Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 dicembre 12, 14:36   #41 (permalink)  Top
wrighi
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
allego alcune foto per rendere l'idea dell'aereo... (spero si vedano...) (è la prima volta che allego foto...)
per sapere.. è fatto a caso oppure hai seguito un disegno? poco probabile per altro.
dell'aereo ha solo vagamente la forma, non ti voglio scoraggiare ma dalle foto pare proprio impossibile che possa mai volare.
non è un problema di impermeabilizzazione ma piuttosto appare evidente che l'ala è troppo avanti e senza un minimo di profilo.. non so dire se davanti prevedi di mettere un motore da 3kg ma sembrerebbe te ne serva 1
ha una coda enorme e lunghissima in confronto alle ali senza profilo, troppo spostata avanti e dubito potrà mai trovare un valido cg
non per demolire le tue buone intenzioni eh.. ma se questo coso vola è un miracolo della fisica.

Ultima modifica di wrighi : 10 dicembre 12 alle ore 14:42
Vecchio 10 dicembre 12, 14:44   #42 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-12-2011
Citazione:
Originalmente inviato da contaxrts Visualizza messaggio
nessuno qui è un genio e non entro nel merito del perchè usi il cartone, non è questo in discussione... sennò dovrei discutere sul perchè lo fai di quella forma e non quell'altra, perchè non lo fai con l'ala a freccia o biplano o con motore spingente...
in discussione è il metodo per rendere impermeabile quell'aereo in cartone e non un altro ed ognuno cerca di dare il proprio contributo... ho letto anche alcune cose che per me son caz... stupidine, e che sembrano buttate li senza neanche averle provate e che sono più complicate del problema che cercano di risolvere, ma non mi permetto di discuterle... mi sembra che si debba essere più costruttivi senza cercare di smontare chi fa in modo diverso... il cartone peraltro non è una novità e me ne vengono in mente vari casi sfornati da fior fiore di progettisti... scusate lo sfogo, offro da bere a tutti
allego alcune foto del primo modello che ho costruito...(sempre in cartone....) ma +semplice... e nella versione elettrica...
Icone allegate
come si diluisce la vinavil....-002.jpg   come si diluisce la vinavil....-003.jpg   come si diluisce la vinavil....-004.jpg   come si diluisce la vinavil....-005.jpg  
fast86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 14:49   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di Chicco K

Data registr.: 10-05-2011
Difatti questo mi sembra più proporzionato...
L'altro invece, o finisci il muso (allungalo) oppure arretra le semiali...
Chicco K non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 12, 14:51   #44 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
per sapere.. è fatto a caso oppure hai seguito un disegno? poco probabile per altro.
dell'aereo ha solo vagamente la forma, non ti voglio scoraggiare ma dalle foto pare proprio impossibile che possa mai volare.
non è un problema di impermeabilizzazione ma piuttosto appare evidente che l'ala è troppo avanti e senza un minimo di profilo.. non so dire se davanti prevedi di mettere un motore da 3kg ma sembrerebbe te ne serva 1
ha una coda enorme e lunghissima in confronto alle ali senza profilo, troppo spostata avanti e dubito potrà mai trovare un valido cg
non per demolire le tue buone intenzioni eh.. ma se questo coso vola è un miracolo della fisica.
beh l'ho fatto riferendomi vagamente a disegni acrobatici... poi l'ala ha il profilo ,forse non si vede bene dalle foto... il fatto che stanno troppo spostate in avanti è una buona osservazzione... il fatto che bisogna ancora aggiungere castelletto motore ,aggiunto questo+ motore si raggiunge la giuste proporzioni...
mancano gli alettoni che devono ancora essere aggiunti il piano di coda eil direzionale devono essere ancora fatti... manca il carrello,il cupolino ecc.... quindi quello che si vede in foto non è aereo finito pronto per volare ma sono soltanto foto per rendere l'idea di che materiale e +o- la forma che avrà una volta completato... ad aereo ultimato posterò foto per eventuali vostri giudizi in merito....
Vecchio 10 dicembre 12, 14:53   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Chicco K Visualizza messaggio
Difatti questo mi sembra più proporzionato...
L'altro invece, o finisci il muso (allungalo) oppure arretra le semiali...
infatti appena detto il muso è ancora incompleto... una volta ultimato mi esporrò ai vostri sicuramente saggi giudizi....
Vecchio 10 dicembre 12, 15:03   #46 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
allego alcune foto del primo modello che ho costruito...(sempre in cartone....) ma +semplice... e nella versione elettrica...
fast, scusami, ma, quanti anni hai?.
perche se 86 è il tuo anno di nascita, non sono giustificabili le cazzate che hai fatto su quel modello, see, modello, chiamiamolo coso, messo all'inizio del post.
il secondo , copia dei shock flyer in depron, vola sicuramente, magari male perche piu pesante, ma, si sa, con abbastanza motore e tanti elettroni vola pure la sedia a dondolo della nonna
ma , domando, invece che fare di testa tua, non potevi copiare tra le migliaia di progetti di quella taglia? e, al posto del cartone, non potevi usare il molto piu nobile ma altrettanto economico legno delle cassette della frutta? si sono fatti modelli per decenni con quel legno, lavoravi uguale e veniva meglio.
Dai, molla tutto, e ricomincia da un bel progettino
Vecchio 10 dicembre 12, 15:07   #47 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
a parte le "centine folte".... sic!
anche i longheroni sono in cartone?

Come pensi di bilanciare quell' obbrorrio (scusa ma chiamarlo modello non mi riesce)..

Robbè
è tutto in cartone!.... beh.. con i pesetti in piombo no!? oltre che alla componentistica: posizione servi, serbatoio,motore,batterie ecc....

il fatto che uso il cartone è per il semplice fatto che ne ho molto a disposizione e sopratutto a costo zero..... nel modellismo in genere ogni piccola vite costa!....
Vecchio 10 dicembre 12, 15:08   #48 (permalink)  Top

L'avatar di nicthepic

Data registr.: 26-11-2002
Citazione:
è tutto in cartone!.... beh.. con i pesetti in piombo no!? oltre che alla componentistica: posizione servi, serbatoio,motore,batterie ecc....

il fatto che uso il cartone è per il semplice fatto che ne ho molto a disposizione e sopratutto a costo zero..... nel modellismo in genere ogni piccola vite costa!....
oddio....
Vecchio 10 dicembre 12, 15:14   #49 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
fast, scusami, ma, quanti anni hai?.
perche se 86 è il tuo anno di nascita, non sono giustificabili le cazzate che hai fatto su quel modello, see, modello, chiamiamolo coso, messo all'inizio del post.
il secondo , copia dei shock flyer in depron, vola sicuramente, magari male perche piu pesante, ma, si sa, con abbastanza motore e tanti elettroni vola pure la sedia a dondolo della nonna
ma , domando, invece che fare di testa tua, non potevi copiare tra le migliaia di progetti di quella taglia? e, al posto del cartone, non potevi usare il molto piu nobile ma altrettanto economico legno delle cassette della frutta? si sono fatti modelli per decenni con quel legno, lavoravi uguale e veniva meglio.
Dai, molla tutto, e ricomincia da un bel progettino
beh stò cercando io di fra volare una aereo pensato e realizzato da me... se copio altri progetti di aerei dove stà lo sfizio?? tutti sono capaci a copiare qualcosa che è stato già collaudato e provato... ...l'ingegno stà appunto nel pensare e realizzare un nuovo modello unico e magari esemplare.... ...questa è ovviamente la mia modesta opinione in merito, non che io non accetti il tuo consiglio,, per carità...
Vecchio 10 dicembre 12, 15:20   #50 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Citazione:

Io capisco la passione, ma per qualsiasi cosa un minimo di impegno, anche economico, ci vuole.
Altrimenti si perde solo tempo e si va incontro a grandi delusioni.
All' epoca, come scrissi, c' era un modello a scoppio in cartone ondulato, ma ea utilizzato in maniera molto intelligente e insieme a parti in legno di balsa e betulla.
E soprattutto rispondeva al dimensionamento che un modello DEVE avere per volare.
Ed il peso portava il carico alare nel range previsto.

Adesso io capisco che il cartone lo regalano, ma depron e balsa costano davvero poco.
E poi ho anche de idubbi sulla motorizzazione di quell "fregnobuffo" che hai cagato..
ci vuole un .60 due tempi come minimo.. e come ce lo tieni attaccato al muso? e con tutta quelal potenza le semiali sicuro non applaudiranno? e le viti de iservocomandi (sempre che non siano dicartone pure quelli...) come fanno a sopportare e tenere in posizione le parti mobili che prevedibilmente non saranno molto piccole?
Motore, servocomandi, ricevente, costano.
tu sei andato a risparmiare proprio dove era impossibile risparmiare.

Io un consiglio te lo dò..
è inverno, fa freddo

Robbè

Bookmarks