Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 dicembre 12, 23:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Question come si diluisce la vinavil....

Salve a tutti, stò costruendo un aereo che prevede la motorizzazione a scoppio ma non sono molto esperto pre quanto riguarda la "copertura" o dicasi meglio rivestimento... all campo di volo mi hanno suggerito di "stendere" un sottile strato di vinavil miscelata ad acqua... credo che questa soluzione una volta "secca" conferisca al modello una specie di sottile strato leggermente robusto o mi sbaglio??? e dopo si và di vernice anti miscela... ora veniamo al punto qualcuno saprebbe spiegarmi come o in che modo o percentuale deve essere diluita la vinavil con acqua???come deveessere applicata sul modello???con un pennello forse??? ecco vorrei avere idee molto chiare in merito prima di dover combinare l'irreparabile...se non peggio rovinare il modello...
sarei molto grato se qualcuno mi facesse luce in merito...
grazie...
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 23:40   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
inoltre è resistente alla miscela??? se no. c'è qualche altro prodotto da "passare" resistente alla miscela???
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 12, 23:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di canelupo
 
Data registr.: 19-12-2006
Residenza: Carugate (MI)
Messaggi: 2.408
Immagini: 4
una volta ho usato la vinavil all'interno di una barca che intendevo fare navigante. Proprio come vuoi fare tu. Morale si è staccata tutta come fosse una pelle....
La colla non serve per "verniciare" ma per incollare.
Piuttosto passa una o 2 mani di turapori per fare assorbire al legno una minore quantità di vernice e quindi risparmiare in peso.
__________________