamo pure peggio.
leggi qui:
HS-5485HB - Hitec RCD

mi sembra che stai andando troppo sull' economico. Occhio a non dover spendere due volte ;)


Robbè
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Vecchio 15 aprile 13, 01:27   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di scirocco64
 
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Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Complimenti per la scelta.
La Pilotrc è un' ottima azienda.
Materiali di prima qualità, con ottimi compensati e oracover originale.
Sempre pronta a immettere sul mercato progetti innovativi.
Quindi il tuo trainer all' 90% non dovrebbe avere problemi.

Dico dovrebbe perchè in ogni caso prima che cominciare il montaggio e bene che te lo guardi dettagliatamente.

Controllare l' incolaggi, incidenze, se le parti mobili sono dritte. ( controlli che si fanno anche sui modelli al top).

Detto questo l' assemblaggio è relativamente semplice.
Trattandosi di un modello motorizzato a benzina sei obbligato a seguire degli accorgimenti non solo per il tipo di carburante anche per le vibrazioni.

Ad esempio i servi devono essere tutti con ingranaggi in metallo.
Quelli lincati da te sono in carbonite e non vanno assolutamente bene!

Tutti i tubi dove passa la benzina devono essere di tipo Tygon originale.

In ogni caso ti consiglio sopratutto per prendere confidenza con il motore a benzina di rodarlo con un paio di litri al banco.

Comunque le cose da sapere sono diverse, cose semplici, ma che bisogna conoscere.

La cosa migliore sarebbe farti affiancare da qualcuno che già ha dimestichezza con questi modelli.
Ti assicuro che possono fare molto male a te e a chi ti guarda.


In ogni caso sarà un piacere poterti dare una mano al montaggio e non crearti scrupoli a fare domande.

Qui c'è il manuale d' istruzione:

http://www.pilot-rc.com/Upload/201212110757.pdf

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 13, 07:32   #9 (permalink)  Top
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Cominci male..

che il modello è costruito bene si sa fino ad un certo punto. tu lo vedi bello lucido, ma sotto non sappiamo cosa c'è.

Per quanto riguarda i servi.. andiamo pure peggio.
leggi qui:
HS-5485HB - Hitec RCD

mi sembra che stai andando troppo sull' economico. Occhio a non dover spendere due volte ;)


Robbè
Grazie Ranox effettivamente qualche dubbio mi era venuto infatti ho usato il condizionale ora capisco che sui benzina a causa delle vibrazioni servono del tipo con ingranaggi in metallo
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Vecchio 15 aprile 13, 07:43   #10 (permalink)  Top
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Complimenti per la scelta.
La Pilotrc è un' ottima azienda.
Materiali di prima qualità, con ottimi compensati e oracover originale.
Sempre pronta a immettere sul mercato progetti innovativi.
Quindi il tuo trainer all' 90% non dovrebbe avere problemi.

Dico dovrebbe perchè in ogni caso prima che cominciare il montaggio e bene che te lo guardi dettagliatamente.

Controllare l' incolaggi, incidenze, se le parti mobili sono dritte. ( controlli che si fanno anche sui modelli al top).

Detto questo l' assemblaggio è relativamente semplice.
Trattandosi di un modello motorizzato a benzina sei obbligato a seguire degli accorgimenti non solo per il tipo di carburante anche per le vibrazioni.

Ad esempio i servi devono essere tutti con ingranaggi in metallo.
Quelli lincati da te sono in carbonite e non vanno assolutamente bene!

Tutti i tubi dove passa la benzina devono essere di tipo Tygon originale.

In ogni caso ti consiglio sopratutto per prendere confidenza con il motore a benzina di rodarlo con un paio di litri al banco.

Comunque le cose da sapere sono diverse, cose semplici, ma che bisogna conoscere.

La cosa migliore sarebbe farti affiancare da qualcuno che già ha dimestichezza con questi modelli.
Ti assicuro che possono fare molto male a te e a chi ti guarda.


In ogni caso sarà un piacere poterti dare una mano al montaggio e non crearti scrupoli a fare domande.

Qui c'è il manuale d' istruzione:

http://www.pilot-rc.com/Upload/201212110757.pdf

L'ho scelto perché mi sembrava brutto cominciare e rischiare di rovinare un acrobatico puro della pilot visto quanto costano e inoltre questo trainer stando ai video sembra divertente e robusto ottimo come addestramento.
Grazie dei tuoi consigli ho aperto questa discussione apposta perché leggendo qui sopra mi sono reso conto che si imparano un sacco di cose per quanto riguarda il motore hai perfettamente ragione, so che possono essere molto pericolosi se male utilizzati e lo avvierò sicuramente chiedendo un... "supporto" a persone più esperte di me al campo di volo.
Grazie
Ciao
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