Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 dicembre 12, 11:03   #5 (permalink)  Top
fast86
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maverick 68 Visualizza messaggio
Dipende da che modello hai sotto mano. Se è una costruzione in legno e magari rivestito in balsa o tessuto da verniciare oppure in termoretraibili.
Il vinavil diluito non lo vedrei bene per i motivi già espressi da canelupo, inoltre non sarebbe molto differente il peso di una buona verniciatura finale con trasparente bicomponente da carrozziere, certamente però sarebbe una finitura più efficace e piacevole a vedersi.
Stefano.
ora vi svelo il mio esperimento: il modello in costruzione(quasi finito..) è realizzato in cartone,cartoncino di diverso spessore di quello che si usa a volte per fare cartelloni pubblicitari(ad esempio nelle vetrine delle farmacie...) realizzato come uno in balsa cioè centinato... è praticamente come uno in balsa solo che il materiale usato è cartoncino... ora spero che non penserete che sia scemo... questo è il secondo che costruisco, il primo è riuscito ottimamente e vola con mia sorpresa da dio.. al campo di volo sono rimasti tutti di stucco quando l'hanno visto... beh ora torniamo a noi vorrei motorizzarlo a scoppio solo che non sò come preservarlo dalla miscela da cui verrà imbrattato... ecco voi conoscete qualche tipo di materiale da "passare" affinche si crei una sorta di resistente pellicola protettiva contro la miscela???.....
fast86 non è collegato   Rispondi citando