Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 ottobre 11, 08:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Mantua Model

Il 21 settembre u.s.,scrivo una mail alla suddetta azienda,per una normalissima richiesta di informazioni. Ovviamente,nella mail,oltre all'informazione ho pure messo per esteso,le mie generalità,come da buona creanza. La mail l'ho reperita dal sito della medesima azienda. A tutt'oggi,nessuna risposta.Ho dedotto che,probabilmente,in questa azienda di buona creanza ne hanno poca....visto che praticamente non mi hanno "c@g@to di striscio"....!! Personalmente,ho una micro-attività che si muove nel settore del futile,ne più ne meno,come il modellismo in generale....ma mi faccio in quattro,per accontentare i miei clienti,e spesso,rispondo a mail che hanno del comico.....solo per pura educazione

Scusate lo sfogo.....
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 10:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Non te ne meravigliare troppo. La Mantua, mi sembra che era quella che un tempo importava la Sanwa, e parte dell'insuccesso di quella marca da noi era causata dall'importatore. Nel corso degli anni, i modellisti si sono spesso lamentati per la mancanza di comunicazione di questa ditta, che trà l'altro esiste da una vita ed ha fatto pure tante belle cose.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 11:04   #3 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
prova a telefonargli.
ho conosciuto i titolari ad ozzano, sono molto alla mano, e gente che ancora crede al made in italy, ma forse la crisi attuale gli ha tagliato le gambe.
__________________
"W la gnocca "
"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 11:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jack Frost
 
Data registr.: 01-08-2011
Messaggi: 1.113
Immagini: 6
Smile .................................................. ...................................

Citazione:
Originalmente inviato da Paolone63 Visualizza messaggio
Il 21 settembre u.s.,scrivo una mail alla suddetta azienda,per una normalissima richiesta di informazioni. Ovviamente,nella mail,oltre all'informazione ho pure messo per esteso,le mie generalità,come da buona creanza. La mail l'ho reperita dal sito della medesima azienda. A tutt'oggi,nessuna risposta.Ho dedotto che,probabilmente,in questa azienda di buona creanza ne hanno poca....visto che praticamente non mi hanno "c@g@to di striscio"....!! Personalmente,ho una micro-attività che si muove nel settore del futile,ne più ne meno,come il modellismo in generale....ma mi faccio in quattro,per accontentare i miei clienti,e spesso,rispondo a mail che hanno del comico.....solo per pura educazione

Scusate lo sfogo.....


Strano?!

Per degli accessori e acquisti, gli scrivo spesso e, nel giro di qualche giorno mi rispondono sempre.

RIPROVA dai.

A volte, e credo sia capitato a tutti, che quando hai la casella postale troppo piena... nel cancellare lo spam e altro, innavvertitamente di cancellare anche qualche e-mail buona, purtroppo l'ho si scopre a posteriori se avvisati del primo invio!!!
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 13:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolone63
 
Data registr.: 07-08-2011
Residenza: ad ovest di Paperino
Messaggi: 916
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Non te ne meravigliare troppo. La Mantua, mi sembra che era quella che un tempo importava la Sanwa, e parte dell'insuccesso di quella marca da noi era causata dall'importatore. Nel corso degli anni, i modellisti si sono spesso lamentati per la mancanza di comunicazione di questa ditta, che trà l'altro esiste da una vita ed ha fatto pure tante belle cose.
Ho avuto anch'io una Sanwa...25 anni fà bei tempi....era una 6 canali in FM....nera,bellissima...purtroppo non feci in tempo a "tastare" la mancanza di comunicazione Ma come vedi,ho rimediato ora

Citazione:
Originalmente inviato da nicthepic Visualizza messaggio
prova a telefonargli.
ho conosciuto i titolari ad ozzano, sono molto alla mano, e gente che ancora crede al made in italy, ma forse la crisi attuale gli ha tagliato le gambe.
No,mi spiace,non voglio più perdere tempo...credo che,oggigiorno,uno che ha un minimo di adattabilità ai tempi,si adegua....Piaccia o no,la mail è entrata da almeno due lustri..forse più,nell'utilizzo quotidiano... Personalmente,prma di cancellarle,vado a "spippolare" le mail che l'antispam mi ha messo da parte,e se trovo qualche mail "scappata",la recupero...e si che non sono Einsein

Citazione:
Originalmente inviato da Jack Frost Visualizza messaggio
Strano?!

Per degli accessori e acquisti, gli scrivo spesso e, nel giro di qualche giorno mi rispondono sempre.

RIPROVA dai.
Mah...al momento non ho intenzione di riprovare,sono di una permalosità fuori dall'ordinario!! ... e per fortuna, ciò di cui abbisognerei,forse l'ho reperito d'occasione....

Grazie a tutti per il supporto morale!! Se penso che su eBay,ci sono venditori cinesi che spediscono accessori (non modellismo) con spedizione gratuita,al costo di DUE-TRE EURO ai quali,se chiedi info,ti rispondono in un battibaleno!! ....fa tristezza....
__________________

volo col gruppo Cr-R.C.
Paolone63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 11, 15:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Paolone, io ebbi come seconda radio (dopo la Simprop) che era la radio principale, la Sanwa 2Ch, forse il primo eperimento di radio economica; costava una settantina di milalire. Andava benissimo. Un mio amico ancora la ha. Quasi quasi mi prendo la Sanwa 10Ch, in alternativa alla Aurora 9.
Pardon per il piccolo ot.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 11, 09:47   #7 (permalink)  Top
manubrio
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Paolone, io ebbi come seconda radio (dopo la Simprop) che era la radio principale, la Sanwa 2Ch, forse il primo eperimento di radio economica; costava una settantina di milalire. Andava benissimo. Un mio amico ancora la ha. Quasi quasi mi prendo la Sanwa 10Ch, in alternativa alla Aurora 9.
Pardon per il piccolo ot.
la sanwa 10 ch pare sia una radio coi controfiocchi, la usa un mio collega americano (motori ed elicotteri) e mi dice che è piuttosto diffusa sulla costa pacifica.
Io ho usato dei servi sanwa su un F3B di Amici e niente da dire.
se non vado erratyo Sanwa ora è distribuita dalla scorpio. Ci sono un sacco di belle cose che "vanno" in USA e nell'emisfero opposto di cui noi non siamo nemmeno a conoscenza o di cui ci eravamo dimenticati.
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 10:36   #8 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
La 10ch (quella per intendersi utilizzata dal vincitore del campionato del mondo F3J 2010) si trova attorno ai 350 euro da Lindinger, in un certo senso siamo fortunati che in europa la gente non conosce il marchio così quelli con l'occhio lungo fanno l'affare, e gli altri spendono più del doppio per avere (forse) analoghe qualità e caratteristiche.
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 15:42   #9 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da manubrio Visualizza messaggio
la sanwa 10 ch pare sia una radio coi controfiocchi, la usa un mio collega americano (motori ed elicotteri) e mi dice che è piuttosto diffusa sulla costa pacifica.
Io ho usato dei servi sanwa su un F3B di Amici e niente da dire.
se non vado erratyo Sanwa ora è distribuita dalla scorpio. Ci sono un sacco di belle cose che "vanno" in USA e nell'emisfero opposto di cui noi non siamo nemmeno a conoscenza o di cui ci eravamo dimenticati.
Citazione:
Originalmente inviato da simone76 Visualizza messaggio
La 10ch (quella per intendersi utilizzata dal vincitore del campionato del mondo F3J 2010) si trova attorno ai 350 euro da Lindinger, in un certo senso siamo fortunati che in europa la gente non conosce il marchio così quelli con l'occhio lungo fanno l'affare, e gli altri spendono più del doppio per avere (forse) analoghe qualità e caratteristiche.
Ho la fortuna di avere una SD10 e me la tengo ben stretta, le riceventi costano anche il giusto, bisogna solo stare attenti alle riceventi veloci per via della strana compatibilita' coi servi analogici ( alcuni sembrano funzionare ma poi...) così ne ho prese un paio di quelle volgari che costano anche poco, pesano niente e funzionano fino a 2V ( inutile ma tant'é) tanto a me della stravelocita' non me ne pò fregà de meno.
Gran radio, software potente e semplice, finora affidabilita' assoluta, consuma anche abbastanza poco e con la possibilita' di escludere la radiofrequenza si può giocare col software per ore ed ore.
Sparita l'antica incompatibilita' delle spinette, adesso é tutto standard (schema jr/futaba) , la definirei una cosa SERIA, pochi fronzoli ma tutto quel che serve c'é, é facile da ottenere e funziona bene.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 11, 18:47   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cocococo
 
Data registr.: 10-12-2007
Residenza: Padova
Messaggi: 54
Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Paolone, io ebbi come seconda radio (dopo la Simprop) che era la radio principale, la Sanwa 2Ch, forse il primo eperimento di radio economica; costava una settantina di milalire. Andava benissimo. Un mio amico ancora la ha. Quasi quasi mi prendo la Sanwa 10Ch, in alternativa alla Aurora 9.
Pardon per il piccolo ot.
Attento con la Sanwa perchè non è compatibile con alcuni servi Hitec.
Controlla prima che servi usi e chiedi al distributore della radio.
Un amico al nostro campo ha dovuto ritornarla al venditore e sostituirla con una Aurora 9.
Ciao
__________________
http://www.frecceazzurrepadova.org/

Ho quel che ho donato
cocococo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Starter Mantua Model RAIMBOW Aeromodellismo Volo a Scoppio 4 05 settembre 10 19:01
traforo Mantua Model? dannybon Aeromodellismo 13 15 aprile 10 07:49
mantua model marco91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 23 luglio 09 22:18
Mantua Model afratton Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 02 giugno 09 11:35
mantua model monster Automodellismo 6 13 settembre 05 11:52



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002