Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 12, 15:23   #51 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
beh stò cercando io di fra volare una aereo pensato e realizzato da me... se copio altri progetti di aerei dove stà lo sfizio?? tutti sono capaci a copiare qualcosa che è stato già collaudato e provato... ...l'ingegno stà appunto nel pensare e realizzare un nuovo modello unico e magari esemplare.... ...questa è ovviamente la mia modesta opinione in merito, non che io non accetti il tuo consiglio,, per carità...

Ah beh... se è per quello anche io la mattina al cesso realizzo opere uniche, esemplari ed irripetibili..
Tu che mi consigli? Le metto in mostra sul forum, le metto in scatola, le faccio vedere a tutto il condominio, le proteggo col vinavil diluito, o continuo a rimirarle in solitaria 5 minuti prima di tirare lo sciacquone?


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 15:31   #52 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
beh stò cercando io di fra volare una aereo pensato e realizzato da me... se copio altri progetti di aerei dove stà lo sfizio?? tutti sono capaci a copiare qualcosa che è stato già collaudato e provato... ...l'ingegno stà appunto nel pensare e realizzare un nuovo modello unico e magari esemplare.... ...questa è ovviamente la mia modesta opinione in merito, non che io non accetti il tuo consiglio,, per carità...
ecco, ci sono tanti campi dove si puo' sperimentare, ma nel modellismo PRIMA di sperimentare, un po di studio ci vuole. e miglior studio di copiare con testa quello che fanno gli altri, non c'e'!
scommetti che anche copiando pedissequamente un progetto, uguale non ti viene?
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 15:39   #53 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Io capisco la passione, ma per qualsiasi cosa un minimo di impegno, anche economico, ci vuole.
Altrimenti si perde solo tempo e si va incontro a grandi delusioni.
All' epoca, come scrissi, c' era un modello a scoppio in cartone ondulato, ma ea utilizzato in maniera molto intelligente e insieme a parti in legno di balsa e betulla.
E soprattutto rispondeva al dimensionamento che un modello DEVE avere per volare.
Ed il peso portava il carico alare nel range previsto.

Adesso io capisco che il cartone lo regalano, ma depron e balsa costano davvero poco.
E poi ho anche de idubbi sulla motorizzazione di quell "fregnobuffo" che hai cagato..
ci vuole un .60 due tempi come minimo.. e come ce lo tieni attaccato al muso? e con tutta quelal potenza le semiali sicuro non applaudiranno? e le viti de iservocomandi (sempre che non siano dicartone pure quelli...) come fanno a sopportare e tenere in posizione le parti mobili che prevedibilmente non saranno molto piccole?
Motore, servocomandi, ricevente, costano.
tu sei andato a risparmiare proprio dove era impossibile risparmiare.

Io un consiglio te lo dò..
è inverno, fa freddo


Robbè
si dimenticavo ho realizzato in legno le basi dove si "attaccano" le ali...(in foto le 2 "strisce" nere..) stà sicuro non applaudiranno ci sono due profili tubolari di alluminio all'interno... l'uno dentro l'altro... per l'allungamento muso e castelletto motore sarà in legno anch'esso e ben fissato con viti passanti e colla... per le parti mobili (quelle delle ali inserirò cerniere ,invece per il direzionale un ingegnoso sistema di compensato(striscia fissata alla parte mobile e fissa del "coso" e anche qui cerniere...) stessa cosa per il piano di quota...
ah dimenticavo non solo i servi sono di cartone ma anche la TX e l'RX e pure le batterie...
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 15:46   #54 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
si dimenticavo ho realizzato in legno le basi dove si "attaccano" le ali...(in foto le 2 "strisce" nere..) stà sicuro non applaudiranno ci sono due profili tubolari di alluminio all'interno... l'uno dentro l'altro... per l'allungamento muso e castelletto motore sarà in legno anch'esso e ben fissato con viti passanti e colla... per le parti mobili (quelle delle ali inserirò cerniere ,invece per il direzionale un ingegnoso sistema di compensato(striscia fissata alla parte mobile e fissa del "coso" e anche qui cerniere...) stessa cosa per il piano di quota...
ah dimenticavo non solo i servi sono di cartone ma anche la TX e l'RX e pure le batterie...
Sul "coso" c' ho avuto un mancamento.

Se vuoi che ci si capisca..
Almeno la terminologia studiala. è gratis (almeno quella) ;)


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 15:47   #55 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
auguri!

posta un video eh..
  Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 17:17   #56 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
si dimenticavo ho realizzato in legno le basi dove si "attaccano" le ali...(in foto le 2 "strisce" nere..) stà sicuro non applaudiranno ci sono due profili tubolari di alluminio all'interno... l'uno dentro l'altro... per l'allungamento muso e castelletto motore sarà in legno anch'esso e ben fissato con viti passanti e colla... per le parti mobili (quelle delle ali inserirò cerniere ,invece per il direzionale un ingegnoso sistema di compensato(striscia fissata alla parte mobile e fissa del "coso" e anche qui cerniere...) stessa cosa per il piano di quota...
ah dimenticavo non solo i servi sono di cartone ma anche la TX e l'RX e pure le batterie...
dai, azzerimo tutto e ricominciamo da capo:
longherone, è il pezzo dell'ala su cui agiscono gli sforzi prodotti dall'ala stessa, in pratica, dove qualche Kg di forza agisce per fare star su il modello, in pratica, mentre viri, cabri o fai manovre, applichi una forza sugli stessi dipendente dal tipo di cabrata , facilissimo nei modelli arrivare a qualche g, per informazione 1 g per un Kg di peso corrispondono a 9,8 N ( in pratica, come se un peso di 9.8 kg agissero sull'ala). prova a mettere un peso di 10/20 Kg allinterno della fusoliera e fissa le due estremita' alari a due sedie e vedi se le ali si piegano, capirai che un longherone di cartone, .....
baionette: sono quelle che tu intendi come profili tubolari in alluminio, uno nellaltro ( ma allora tra i longheroni c'e' il portabaionetta?) peccato che l'alluminio si pieghi come niente e che bisogna usare ergal o altri materiali migliori.
le basi, sarebbe meglio karman, ma li karman non lo vedo, o anche radice dell'ala, se ti riferisci alla stessa.
il muso, chiamalo naca che è meglio ( al limite musetto....ma quello è meglio mangiarlo con la polenta)
il castelletto invece meglio castello.
insomma, meglio che ti fermi ora, e, con un po di umilta' ricominci da capo da ZERO!
ti prendi un bel progettino, magari da 140/ 150 cm, ala alta, per un classe .40 glow, in balsa e/o compensato di pioppo, cominci a tagliare le centine e i pezzi precisi precisi, ad assemblarli come dio comanda e a chiamarli con il nome corretto ( che non è essenziale, ma aiuta se vuoi spiegazioni da altri)
vai, che ce la puoi fare!!!!
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 17:40   #57 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 13-12-2010
Messaggi: 1.278
Il contatore dei post è a 66, come i chili di peso dell' aggeggio.
Manca poco a 80, per tutti e due.

Alberto Nencioni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 18:19   #58 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-12-2011
Residenza: Alvito
Messaggi: 597
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Sul "coso" c' ho avuto un mancamento.

Se vuoi che ci si capisca..
Almeno la terminologia studiala. è gratis (almeno quella) ;)


Robbè
beh CASSO!!!! visto che quasi nessuno accetta di volerlo chiamare AEREO ... AO!! eppure almeno la forma ce l'ha!?!?!



quasi quasi avete convinto pure me che non è un aereo!?!
ecco perchè l'ho chiamato "coso"!!!....
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primer per EPP o vinavil magrinsi Aeromodellismo 3 18 ottobre 08 15:20
utilizzo vinavil Tonino84 Aeromodellismo 12 06 febbraio 06 16:04
Vinavil jibe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 31 agosto 05 16:39
carta da pacchi e vinavil!!! ask76 Aeromodellismo Principianti 10 16 febbraio 05 09:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002