Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo a Scoppio


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 12, 20:23   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: Ferentino
Messaggi: 145
Problema con il minimo

Buonasera a tutti,
vi sto scrivendo perchè ho dei problemi con il minimo del mio motore che è un OS46-LA. Praticamente mi sono fatto aiutare al campovolo a carburare il motore, inoltre oggi sono andato dal mio meccanico di fiducia ma il motore non regge il minimo per più di 20 secondi.
Il meccanico mi ha detto che potrebbe essere la miscela che è troppo grassa. Io uso una miscela con 18%olio e 10%nitro. Potrebbe essere questa il problema?
comunque a parte il minimo il motore va benissimo.
Aspetto le vostre risposte e vi ringrazio... ciao
chipscal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 20:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125
L'ho avuto ed e un motore molto semplice da carburare che elica monti, avevo la 11x6.
robiro59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 20:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di italo.driussi
 
Data registr.: 02-07-2004
Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.666
La miscela e OK (Forse il tuo meccanico non ha esperienza con i piccoli motori ad alcool)
Non e' possibile carburare nei forum comunque
Se si spegne ingolfato e' grasso, gira la vitina nel carburatore in senso orario di 1/8 di giro e riprova
Se sale di giri prima di spegnersi e' magro, gira la vitina nel carburatore in senso anti orario di 1/8 di giro e riprova
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 12, 21:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di robiro59
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: BERGAMO
Messaggi: 125