Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 dicembre 12, 22:53   #21 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
mi è venuta un idea: se lo ricopro tutto con il nastro da pacchi e poi lo vernicio con la vernice di quelle che si usa per verniciare le scocche delle auto a scoppio... anche li la vernice è antimiscela giusto??...
ditemi se potrebbe andar bene...
Sul nastro da pacchi, nn ci attacca la micela, nn ci attacca la vernice, nn ci attacca niente.

Per farlo attaccare l'oracover, ci vuole .....per farlo bene, ci vorrebbe il suo apposito ferro, altrimenti ci si adatta al ferro della mamma, ma nn a vapore o quantomeno senza acqua, poi col fatto che nn è centinato, ma pieno, è molto più difficile, peechè ti farà le bolle d'aria in quanto nn respira e allora si fa un buchino con un'ago, l'aria da quest'ultinmo esce e tu lo riattacchi. poi-poi. Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 22:59   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Se non è un problema il peso, potresti usare quei rotoli adesivi da ferramenta o brico...
Penso che la reggano bene la miscela...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 23:00   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
no no è centinato, e come!.... come si chiamano? le ordinate? "messe a taglio" e poi ricoperto con un sottilissimo cartoncino tipo quello delle scatole "barilla" al di sopra di quest'ultimo c'è lo scotc da imballaggio... aal stessa maniera la fusoliera... solo il direzionale e il piano di coda (credo si chiami cosi...) sono "piatti"...
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 23:02   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Se non è un problema il peso, potresti usare quei rotoli adesivi da ferramenta o brico...
Penso che la reggano bene la miscela...
cioè? non ti seguo.... potresti essere + preciso? forse la tua idea potrebbe essere la soluzione giusta... chissà?
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 23:05   #25 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
mi è venuta un idea: se lo ricopro tutto con il nastro da pacchi e poi lo vernicio con la vernice di quelle che si usa per verniciare le scocche delle auto a scoppio... anche li la vernice è antimiscela giusto??...
ditemi se potrebbe andar bene...

Si-si la vernice delle auto dovrebbe essere antimiscela, che poi fai presto a scoprirlo, in quanto, la vernice nitrocellulosica e la tempera, nn sono antimiscela, ma acrilica, sintetica mono e bicomponente, poliuretanica e nn mi vengono in mente, sono antimiscela, altrimenti.....cioè se vuoi usare la nitro, devi dare o l'antimiscela, oppure il trasparente che è bicomponente.......è quello che si usa in carrozzeria per i metallizati, però sono 2 strati di vernice e quimdi il peso aumenta. Ciaooo
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 23:08   #26 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
cioè? non ti seguo.... potresti essere + preciso? forse la tua idea potrebbe essere la soluzione giusta... chissà?

Vai anche bene col nastro da pacchi, cambia il colore ma la sostanza è la stessa.
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 23:10   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
cioè? non ti seguo.... potresti essere + preciso? forse la tua idea potrebbe essere la soluzione giusta... chissà?
In pratica, invece di mettere il nastro da pacchi, usi quei rotoli adesivi di vari colori si vendono anche nei centri commerciali o leroy, casto, brico... mi sembra siano 50X200cm ed altri formati, sia lucidi che opachi o trasparenti metallizz. ecc..

Meglio se si è in due nell'applicazione, attento alle bolle (se no ago) e qualche colpetto di phon...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 23:11   #28 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
allego alcune foto per rendere l'idea dell'aereo... (spero si vedano...) (è la prima volta che allego foto...)

Ma dalle foto, vedevo che nn hai parti mobili, no alettoni (come giri)??, no direzionale??, no cabra-picchia?????
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 23:16   #29 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
In pratica, invece di mettere il nastro da pacchi, usi quei rotoli adesivi di vari colori si vendono anche nei centri commerciali o leroy, casto, brico... mi sembra siano 50X200cm ed altri formati, sia lucidi che opachi o trasparenti metallizz. ecc..

Meglio se si è in due nell'applicazione, attento alle bolle (se no ago) e qualche colpetto di phon...


Per fare attaccare una lastra così grande, MINIMO in 2, ma se sbagli, te lo tieni, se provi a ristaccarlo, ti porti dietro tutto il modello......considera che è cartone!!
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 12, 23:21   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Chicco K
 
Data registr.: 10-05-2011
Messaggi: 3.498
Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Ma dalle foto, vedevo che nn hai parti mobili, no alettoni (come giri)??, no direzionale??, no cabra-picchia?????
E già... mi sa che le fa poi... deve...

Citazione:
Originalmente inviato da m.mauro Visualizza messaggio
Per fare attaccare una lastra così grande, MINIMO in 2, ma se sbagli, te lo tieni, se provi a ristaccarlo, ti porti dietro tutto il modello......considera che è cartone!!
Quoto, il segreto è farlo in più colori e diminuire le pezze...
Magari prima dell'applicazione sul cartoncino una mano di turapori all'acqua...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primer per EPP o vinavil magrinsi Aeromodellismo 3 18 ottobre 08 15:20
utilizzo vinavil Tonino84 Aeromodellismo 12 06 febbraio 06 16:04
Vinavil jibe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 31 agosto 05 16:39
carta da pacchi e vinavil!!! ask76 Aeromodellismo Principianti 10 16 febbraio 05 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002