| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
|
Salve a tutti, stò costruendo un aereo che prevede la motorizzazione a scoppio ma non sono molto esperto pre quanto riguarda la "copertura" o dicasi meglio rivestimento... all campo di volo mi hanno suggerito di "stendere" un sottile strato di vinavil miscelata ad acqua... credo che questa soluzione una volta "secca" conferisca al modello una specie di sottile strato leggermente robusto o mi sbaglio??? e dopo si và di vernice anti miscela... ora veniamo al punto qualcuno saprebbe spiegarmi come o in che modo o percentuale deve essere diluita la vinavil con acqua??? come deveessere applicata sul modello??? con un pennello forse??? ecco vorrei avere idee molto chiare in merito prima di dover combinare l'irreparabile...se non peggio rovinare il modello... ![]() sarei molto grato se qualcuno mi facesse luce in merito... grazie... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
una volta ho usato la vinavil all'interno di una barca che intendevo fare navigante. Proprio come vuoi fare tu. Morale si è staccata tutta come fosse una pelle.... La colla non serve per "verniciare" ma per incollare. Piuttosto passa una o 2 mani di turapori per fare assorbire al legno una minore quantità di vernice e quindi risparmiare in peso.
__________________ volo e navigo solo con modelli autocostruiti FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 17-11-2007 Residenza: Fossombrone (PU)
|
Dipende da che modello hai sotto mano. Se è una costruzione in legno e magari rivestito in balsa o tessuto da verniciare oppure in termoretraibili. Il vinavil diluito non lo vedrei bene per i motivi già espressi da canelupo, inoltre non sarebbe molto differente il peso di una buona verniciatura finale con trasparente bicomponente da carrozziere, certamente però sarebbe una finitura più efficace e piacevole a vedersi. Stefano.
__________________ no RTF...Balsa, colla e sei in paradiso![]() "La via dell'essere è il fare" |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-12-2011 Residenza: Alvito
| Citazione:
beh ora torniamo a noi vorrei motorizzarlo a scoppio solo che non sò come preservarlo dalla miscela da cui verrà imbrattato... ecco voi conoscete qualche tipo di materiale da "passare" affinche si crei una sorta di resistente pellicola protettiva contro la miscela???.....
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |